Visualizzazione Stampabile
-
Help tubi radiatore....
Sto cercando di smontare i collettori di scarico.
Per svitare i dadi sui prigionieri devo spostare il radiatore...
...ho tolto il fermo inferiore e allentato quelli superiori in modo da farlo ruoptare...ma cmq non ho spazio a sufficienza per raggiungere i prigionieri centrali!
La mia domanda è: se stacco la tubazione del liquido che sta sul lato sinistro in basso (Quella grossa per intenderci) che succede? Esce tutto il liquido ovviamente, ma poi per rimetterlo come si fa? Basta versarne dentro altro liquido nuovo?? O ci vogliono Spurghi e menate varie??
Grazie delle info...e scusate la mia ignoranza!!!:wacko:
-
Non so se sia la stessa cosa. Cmq quando l'avevo fatto sull'rs avevo brutalmente smontato e rimontato senza stare a preoccuparmi dell'aria nei tubi. Poi avevo riempito il serbatoio e avevo fatto girare la moto per un po'. La pompa si sussava il liquido e quindi ho continuato a rabboccare fin quando il livello non si è stabilizzato. Quindi non ho fatto nessuno spurgo.
Però ripeto: non so se i due impianti siano paragonabili anche se a livello di principio non penso ci possano essere molte varianti nella costruzione di un circuito di raffreddamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polso
Non so se sia la stessa cosa. Cmq quando l'avevo fatto sull'rs avevo brutalmente smontato e rimontato senza stare a preoccuparmi dell'aria nei tubi. Poi avevo riempito il serbatoio e avevo fatto girare la moto per un po'. La pompa si sussava il liquido e quindi ho continuato a rabboccare fin quando il livello non si è stabilizzato. Quindi non ho fatto nessuno spurgo.
Però ripeto: non so se i due impianti siano paragonabili anche se a livello di principio non penso ci possano essere molte varianti nella costruzione di un circuito di raffreddamento.
Ok grazie!!
Mi serve la certezza prima di operare!!!
Warst dove sei?!?!?!?!!?:biggrin3:
-
Ovviamente!!!
Waaaarst???????? C'è bisogno di te! esci dalla Warst-Caverna
-
Citazione:
polso
Ovviamente!!!
Waaaarst???????? C'è bisogno di te! esci dalla Warst-Caverna
In genere arriva nel tardo pomeriggio!:biggrin3:
Lo tengo sempre d'occhio...:ph34r:
:D:D
Help!!!
-
di solito ormai i circuiti dell h2o sono qasi tutti auto spurganti però parlando di triumph farei più attenzione..:wink_:
-
Citazione:
michele0105
In genere arriva nel tardo pomeriggio!:biggrin3:
Lo tengo sempre d'occhio...:ph34r:
:D:D
Help!!!
Ricchione basta che usi la funzione cerca e trovi tutto...
Comunque sì, straccando il radiatore e riempiendo da zero il circuito bisogna poi fare un po' d'attenzione a come si riempie con il nuovo liquido, niente di complicatissimo comunque.
Approfittane per fare un cambio completo..
-
Citazione:
Warsteiner
Ricchione basta che usi la funzione cerca e trovi tutto...
Comunque sì, straccando il radiatore e riempiendo da zero il circuito bisogna poi fare un po' d'attenzione a come si riempie con il nuovo liquido, niente di complicatissimo comunque.
Approfittane per fare un cambio completo..
Eccolo!!:wub::wub::sick:
Mi aspettavo una risposta più esauriente da te!!!!:tongue::tongue:Almeno le solite 30-40 righe!:tongue::tongue:
-
C'ho un po' sonno adesso...
-
Citazione:
Warsteiner
C'ho un po' sonno adesso...
Vigliacco!!!
Ho letto il post del vitello: a lui lo avevi spiegato passo-passo!:dry: Forse in mp...
A me niente!!:cry::cry::cry: