Visualizzazione Stampabile
-
Cambio "meccanico"....
Ciao a tutti!
Questo è il primo post da triumphista :wtcp:
Sono un fiero possessore di una R da un mesetto. Provengo da una Ducati 749 e (davvero) non tornerei indietro nemmeno con una pistola puntata...
Vorrei sapere dalla vostra esperienza se anche il vostro cambio, la mia ha appena 700km , si comporta così:
- scatto secco e mooolto marcato tra 1a e 2a
- doppio scatto (questa volta lievi) inserendo la terza, quasi come se ci fosse la folle di mezzo.
Non sono molto allarmato in quando confido nel primo tagliando, ma vorrei sapere quantomeno se è una fissa mia oppure una fenomeno comune.
Grazie e ciao a tutti!!
-
Ciao simomemo e benvenuto nel forum:)
devo dirti che anke a me fa la stessa cosa tra la prima e la seconda, io ho una street normale bianca e la cosa si avverte solo se tiri la prima e poi metti la seconda mentre se non fai cio non da nessuna botta secca in terza nessun problema...
-
dopo il primo tagliando vedrai che il cambio si "scioglierà",anche io ho una R e dopo averla tagliandata il cambio è mooooolto migliorato!
-
Ed io che pensavo che volessi "cambiare il meccanico"!! :tongue:
Cmq prima del primo tagliando è tutto un pò più "rigido" anche se io in realtà nn è che ci abbia fatto più di un tanto caso...
Ah!!! Benvenuto tra noi ;)
-
prima del tagliando è normalissimo, certo non è che particolarmente liscio neanche dopo, ma migliorerà
-
Io ho 2500 km e lo scatto che dici tu, tra prima e seconda lo fa sempre...poi tutto il resto liscio come l'olio:wink_:
-
Esatto, col primo tagliando di norma migliorano tutti i cambi per via dell' olio che hanno i motori da nuovi, che serve più per "lavare" che lubrificare, nel senso che è un olio molto fluido.
-
io ne ho + d 7000Km e lo scatto tra 1° e 2° lo fa sempre.....
mentre x il resto tutto ok!!!
-
io sono a 400 km.. fa lo scatto prima-seconda in maniera molto evidente e poi ogni tanto se scalo 2 o 3 marce di fila il pedale va a vuoto.. basta lasciare leggermente la frizione e poi riprende a scalare..
-
insomma.......
diciamo ke il cambio sicuramente non è la parte migliore d questa moto:wink_: