Proposta ai maghi del fai-da-te...
Stavo pensando...(e questo oltre che stupire dovrebbe preoccupare) che potremmo realizzare un manuale con foto di tagliandi e lavoretti particolari da postare in rilievo, realizzato da i nostri trunzer più esperti, in maniera tale da essere di riferimento per chi deciderà di operare sulla propria moto i piccoli lavori tipo il cambio olio, la regolazione catena, etc.. fino a quelli più complessi come la sost. candele e il filtro olio evia così...
Che dite, vi sembra una buona idea? Per chi è capace...ci sarebbe l'infinita gratitudine del forumme e il fatto di essere ricordati x sempre...Vedi il metodo "Maurus":biggrin3:
File di aiuto sui T3/T4, modelli con carburattori
Buongiorno, :biggrin3:
Vorrei soltanto aggiungere che forse il mio file di aiuto hlp potrebbe corrispondere a tale domanda : "...manuale con foto di tagliandi e lavoretti particolari da postare in rilievo, realizzato da i nostri trunzer più esperti, in maniera tale da essere di riferimento per chi deciderà di operare sulla propria moto i piccoli lavori tipo il cambio olio, la regolazione catena, etc.. fino a quelli più complessi come la sost. candele e il filtro olio evia così...".
L'obiettivo iniziale era di compilare in un documento unico i dati che riuscivo a trovare su diversi siti sia in lingua francese sia in lingua inglese per il mantenimento della mia Trophy. Il lavoro è stato iniziato il 10 agusto 2003 e oggi è diventato un file di 316 pagine, sempre evolutivo.
In caso in cui potrebbe essere utile, puo' essere scaricato a partire dal sito seguente :
http://triumphsprint900.free.fr/
Viene intitolato "T3/T4 Aide & astuces" [aiuto & astuzie /tips & tricks] cliccando sulla destra delle trophy rossa.
Ovviamente è scritto in francese, la mia lingua madre, ma ho anche pensato di fare un lessico tecnico inglese all'inizio del file.
Cosi', per quelli che non parlano francese o non hanno una conoscenza passiva della lingua, è possibile ritrovare l'informazione grazie alla lista dei termini tecnici chiamata “Lexique” o "lexical terminology" la quale consente di navigare all'interno del file grazie agli iperlink.
Scrivendo “Lexical terminology” sur l'indice di ricerca, si potrà arrivare direttamente sull'apposita pagina mentre l'uso del "copia e stampa" ["copy and past”] consentirà il raggiungimento della richiesta pagina.
Le fonti dove ho trovato i miei dati vengono menzionate e un link è, nella maggiore parte dei casi, indicato per giungere direttamente la pagina o il sito di origine.
Per esempio l'espressione "pick-up coil removal" a seconda della terminologia dell'haynes puo' essere ritrovata grazie alla parola francese "capteur", poi "capteur_changement". A tale punto si potrà vedere con le dovute fotografie il cambiamento realizzato da "plageman" sulla sua Daytona, il nostro "beachboy" che all'inizio aveva una speed - moto da beachboy - :-) cosi' come il link verso il sito di origine.
Se dare un'occhiata vi gradisce, saro' lieto di condividere informazioni con tutta la comunità triumphista, di correggere o migliorare il file.
Max