Visualizzazione Stampabile
-
help lubrificante
Salve, mi trovo fuori con la moto e questa sera mi sono accorto che il livello dell'olio è basso,vorrei fare un rabbocco, ma porca miseria non ho idea di che olio c'è dentro e domani le concessionarie sono chiuse,è il Mobil 4T?
E' grave non saperlo,ma di solito vado in conc.
Grazie
Bonneville T100
-
per certo triumph dovrebbe usare castrol con la nuova convenzione, proprio in questi giorni leggevo una intervista ad un ingegnere chimico della Fuchs-Silkolene e nel succo dice che non sbandierano in giro questa notizia, ma si possono mescolare tranquillamente olii di gradazione diversa e perfino di derivazione naturale -semi/sintetica senza nessun rischio per il motore....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
katta
per certo triumph dovrebbe usare castrol con la nuova convenzione, proprio in questi giorni leggevo una intervista ad un ingegnere chimico della Fuchs-Silkolene e nel succo dice che non sbandierano in giro questa notizia, ma si possono mescolare tranquillamente olii di gradazione diversa e perfino di derivazione naturale -semi/sintetica senza nessun rischio per il motore....
Superbike, vero ? :coool:
-
Cortesemente vorrei sapere con che marca e che tipo di olio la bonneville esce dalla concessionaria o meglio vista la nuova convenzione con Castrol, la mia è una bonnie 2008, che olio aveva?
Grazie
-
Citazione:
sergiolambra
Cortesemente vorrei sapere con che marca e che tipo di olio la bonneville esce dalla concessionaria o meglio vista la nuova convenzione con Castrol, la mia è una bonnie 2008, che olio aveva?
Grazie
probabilmente castrol power one gps 15w50... almeno.. questo è quello che avevano messo a me in concessionaria al primo tagliando.. :wink_:
-
se non sai cosa mettere, meglio aggiungerne un po' di un'altra marca, che girare con livello basso.......almeno io la vedo cosi', non ho mai visto motori rompersi per aver aggiunto olio diverso, per insufficienza d'olio invece si!
-
Quoto il Castrol 15w50... è quello che usano in concessionaria!:wink_:
-
Citazione:
Notturno
Superbike, vero ? :coool:
esatto superbike...
per le sportive (street/tiger/speed/sprint st/ daytona) usano il Power 1 Racing 10w-40 100% sintetico, per i motori tranquilli delle bonnie penso un semisintetico....
ti do una dritta, CASTROL ha in commercio un olio SPECIFICO per RABBOCCHI
si chiama castrol RE-CHARGE e si può miscelare a qualsiasi tipo di olio...è specificato anche sull'etichetta
-
Citazione:
Gambero
probabilmente castrol power one gps 15w50... almeno.. questo è quello che avevano messo a me in concessionaria al primo tagliando.. :wink_:
15w50????? non è un pò troppo pesantuccio?
-
Citazione:
MissionTriple955i
15w50????? non è un pò troppo pesantuccio?
da libretto consigliano sia 15w50 che 10w40... :rolleyes: