:cry:Ho smarrito il foglio di omogazione del mio Mivv titanium:cry:
Pr fortuna ho una copia salvata sul pc:wink_:..
se mi stampo una copia sono in regola con la legge??
o devo richiedere l'originale alla Mivv?
Visualizzazione Stampabile
:cry:Ho smarrito il foglio di omogazione del mio Mivv titanium:cry:
Pr fortuna ho una copia salvata sul pc:wink_:..
se mi stampo una copia sono in regola con la legge??
o devo richiedere l'originale alla Mivv?
(si la so a storia dell aggiornamento del libretto.. ma saltando questa..:ph34r:)
ci vuole per forza l'originale o basta una copia? non perchè dove giro io ti guardano l'omolazone perfino dell'ultima torx:cry:..
infatti ho dovuto mettere tutto omologato se no erano sempre multe su multe..
and u mio amico gli hanno contestato l'inclinazione della targa( leggibile benissimo) perchè superava i 35°! misurati col goniometro!
:ph34r:
Guarda, secondo me con l'originale magari hai più possibilità che ti vada bene...avrà una parvenza di "non taroccato"...io giro con un Leovince EVO2 titanio omologato e non ho il foglio originale, sul sito della Leovince si può scaricare il file ma non so quanto valga...:rolleyes:
Poi sta tutto al buon senso di chi ti ferma...io comunque, per non circolare con il patema d'animo, ho lasciato su il suo db killer...suona meno ma sono un po' più tranquillo, non do nell'occhio...anzi... nell'orecchio!:wink_: dal tuo avatar mi pare di capire che non sia altrettanto per te...
il mo Mivv si sente preprio bene e sfiamma anche! il db killer lo metto solo di domenica:laugh2:
Cmq con o senza db killer senza un il foglietto di omologazione è tanto uguale credo.. alcuni c conosco lo mettono falso il db killer ma non sofino a che punto sia una cosa furba..:ph34r:
in trentino ultimamente guardano SOLO il db killer......se c'è, non ti chiedono il certificato di omologazione, anche se glielo porgi, non lo guardano nemmeno.
questo le ultime 2 volte che mi hanno fermato, vigili e carabinieri.
l'ultima volta avevo su anche un db killer "farlocco", fatto da me.....ma a loro basta solo ci sia una "riduzione", così..... a colpo d'occhio....
evidentemente non è così in veneto, ( già a 20 km da casa mia ), dove i db killer di fatto non esistono: si gira con scarichi omologati ma aperti e nessuno dice niente.
per quanto riguarda la copia o l'originale del foglio di omologazione.....ti posso solo dire che io ho una fotocopia......ho richiesto una copia di migliore qualità al produttore e ho ricevuto un'altra fotocopia.....ho richiesto una verifica in motorizzazione per avere una copia autenticata ma mi hanno detto che non possono darmela.....per questioni di "privacy" secondo loro! :sick:
2 anni fà infatti ero stato incolpato da un integerrrrrimo maresciallo dei carabinieri di aver falsificato il mio certificato ( "l'hai fatto tu col copia-incolla" mi disse :blink: )
...quindi....auguri !