Visualizzazione Stampabile
-
Abbigliamento invernale
Ciao a tutti!
Dopo ultima uscita di domenica scorsa, sono tornato a casa con le ginocchia di vetro e le chiappe congelate. Avrei quindi deciso di comprare un pò di robba invernale tipo:
- pantaloni
- stivali
- guanti
Avete consigli? Li uso su strada, e non mi piace roba troppo "incasinata"; ho infatti una giacca in pelle nera molto tranquilla...
Magari i pantaloni con rinforzi ma anche in tessuto con fodera che se leva in modo che li possa usare anche in primavera, senza fare la sauna ai santissimi!
Ciaooo e grassie
-
bravo, sei sulla buona strada. Un consiglio che ti do io in generale è quello di affidarti (indipendemente dal tipo di indumento) ad una buona membrana antiacqua perchè è facile trovare in giro membrane che tengano l'acqua, ma spesso traspirano poco e poi fai la schiuma, specie d'estate!!! :wink_:
Io spesso e volentieri mi affido al buon vecchio Gore-Tex...certo non esiste solo il Gore-Tex, ma con questo vai sul sicuro pure se lo paghi un po di più...soldi ben spesi!
-
-
...io utilizzo:
stivali tcx explorer 3 (pelle cordura goretex)
guanti spidi fjord (membrana h2out, simil goretex)
pantaloni... per le uscite (come appunto domenica scorsa) utilizzo sempre la pelle, ne ho un paio abbastanza estivo e traforato... li utilizzo però con sotto una calzamaglia termica tucanourbano (i prodotti della bikers sono però migliori... ma anche $$$) senza soffrire minimamente... sotto il giubbino in pelle ho una magliettina della stessa serie tucanourbano... completo termico 30 euri e per temperature non polari sto da dio... :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FlashFX
...io utilizzo:
stivali tcx explorer 3 (pelle cordura goretex)
guanti spidi fjord (membrana h2out, simil goretex)
pantaloni... per le uscite (come appunto domenica scorsa) utilizzo sempre la pelle, ne ho un paio abbastanza estivo e traforato... li utilizzo però con sotto una calzamaglia termica tucanourbano (i prodotti della bikers sono però migliori... ma anche $$$) senza soffrire minimamente... sotto il giubbino in pelle ho una magliettina della stessa serie tucanourbano... completo termico 30 euri e per temperature non polari sto da dio... :coool:
si ma sembri un pilota di motoGP appena sceso dalla moto:wink_::wink_:
... io cercavo qualcosa di meno "estremo", gli m-tech non sono malaccio, ma 180 eurozzi... Magari trovo qualcosa qui nel forum...
... e poi 'gna provarli...
intanto per la prox volta metto almeno i frangivento!
Per gli stivali anche quelli me sa che vado a via marmolata a provarne un paio, magari ci sono i saldi...
...oh regà... "c'è la crisi!!":wacko::wacko::dry::dry:
-
Citazione:
ciriola
Per gli stivali anche quelli me sa che vado a via marmolata a provarne un paio, magari ci sono i saldi...
...oh regà... "c'è la crisi!!":wacko::wacko::dry::dry:
prova da unionbike... :wink_:
-
Da Unionbike ho preso:
- sottopantaloni Tucano 20 euri
- sovrapantaloni Tucano Diluvio Light sempre 20 euri
In mezzo ai due i classici jeans, e domenica sono stato al calduccio! :biggrin3:
-
non lo conosco, ci faccio un salto, sempre che riesca a stare a Roma per + di 2 giorni... Domani parto! sigh...
grazie per i consigli, alla prossima!
-
se non spendi (il giusto) non sarai mai soddisfatto, purtroppo.
tutto quello che è gore-tex è una garanzia assoluta (l'unica che se entra acqua ti cambia in garanzia il capo anche dopo 1 anno), tutto quello che è bikers è garanzia contro il freddo..
si, ci sono i guanti di lana della nonna, tre paia di pantaloni e 2 maglioni con le renne + giacca di pelle..di alternative è pieno il mondo, ma il mio consiglio è se vuoi veramente la moto, se vuoi vivere un'esperienza piuttosto che patire freddo meglio affidarsi a professionisti.
poi è anche una crescita "spirituale" acnhe io compravo i guanti in pelle al Bossi/Grancasa da 30€ poi sfottevo i miei amici con Alpinestars da 150€..ora che guanti ho?Alpinestars, ma aspetto i saldi per comprarli o su internet :)
se cmq hai bisogno di consigli più "diretti", ti posso aiutare visto che vendo abbigliamento moto
saluti
el_bandito
-
Citazione:
el_bandito
se cmq hai bisogno di consigli più "diretti", ti posso aiutare visto che vendo abbigliamento moto
saluti
el_bandito
Ah ecco visto che vendi l'abbigliamento da moto vado OT :w00t:...che mi dici dei sottotuta estivi? Hai qualche consiglio?
Chiudo l'OT scusate