Visualizzazione Stampabile
-
Rijeka: quali gomme??
premetto che ho usato la funzione "cerca" fino a far diventare rosso il tastino e non ho trovato una mazza...
siccome a metà aprile ho il battesimo a rijeka, voi che gomme mi consigliate??
mi hanno detto che l'asfalto di rijeka è "particolare"... chi ci ha girato cosa mi potrebbe suggerire?
io partirei dalle Pirelli... sbaglio?
thanks...:wink_:
-
Io non c'ho mai girato, ma gli amici mi hanno detto che l'asfalto è di grana molto grossa e che mangia parecchio le gomme: loro quindi usano gomme non troppo morbide. O slick.
-
...se non sbaglio mrtiger conosce abbastanza bene rijeka: resta in attesa... :coool:
-
tempo fà ci avevo girato con delle rennsport Metzeler...mi ero trovato bene
però anche Pirelli va bene
Michelin un pò meno...:rolleyes:
-
Confermo grana asfalto molto grossa ed abrasiva.
-
Conosco Rijeka molto bene,e' una pista particolare per l' asfalto molto abrasivo e per le molte "buche"(leggi avvallamenti e forti depressioni).Per quanto riguarda le gomme,Pirelli e Metzeler soffrono abbastanza in questa pista,anche nelle mescole piu' dure.Se proprio vuoi stare su queste ti consiglio una sc 2 anteriore e una sc 3 al posteriore,meglio ancora se slick.Ma se hai gia' una buona esperienza in pista e il tipo di gomma non e' vincolante mi sentirei di consigliarti Dunlop slick,io personalmente non le ho mai provate, se non in una breve sessione con una CBR 1000,ma parlando con persone piu' preparate di me e molto esperte di Rijeka,sembrerebbe la gomma piu' adatta a questa pista.Inoltre per andare bene e divrtirsi su questa pista e' molto importante trovare l'assetto giusto,per via delle forti compressioni in vari punti della pista, in particolare quella in fondo al rettilineo principale, proprio in prossimita' della staccata.Altro punto da tenere d'occhio e' l'uscita dal tornantone "Rijeka"(la seconda curva a sx):e' il punto piu' scivoloso della pista,percio' piano con le manate di gas.Spero di porti essere stato d' aiuto,buon divertimento.
-
Io nn ci ho mai girato ma se le metti in mescola di legno secondo me nn si consumano!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
:rolleyes: I cinque o sei che conosco io, usano tutti Dunlop.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grimaldello
Io nn ci ho mai girato ma se le metti in mescola di legno secondo me nn si consumano!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il fattore consumo a Rijeka e' di secondaria importanza, con gomme non adatte,l'asfalto molto abrasivo tende a farle surriscaldare e quindi a scivolare.Certo,se non si va di buon passo puo' andar bene qualsiasi gomma,in particolare con moto non eccessivamente potenti e/o dotate di buona coppia...
-
ALLORA DIPENDE UN Pò DA COME VAI............. se sei un amatore tranquillo puoi girare praticamente con tutto a parte fermarti almeno dopo 10 giri per lasciare raffreddare le gomme ( io sia con ressport che son sc2 pirelli a settembre sono andato sovra temperatura diverse volte)
se hai un buon passo io metterei se le trovi dunlop d209 GP, sono praticamente nate per rijeka, però son nervose e molto rigide e oltretutto si trovano col posteriore /60 o 55 sempre 190.
Non vanno male neanche le altre dunlop made in france ( qualifier rr e gp racer) però secondo me devi farle raffreddare.
Le 209 Gop ti permettono di fare molti giri sempre ad alti livelli contenedno il livello di udsura.
le supercorsa se sbagli le pressioni o guidui aggressivo le puoi far fuori anche dopo una giornata, le mie dopo settembre mancano dei pezzi di gomma...
Non so che moto hai ma ti dico che col mio day speedizzato non scendo mai sotto la 4° e cmq son corto nella buca ( dove mi è partita due volte) quindi se hai una speed non è a pista piu divertente del mondo.....