Visualizzazione Stampabile
-
frizione "ritardata"
:sick: mah? che dire? non capisco:
la mia frizione "tanto pronta" non la è mai stata ma ne facevo una questione di rodaggio. L'ho registrata un poco poi il meccanico ha fatto meglio ma...
-in rilascio, prima di scalare, tarda un pò
-da un paio di giorni il ritardo s'è fatto decisamente troppo, preoccupante
-ho poco meno di 5000km
-domattina vado in concessionaria
Qualcuno di voi ha un "deja vu" o può dirmi che il ritardato sono io?
-
Uhmmm... cavo frizione secco ? :blink:
Hai provato a spruzzare del lubrificante tra la guaina e il cavo ? :coool:
-
succede solo in scalata:
capisci? tipo: in colonna... molli il gas, qualche metro in freno-motore, tiri la frizione e stacca un poco, non tutto, poi, dopo anche quasi 2 secondi, tutto.
No, non ho spruzzato niente.
-
Beh, intanto c'è da vedere se il problema è causato dal meccanismo di disinnesto (che sia il cavo o il leveraggio), oppure dai dischi andati a mignotte.
Facci sapere.
---
da come hai scritto, probabilmente i dischi saranno incollati, se dopo aver tirato tutta la leva la frizione stacca in "due tempi".
-
ecco...
bèlìn, se ho bruciato una frizione in soli 4700km di cui i primi 850 dritti dritti in autostrada vendo la Sprint e compro un'Ape col cambio automatico!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
... da come hai scritto, probabilmente i dischi saranno incollati, se dopo aver tirato tutta la leva la frizione stacca in "due tempi".
Temo che sia buona questa ipotesi, quoto...
-
..successo anche a me con la Speed...cavo sfilaggiato e secco dentro la guaina...sostituire..senza lubrificare..
-
oùff... grazie Doc, già mi vedevo con l'ape!
(ho rifatto, per la prima volta, una frizione, a 140.000km. ok che in macchina è tutt'altra cosa ma che, di punto in bianco la frizione mi duri meno delle gomme...)
-
...comunque l'apino non è poi così male:tongue:
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr.Male
...comunque l'apino non è poi così male:tongue:
non è ancora detto: se domani il mecc dice "colla" passo alla Piaggio