Visualizzazione Stampabile
-
Signoraggio
ciao,
ieri mi è capitato di vedere un documentario che parlava di come si costituisce moneta e del "signoraggio". Non so se lo avete visto, ma potete cercare in rete il termine e leggere di cosa si tratta (non me la sento di spiegarlo io).
Cosa ne pensate?
:cry::cry::ph34r:
-
Scusa l'OT che significa SDH e' inerente a PDH?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SDH
ciao,
ieri mi è capitato di vedere un documentario che parlava di come si costituisce moneta e del "signoraggio". Non so se lo avete visto, ma potete cercare in rete il termine e leggere di cosa si tratta (non me la sento di spiegarlo io).
Cosa ne pensate?
:cry::cry::ph34r:
:blink: ahecco ahecco..... :blink:
-
Se non ricordo male c'era già stata una discussione su quest'argomento, in breve mi pare che sia qualcosa tipo le banche nazionali e la B.C.E. in mano ai privati, niente di buono insomma.
-
vai su youtube e srivi signoraggio vedrai quanti video saltano fuori alcuni molto interessanti
in parole semplici o meglio come l'ho capito io il signoraggio è il guadagno che le banche centrali che coniano il denaro traggono dalla vedita del denaro stesso
x podurre denaro spendono 5 e ne guadagnao 100 il ricavato netto 95 è il signoraggio
-
Citazione:
in parole semplici o meglio come l'ho capito io il signoraggio è il guadagno che le banche centrali che coniano il denaro traggono dalla vedita del denaro stesso
x podurre denaro spendono 5 e ne guadagnao 100 il ricavato netto 95 è il signoraggio
Esatto. E mi sembra una bella porcata. Con questo sistema sono loro ad avere in mano il nostro lavoro.Questo si chiama schiavitù.
Citazione:
Scusa l'OT che significa SDH e' inerente a PDH?
E' il nome della mia band
-
Citazione:
SDH
Esatto. E mi sembra una bella porcata. Con questo sistema sono loro ad avere in mano il nostro lavoro.Questo si chiama schiavitù.
tempo fa un ragazzo postò un video che adesso non mi viene in mente era in tedesco,ma sottotitolato in italiano,nella prima parte spiegava bene questioni economiche mondiali com funziona l'economia ecc ecc,poi nella seconda parte parlava della loro "SETTA" e diventava meno interessante
cazzo proprio non miricordo,ma credo ti avrebbe interessato
-
praticamente il debito pubblico esisterà sempre visto che è fisiologico.....
-
Citazione:
D74
praticamente il debito pubblico esisterà sempre visto che è fisiologico.....
da quello che ho capito si,però non darmi retta,ho solo letto qualcosa e visto qualche video,non sono ferrato in economia:tongue:
praicamente il debito pubblico è il debito che lo stato ha con le banche x farsi dare i soldi
hai visto il video che ho postato????
ti ricordi il video di cui parlo D????
-
Citazione:
SDH
ok