Visualizzazione Stampabile
-
Equilibratura gomme
Ho notato, smontando i cerchi per portarli dal gommista, che non c'era nemmeno un piombo per la centratura ..... possibile ??? Voi li avete ???
Parlo naturalmente di primo equipaggiamento :tongue:
-
-
Si, a volte capita. In alcuni casi invece sono necessari vari grammi per equilibrare, penso dipenda dalle tolleranze di produzione di cerchi e gomme.
-
dipende anche da quanto tempo ci perde il gommista..............se ha pazienza mette uil numero dei pesi minimo se ha fretta aggiunge finchè non ottine il risultato.
Dopo aver fatto centrarer i cerchi sul 955 da un artigiano di firenze non avevo pesi.............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
dipende anche da quanto tempo ci perde il gommista..............se ha pazienza mette uil numero dei pesi minimo se ha fretta aggiunge finchè non ottine il risultato.
Dopo aver fatto centrarer i cerchi sul 955 da un artigiano di firenze non avevo pesi.............
Non ho capito Tiger, hai fatto centrare i cerchi senza gomme? se sì l'artigiano come ha fatto a centrarli, ha aggiunto materiale, come e dove?
e poi anche a cerchio perfetto una gomma raramente è perfettamente bilanciata, quindi i pesetto ci scappa lo stesso...
-
Citazione:
angeloyzf
Ho notato, smontando i cerchi per portarli dal gommista, che non c'era nemmeno un piombo per la centratura ..... possibile ??? Voi li avete ???
Parlo naturalmente di primo equipaggiamento :tongue:
io invece li avevo....e adesso non più, li ho persi tutti
-
Citazione:
superIII
Non ho capito Tiger, hai fatto centrare i cerchi senza gomme? se sì l'artigiano come ha fatto a centrarli, ha aggiunto materiale, come e dove?
e poi anche a cerchio perfetto una gomma raramente è perfettamente bilanciata, quindi i pesetto ci scappa lo stesso...
il tiger ha i cerchi a raggi fava ( ignorante)....................:laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
il tiger ha i cerchi a raggi fava ( ignorante)....................:laugh2:
Bischero, hai scritto 955 no Tiger o Daytonza:wink_:
-
Citazione:
superIII
Bischero, hai scritto 955 no Tiger o Daytonza:wink_:
bhé...però i cerchi che si centrano sono i cerchi a raggi...quelli "normali"...non si possono centrare...
-
Citazione:
Turbo-555
bhé...però i cerchi che si centrano sono i cerchi a raggi...quelli "normali"...non si possono centrare...
Ovvio... infatti chiedevo perchè pensavo ai cerchi a razze... che al limite si possono "centrare"=riparare danni da urti e simili...