Visualizzazione Stampabile
-
Rumore in frenata
capita anche a voi che ogni tanto,sopratutto quando partite con la moto a freddo, alla prima frenata stentite un rumore "stock" in zona forcella?? Sembra come se qualche filo si blocchi o sbatta.. bho non riesco proprio a capire..! La frenata è regolare e inalterata ma c'è questo rumore strano.. quando ho fatto il tagliando l'ho fatto presente ma ovviamente, come la legge di murphy vuole, non l'ha fatto durante il giro di prova del meccanico..
a qualcuno capita?
-
può essere il filo del freno ant che sbatte sulla "coppa" faro!
-
Io non l'ho mai sentito,l'unica cosa che sento e' ogni tanto il rumore del tubo freno in treccia che sbatte sul parafango anteriore ad ogni buca....e' fastidioso.....
Forse e' quello?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StreetCasual
può essere il filo del freno ant che sbatte sulla "coppa" faro!
sicuro? capita anche a te ? Anche se dovrebbe essere un rumore metallico(la coppa e cromata) mentre il rumore lo stento più corposo..
Citazione:
Curvasud_74
Io non l'ho mai sentito,l'unica cosa che sento e' ogni tanto il rumore del tubo freno in treccia che sbatte sul parafango anteriore ad ogni buca....e' fastidioso.....
Forse e' quello?
Bho.. fino ad ora quando guido guardo avanti.. il parafango non l'ho mai guardato.. :tongue:
-
Citazione:
markdimark
Bho.. fino ad ora quando guido guardo avanti.. il parafango non l'ho mai guardato.. :tongue:
Infatti me ne sono accorto quando ho frenato troppo con il freno davanti e mi sono fatto 100 metri sulla ruota anteriore..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
anch'io lo sento ma non sempre o magari non ci faccio più caso..però avvertivo questo rumore..magari basta solo regolarlo dal manubrio!mah...
-
si anche a me capita di non sentirlo spesso.. però è parecchio fastidioso..! sembra quasi un rumore di plastiche.. oppure di qualcosa che al momento della frenata si "scastri.."
-
proviamo con l'asola che si parla nell'altro post!
-
infatti.. se riesci a rimediare il codice o qualcosa per farlo capire al ricambista.. facciamo prima!
-
Anche a me capita...ma solo a moto fredda, spesso a motore spento quando manovro prima ancora di accenderla.
E' un rumore STOCK secco...poi più nulla tutto normale, lo sento solo alla prima pinzata, anche se fermo.