Visualizzazione Stampabile
-
Per i romani e limitrofi
Una strada che percorro da anni quando il tempo è poco o non si è organizzato nulla. La SS5 tiburtina valeria.
Da Tivoli ad Arsoli piacevole e scorrevole (domenica esclusa). Da Arsoli a Tagliacozzo passando per Carsoli offre due opzioni. La "variante" tragitto veloce consigliato per le supersportive o "i colle di montebove", misto stretto divertentissimo, fino al bivio di Marsia.
Lampsss
-
...da tenere in considerazione.
tks :rolleyes:
-
conosco! strada molto fica! :wink_:
-
anche se da carsoli in poi sia la variante che i colli non molto puliti. Da tivoli ad arsoli in campana ora che comincia la stagione con i controlli.
-
Io ci aggiungo il tratto Orvinio-Licensa al ritorno prima di Arsoli,40km di curve a medio bassa velocita',perfette per le nostre belle
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gnomo
Io ci aggiungo il tratto Orvinio-Licensa al ritorno prima di Arsoli,40km di curve a medio bassa velocita',perfette per le nostre belle
la mitica millecurve.......la strada più bella del lazio penso.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Ho controllato sulla mappa, ma il tratto Orvinio-Licenza è di soli 12 km!!! Se poteste, mi indicate l'itinerario del quale parlate? O meglio, vogliamo organizzare per domenica prossima?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rocco
Ho controllato sulla mappa, ma il tratto Orvinio-Licenza è di soli 12 km!!! Se poteste, mi indicate l'itinerario del quale parlate? O meglio, vogliamo organizzare per domenica prossima?
Hai due opzioni:
1) la prendi dalla Tiburtina, arrivi ad Orvinio (passando per Licenza), ti prendi un pezzo di pizza bianca al forno in piazzetta e torni indietro (andata+ritorno circa 40Km).
2) (la mia preferita) la prendi dalla Salaria, all'altezza di Osteria Nuova segui per Orvinio. La strada è molto bella e varia. Al ritorno fai la Tiburtina come nell'opzione 1.
Buon divertimento!
Ciao
-
ho sperimentato tutto il tragitto con un amico oggi pomeriggio...veramente divertente, specialmente il tratto dei colli di montebove, la variante e la millecurve!...grazie ragazzi!!!
-
Ciao a tutti
Sono tornato ora da un giro che ha unito i consigli di Mamo e di Kheiron. In pratica ho seguito la Salaria fino ad Osteria nuova, lì ho deviato per Orvinio ed ho proseguito fino alla Tiburtina che ho percorso fino a Tagliacozzo. Pausa pranzo con pizza e gelato, passeggiata per il paese e rientro a Carsoli facendo la Tiburtina Valeria e passando per il Colle di Montebove. Da qui Tiburtina fino Tivoli e poi Roma.
Vale davvero la pena, paesaggi strepitosi e belle curve (mi sono divertito anch'io che sono un fermone e vado piano piano):biggrin3:
In tutto 240 km.
Grazie ancora delle dritte,
marcello
P.S. Occhio che al ritorno, poco prima di Tivoli c'è un autovelox: limite 50, io andavo circa a 70.....speriamo bene :wacko: