Ieri sera su La7 hanno dato (in contemporanea con le sale) W, il docufilm su George W Bush, ad opera di Oliver Stone...
Chi lo ha visto me ne da un giudizio?
Io ho visto solo il primo tempo...aspetto vostri commenti prima di dirvi i miei
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera su La7 hanno dato (in contemporanea con le sale) W, il docufilm su George W Bush, ad opera di Oliver Stone...
Chi lo ha visto me ne da un giudizio?
Io ho visto solo il primo tempo...aspetto vostri commenti prima di dirvi i miei
su la 7? ma non era al cinema?
Sisi, ma inspiegabilmente ieri lo hanno dato in TV anticipato da un'intervista (ad opera di Lilli Gruber) ad Oliver Stone
io no???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse non è uno dei film più riusciti di Stone ma ha spiegato quali erano gli interessi in gioco, cosa muova veramente la politica e a che tipo di uomini si affida, compresa la loro non edificante storia. Però la nuda cronaca della presidenza Bush basta già da sola a rendere il tutto evidente e quindi il film non gode del privilegio di poter smascherare qualcosa che si intuiva ma non si sapeva. Chi non aveva già capito che in iraq non è stata scoperta alcuna arma di distruzione di massa, pretesto scatenante della guerra? Chi che il vero interesse in gioco era e resta il controllo delle risorse petrolifere?
Io l'ho visto.. e non mi è molto piaciuto..
D'accordo W. non sarà stato certamente un genio, per usare un eufemismo.. però nel film lo descrivono spesso come un mezzo deficiente.. mi sembra un tantino esagerato..
D'accordo che vengano messe in evidenza alcune reali contraddizioni.. però mi sembra che il regista abbia fin troppo calcato la mano..
Ovviamente.. secondo me..
bene allora lo scarico!