Visualizzazione Stampabile
-
Quesito Hardware...
Allora...io in questo momento stò navigando con il mio notebook di qualche anno, quasi perfettamente funzionante a parte la luminosità del video sfarfallante a causa del cavo di collegamento...
...una cerniera rotta e riparata con vite autofilettante a vista....
...bus di memoria bruciato che mi limita a 480 di ram....
....presa di alimentazione che funziona solo spessorandola da una parte...
....batteria che in navigazione wireless mi dura circa 30 minuti.....
insomma un bijoux :senzaundente:
...alla fine il questito è questo.......premettendo che mi vanno bene le prestazioni e non mi interessa up-gradarlo :biggrin3: ho trovato su ebay un pari modello a un prezzo accessibilissimo e a detta del venditore perfettamente funzionante, una volta entrato in possesso posso solo sostituire l'hard disk e mi ritrovo il mio pc nelle stesse condizioni software? :rolleyes:
-
se il pc è lo stesso si perchè il controller pata/sata che sia è lo stesso.
Diversamente c'è un trucchetto per farlo funzionare comunque ma ti ripeto, se il modello è identico va proprio plug&play!
-
più o meno..............potresti usare il tuo vecchi HD come memoria di massa e quindi avere 2 HD!!
-
tu acquisteresti un modello identico al tuo e sostituiresti il suo hard disk con il tuo per ritrovare praticamente i tuoi dati software ecc ecc....
se e' lo stesso modello (ma proprio lo stesso!) direi che dovrebbe funzionare, pero' aspetta conferme magari da chi ne capisce di +...
-
si raga stessa marca e modello :wink_:
praticamente vorrei togliere l'hard disk mio e infilarlo nel "nuovo" dove ci metterei anche la ram al completo dove nel mio non posso :rolleyes:
Citazione:
Originariamente Scritto da
il leso
più o meno..............potresti usare il tuo vecchi HD come memoria di massa e quindi avere 2 HD!!
ma se è un notebook dove lo metto il secondo hard? :rolleyes:
-
Tranne rarissimi casi (ne avrò visti 3 in anni di lavoro nel settore) non c'è lo slot per un secondo hdd.
Sulla compatibilità vai liscio come l'olio, ti ripeto se il controller degli hdd è lo stesso va proprio plug&paly al 100%.
Per assurdo se trovi un altro portatile completamente diverso ma con lo stesso controller va ugualmente :wink_:
-
Citazione:
F@bio
si raga stessa marca e modello :wink_:
praticamente vorrei togliere l'hard disk mio e infilarlo nel "nuovo" dove ci metterei anche la ram al completo dove nel mio non posso :rolleyes:
Se è così puoi benissimo prendere l'hard disk tuo e metterlo sul nuovo pc e se le componenti sono tutte uguali non avrai problemi, per qualche componente diverso il S.O. (immagino sia xp) cercherà i driver nuovi.
Certo che una copia di back up dell'Hard disk la farei comunque.
Citazione:
F@bio
ma se è un notebook dove lo metto il secondo hard? :rolleyes:
No, non credo che c'è ne sia la possibilità.
-
Bad non me ne volere ma volevo sentire la risposta de Il Leso...così dopo lo insultavo un pò :biggrin3:
Grazie cmq per la consulenza :wink_:
-
Citazione:
F@bio
Bad non me ne volere ma volevo sentire la risposta de Il Leso...così dopo lo insultavo un pò :biggrin3:
Grazie cmq per la consulenza :wink_:
Sono curioso anch'io :biggrin3:
-
Il secondo HD potresti utilizzarlo acquistando un case esterno USB per Hard Disk da 2,5".
P.S. Consiglio: Quando sostituisci l'HD sul notebook "scaricati" prima dalla corrente elettrostatica.