Visualizzazione Stampabile
-
Street vs Shiver
ciao a tutti..
oggi pomeriggio sono stato una buona 20ina di minuti a parlare con un mio conoscente (amico sarebbe una parola grossa!) che mi fatto la testa tanta sui mille pregi della Aprilia Shiver (freni, motore, elettronica, abs ecc..).. e ha avuto anche il coraggio di dirmi come mai avessi scelto la street e non la shiver!!!
io sono straconvinto della superiorità della nostra amata ma non conoscendo affatto l'aprilia non ho potuto replicare.. è veramente una moto così valida come ha voluto farmi credere?
secondo me le uniche cose che le possiamo invidiare sono l'abs e forse l'impianto frenante brembo.. per il resto chredo che l'accelleratore elettronico non sia così essenziale (anche se avrebbe potuto risolvere i nostri problemi di on/off)..
voi che ne dite?
-
l'impianto non è Brembo ma copiato e poi penso che la Shiver ne debba mangiare di panetti prima di confrontarsi con moto come la street...
-
Io ho provato la Shiver e onestamente il bicilindrico non lo digerisco, è un motore on-off o tutto o niente è talmente brusco da mettermi in difficoltà nelle rotonde di prima marcia, sembrava di essere sopra ad un canguro!
-
sicuramente la nostra bimba è superiore e questo non lo dico io........
ma tutte le riviste e per darti un esempio vediti questa comparativa:biggrin3:
InjectionTV - Le naked di mezzo a confronto
mi dispiace ma non ce n'è x nessuno!!!!!!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
-
sai cosa avrei risposto io al tizio??? ba iettalaaaaaaaaaaa!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
perchè non lo fai salire cortesemente dietro e lo porti a fare un giretto su strada con curve?????????????? però non gliela far provare potrebbe rimanerci male quando risale sulla schiver.......................:sick::sick::sick:
se dici che la street ha l'effetto on-off quella ha l'effetto mare forza sette!!!!!!!!!
La più grossa stronzata dell'aprilia è stata quella di metterci il gas senza filo per linearizzare l'erogazione (quando ci sono bicilindrici già molto regolari anche senza un vagone di elettronica vedi suzuki, honda ecc. ecc.).
peccato perchè la moto è molto intrigante anche se pesa due quintali e passa e gli MANCA UN CILINDRO!!!!!!!!!!
:risatona::risatona::risatona::risatona:
-
l'anno scorso avevo letto pareri discordanti sulla shiver, non ultimo dei problemi all'elettronica ride by wire che sono stati risolti con un semplice aggiornamento. Però l'ho vista dal vivo ed è molto bella. :biggrin3:
prima di scegliere ero proprio indeciso tra la street e la shiver....la solita storia ormai nota: ho fatto un giro dal conce per provare la street e ho firmato direttamente senza pensare alla shiver :ph34r:
-
Io ero indeciso proprio tra queste 2 moto,la Shiver l'ho provata ed è una buona e bella moto,ma poi ho provato la Street e ogni dubbio è sparito......:wub::wub::wub::wink_:
La Street è trooooooppo avanti!:rolleyes:
-
La Shiver è una buona moto per chi ama la guida confortevole (se si seleziona il modo Touring, il bicilindro è molto piu dolce ai bassi senza perdere in alto), con posizione di guida comoda e qualita di frenata (molto superiore alla nostra). Assai facile da guidare anche con il suo peso extra, rilevante di una buona concezione.
La Street è molto di piu in tutto il resto. Touring o racing, a voi la scelta ;)
Date un occhiata al mio video nella firma, Street VS Shiver :biggrin3:
-
io l'ho provata.. l'unica nota positiva della shiver? la frenata! per il resto perde su TUTTI i fronti.. :wink_: