Visualizzazione Stampabile
-
centralina elettrica
:biggrin3:Di ritorno dopo un viaggio vado per riprendere la mia Street e....non si mette più in moto! Ritirata dal concessonario la diagnosi è....guasto alla centralina elettrica. La spesa della sostituzione sarebbe circa :w00t:1.500euro ma per fortuna la moto è in garanzia e in pochissimi giorni viene effettuata la riparazione. Ora il punto è: e se fosse successo al termine del periodo di copertura della garanzia? un meccanico mio amico ha detto che l'elettronica è un problema frequente su questa marca di moto....ma sarà vero? Per la prima volta ho vacillato quando mi hanno detto di cambiare moto per una jap...."questo ad una Honda non sarebbe mai successo". :dry:
Voi avete esperienze comuni da riportare?
-
mi sembrava ke ci fossero dei problemi cn l'alternatore forse.
più di qualcuno l'aveva segnalato....
però centraline nn mi sembra di aver mai sentito parlare,probabilmente è un caso isolato e cm tale sarebbe potuto succedere anke su qualsiasi honda o jap...
-
a me no per fortuna!!!!!!!!
bella rogna la centralina.
-
Io ho avuto problemi solo al corpi farfallati! ma alla centralina mai e mai sentito che nessuno sul forum ne avesse avuti:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: poi non sò!!!!:blink::blink::blink::blink:
-
neanche io ho mai sentito parlare di guasti centralina,altre rogne piu o meno gravi si
-
mmm.. bel guaio.. ma io mi chiedo.. come fa una centralina a costare 1500 euro?? ma son matti?? o forse il circuito stampato è fatto con barrette d'oro e pesa un 3/400 grammi??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triumphverde
:biggrin3:Di ritorno dopo un viaggio vado per riprendere la mia Street e....non si mette più in moto! Ritirata dal concessonario la diagnosi è....guasto alla centralina elettrica. La spesa della sostituzione sarebbe circa :w00t:1.500euro ma per fortuna la moto è in garanzia e in pochissimi giorni viene effettuata la riparazione. Ora il punto è: e se fosse successo al termine del periodo di copertura della garanzia? un meccanico mio amico ha detto che l'elettronica è un problema frequente su questa marca di moto....ma sarà vero? Per la prima volta ho vacillato quando mi hanno detto di cambiare moto per una jap...."questo ad una Honda non sarebbe mai successo". :dry:
direi che il tuo problema è stato molto anomalo e isolato visto che mi sembra sia la prima volta che sento una street con problemi di centralina, davvero sfortunato però menomale sei ancora in garanzia!!!!!!!!
Cmq è una cosa talmente strana che poteva succedere anche ad una honda, nel 2009 e su moto di questo livello mi sembra più un luogo comune che le giap sono iper affidabili e le altre iper poco affidabili, visto che in tanti hanno fatto migliaia e migliaia di km con la street senza problemi e altri che dopo pochi km con giapponesi si son fermati per grattacapi vari...............
e solo questione di fortuna con qualsiasi marca di beccare il modello giusto o di sfiga nel prendere quello difettoso nato male.
-
Citazione:
triumphverde
:Per la prima volta ho vacillato quando mi hanno detto di cambiare moto per una jap...."questo ad una Honda non sarebbe mai successo". :dry:
è successa la stessa cosa ad un mio amico, ma con l'fz6 :rolleyes:
io per ora non ho avuto mezzo problema con l'elettronica
-
Citazione:
maurino
è successa la stessa cosa ad un mio amico, ma con l'fz6 :rolleyes:
io per ora non ho avuto mezzo problema con l'elettronica
quoto e conferma quello che ho detto io in precedenza!!!!!
-
ma sentito parlare di centraline difettose forse ha confuso con qualche altra moto oppure il tuo amico meccanico possiede una jap quindi molto tarato in fatto di giudizio nei confronti della street