CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA GIA' PROVATO A FRESARE I RISER DI SERIE DELLA SPEED 1050 PER ACCORCIARLI IN MODO DI ESSERE PIU' CARICATI IN AVANTI. GRAZIE
Visualizzazione Stampabile
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA GIA' PROVATO A FRESARE I RISER DI SERIE DELLA SPEED 1050 PER ACCORCIARLI IN MODO DI ESSERE PIU' CARICATI IN AVANTI. GRAZIE
Scusa ma non ti viene piu' facile a sfilare le forcelle ? Invece di fresare.....
Oppure comprare un manubrio piega bassa... :wink_:
...sfilare le forcelle porta anche ad altro, troppo invasivo come intervento per il solo voler essere più caricati in avanti; quoto però il manubrio a piega bassa...
Vero, sfilare le forche porta anche altre cose. Ma immagino che voglia una guida più caricata per sentire meglio l'anteriore, specie in ingresso di curva. Sulla mia, sfilando le forche ho avvertito notevoli miglioramenti.
Però è vero che la sensazione di guida è migliorata ancora quando ho sostituito manubrio e riser.
...quando presi la speed (usata) le forche erano sfilate, 4-5mm, al primo tagliando sono state riportate alla configurazione originale: ho notato subito una minore tendenza a scendere in piega al solo pensiero :wink_:, ma anche una maggiore (e non di poco) stabilità sul dritto ad alte velocità; adesso ho recuperato parte del gap montando le qualifier rr, rendono alla moto la manegevolezza persa con il riposizionamento delle forche...
Il mio intento era (chiaramente) quello di avere una moto veloce a scendere in piega, ma dici che si perde così tanta stabilità sul sul dritto?
...sinceramente non lo so, nel senso che ero un po' in rodaggio... io non la moto :tongue: ...l'impressione che ho avuto affrontando lunghi tratti ad elevate velocità è stata appunto lo stupore nel ricordare l'instabilità precedente... ma ti ripeto, non sono molto attendibile per quanto riguarda il primo periodo di "test" ...magari a breve riproverò a sfilarle decidendo di non tornare più indietro... cmq è una modifica reversibilissima, prova finchè non trovi il tuo setting ideale... :wink_: