Visualizzazione Stampabile
-
LEGGE DEL TAGLIONE
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.
Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?
comincio io: favorevole
-
cacchio se non sono favorevole.
-
Ma no dopo devi mantenerlo in prigione cieco?
Inutile crudeltà. (e spreco di denaro pubblico)
Amazzarli e basta, come fanno in Cina. Quelli che hanno avvelenato il latte dei bambini... processo, 2 mesi, a morte e via andare, sotto il prossimo.
-
Favorevole........adesso attendo il perbenista di turno.
-
Ho ascoltato con attenzione, la storia...
mi ha toccato molto...
Una ragazza con dei grandi occhioni neri...
che riceveva le "attenzioni" morbose di un uomo che lei non voleva....
lei lo denunciava, ma in Iran, non esiste il reato di molestia...
all'ennesimo rifiuto... quella bestia... le rovesciato in volto una bottiglietta di acido solforico...
l'ha resa cieca, e deturpata completamente in viso...
immagini forti.... lacrime amare di una giovane privata del suo futuro, della sua vita infine...
al processo la vittima poteva scegliere tra una ricompensa pecuniaria, oppure la legge del taglione.
Lei ha scelto quest'ultima... e ha scelto di non deturparlo in volto, ma bensì solo togliergli la vista, con gocce di H2SO4 negli occhi.
Bhe che dire... innanzitutto favorevolissimo... e mi sembra una cosa equa e giusta.
per quanto riguarda la condizione delle Donne di là... che dire... è impressionante, come la loro Sub-cultura le abbia ridotte ad una specie di schiave, di oggetti liberi di ogni abuso e sopruso.
Mi dispiace troppo, legate ad una catena che vorrebbero spezzare per volare libere...
Spero che un giorno riescano a romperla quella catena... :cry:
-
una sentenza del genere, se la applicheranno, sarà un potente deterrente alla reiterazione del crimine; è compatibile con la loro cultura, non con la nostra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papitosky
una sentenza del genere, se la applicheranno, sarà un potente deterrente alla reiterazione del crimine; è compatibile con la loro cultura, non con la nostra
...anche se per certi casi l'applicherei in ITAGLIA.
-
non vorrei essere innocente...ed essere bruciato dall'acido...solo perchè stò sulle scatole al giudice....
-
Sarebbe solo una barbaria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tormento
Favorevole........adesso attendo il perbenista di turno.
Eccomi! Presente! Se la cultura non é acqua ... l'acqua non é vino ..... se si vuole ancora distinguere il bene dal male bisognerà pur avere un po' di etica .... se al contrario l'etica é una cazzata, allora si aprano le porte e che ognuno decida per se .......................... attenzione però, perché non sempre la ruota gira come deve girare e se un giorno qualcuno decidesse di sottomettere a tale legge, per errore, te o uno che ti sta caro .... allora il perbenista, probabilmente, saresti tu .....
Comunque!!! il perbenista dice: NO!!!