Se il vostro diretto superiore vi dice testuali parole "non dire stronzate" per 2 volte di fila, oltre ad avvertire il sindacato (cosa già fatta) come vi comportereste?
Risp. serie, grazie...
Visualizzazione Stampabile
Se il vostro diretto superiore vi dice testuali parole "non dire stronzate" per 2 volte di fila, oltre ad avvertire il sindacato (cosa già fatta) come vi comportereste?
Risp. serie, grazie...
dipende sempre dal contesto in cui viene detta la frase
non vedo il motivo di avvisare il sindacato,ne di fare troppi prob avrei senza dubbio risposto a tono,cmq ripeto è fondamentale il contesto in cui ti è stato detto
Marco dipende moltissimo dal contesto e dal tono e dal rapporto che hai con tale persona.
mah... detto che io lavoro in una azienda che non è troppo sindacalizzata... (quindi io in prima battuta non l'avrei fatto.... ma appunto parlo per me)... domanda schietta:
quello che dicevi era fuori luogo o errato ?
te lo chiedo perchè a volte lo stress e la tensione (che c'è a tutti i livelli) può portare le persone a dire cose che normalmente non dice soprattutto quando magari per una concomitanza di fattori non si riesce a controllare... allora se il tuo responsabile aveva almeno 1 motivazione - diciamo - "valida" per dire qualcosa del tipo: "grazie del parere ma quanto dici non calza al 100%" oppure "mah veramente l'argomentazione non è delle più appropriate" allora potresti provare a dimenticare almeno per sta volta.... perchè probabilmente non si è appunto controllato... se invece quanto dicevi era appropriato e corretto e il suo è stato meramente un commento deficiente - nel senso che a parte l'essere scortese mancava di una motivazione - allora potresti provare a parlargli magari quando è più relaxed e vedere che dice
capisco cmq che non è situazione facile
non avvertirei di sicuro il sindacato, (non ne capisco il motivo) penso che risponderei (comunque educatamente).
p.s. comunque ci sono troppe variabili ,esempio cosa intendi per superiore (datore,capo ufficio ecc ecc) contesto nel quale ha espresso la frase incriminata :biggrin3:ecc ecc
ma cos apensi faccia il sindacato ?????
;)
quoto filo e enzo , cmq se hai messo in moto il sistema sindacale , vuol dire che i rapporti erano gia' belli che tesi.
hai stima professionale del tuo diretto superiore ?
i rapporti sono gia belli e tesi, domani l'altro facciamo uno sciopero di 4 ore anche per questo atteggiamento dell'azienda.
Il contesto è il seguente: oggi finisco alle 3 il mio turno e scopro chemi hanno messo un altro servizio all'ultimo momento (dall'oggi al domani). Chiamo all'ufficio che mi organizza i turni per chiedere spiegazioni sul fatto che non fossi stato avvisato per tempo ipotizzando di avere un impegno preso in precedenza e questo (un mio ex-collega, ex-sindacalista) mi dice che sono problemi miei e che ci dovevo pensare prima io, che nel mio lavoro sono previste queste cose e che se questo lavoro non mi andava bene allora perchè continuo a farlo e, per l'appunto di non dire stronzate.
Il sindacato si è gia attivato ma non sono per niente fiducioso sui risultati. Ho anche preparato una lettera da esporre in bacheca per spiegare ai miei colleghi quanto successo e di avvisarli dello stato mustruale di questo personaggio di cui una volta sembrava potersi tanto fidare...
fantastico....