Visualizzazione Stampabile
-
Spurgo freni
Ciao a tutti, mi chaimo claudio e ho una bella speed triple del 2002.
sulla moto non ho nulla da ridere, tuttavia, nonostante lo abbia fato milioni di volte su altre moto, questa sera ho litigato con la pinza feno posteriore perchè non voleva sapere di essere spurgata... e ha vinto lei.
C'è qualche trucco particolare? guardando bene il gior del tubo del freno, temo che vi sia dell'aria da qualche parte che no riesco a rimuovere, ma vi assicro che le ho provate tutte: spurgo della pompa, spurgo della pinza, inserimento dell'olio freno dal basso in modo tale da fare andre l'aria in alto...niente da fare. mi sono incazzato come una bestia maledicendo il prgettista che ideato quel sisetma fenante. mi sapete aiutare odevo ricorrere al meccanico (che vergogna)?
ciao e grazie
-
Ho lo stesso problema con il freno anteriore della mia 04.......aiutateci!!!
-
se fai caso la pinza è rivolta verso il basso.. stesso problema con il monster..
devi smollare la pinza e portarla dritta per poterla spurgare...:wink_:
-
purtroppo è un'operazione che ho già fatto, ma non ho ottenuto risultati. Adesso sto tenendo in pressione la pompa perchè penso che l'aria sia lì.
-
Non per portarti sfiga, ma potrebbe anche essere la pompa che non tiene più la pressione, se sei sicuro di aver fatto lo spurgo in maniera ottimale, anche smontando la pinza in modo da far risalire eventuali bolle d'aria, ci rimane ben poco da sperare
-
Come ultima prova.. vai da un meccanico che magari ha la pompa per lo spurgo.. altrimenti secondo me è la pompa che non ha più pressione..
http://www.xparts.net/img/thumbnail/E-90027.jpg
-
W LE POMPE!! :laugh2: :wink_: