Amnesty Italia - Azioni Urgenti - Iran: Delara Darabi a rischio di esecuzione imminente
http://www.amnesty.it/flex/images/D..../delara250.jpg
Visualizzazione Stampabile
colpisce che una ragazza paghi con la vita per un delitto commesso,o forse no, quando era minorenne; quello che non mi è chiaro però è altro; c'è stato un omicidio e lei ha confessato, salvo poi ritrattare, ed al quale ha sicuramente partecipato: perchè non dovrebbe pagare la pena prevista dal tribunale? se invece la discussione è più generale ed è contro la pena di morte è discorso diverso più volte affrontato
Ho aperto questo post per coloro che sono contro la pena di morte, non per discuterne. È un oppurtunità per la ragazza per allargare il campo della solidarietà nei suoi confronti. :wink_:
Ho potuto constatare che anche per l'ospedale in Sierra Leone l'interesse é al quanto basso. Forse che sia perché c'é di mezzo Emergency? Mah!!!
PS: un grazie a Lady veRSys
Ma ieri non avevano detto che la pena è stata rinviata?Forse una speranza c'è...
Come si fà ad avere ancora la speranza di intrattenere relazioni con queste canaglie? Io dopo la legalizzazione dello stupro in famiglia, li cancellerei dal diritto internazionale!
la pena di morte, per quanto possano essere odiosi alcuni crimini, resta una barbarie, a maggior ragione in quanto in caso di errore come si ripara?????
in molti posti viene usata per eliminare i dissidenti o coloro che non stanno a genio a chi comanda....
in tempi lontani, la santa inquisizione quanta gente ha massacrato??? eppure di sante inquisizioni ce ne sono ancora troppe oggi giorno.
Se ti riferisci all'afghanistan,alla fine non è stato fatto più nulla fortunatamente
x quanto riguara la situazione della ragazza,spero che riescano a bloccare l'esecuzione o che la famiglia della vittima accetti il risarcimento,perchè se non sbaglio lei verra impiccata o fucilata giusto?????
la lapidazione dovrebbe essere un esclusiva x le adultere
la pena di morte in questo caso è assai ignobile da quello che sò,,,,,è una perversione maschile nessun uomo è denunciato in questo modo o solo se è associato ad una donna...........(vedi caso di uccisione di entrambi se aventi rapporti o solo idee di appartenersi l'uno all'altro senza il benestare delle famiglie o comunità)
in parole povere è una battaglia contro le donne e la loro posizione dato che hanno studi universitari e possono mettere in discussione il modo ed il metodo della loro politica e modo di professare il credo ........
trovato modo :il terrorismo mentale verso la donna e anche terrorismo corporale
io sono comunque contro la pena di morte
rea o innocente ...la donna non ha alcun diritto di parola e di difesa.....
aprovo Emergency.............(no profit )