Visualizzazione Stampabile
-
ORTO
quest'anno vuoi crisi...
vuoi meno soldi in giro...vuoi che avendolo e avendo il tempo di farlo....vuoi che la verdura che prendi al super non è così buona e saporita,vuoi che molta roba finisci per buttarla via,perchè marcisce troppo alla svelta e non mi piace buttare via le cose da mangiare...
mi sono deciso a tirare su qualcosa....zucche zucchini insalata carote....ora devo trapiantare pomodori...e peperoni...
lo fate anche voi se si,cosa piantate?
se avete consigli da dare sono ben accetti...:biggrin3::tongue:
sarà che sono matto?:tongue:
-
consigli non posso darne,ma mi ricordo quando mio suocero piantava gli ortaggi:troppo buoni,al confronto la roba comprata al mercato sembra finta
-
A casa mia pensa a tutto mio padre............altrimenti addio verdura fresca
-
QUI in sardegna diciamo che ce l'hanno tutti non è una cosa nuova
noi in casa non abbiamo l'orto perchè ci pensa mio nonno e mio zio a rifornirci di ortaggi,ma abbimo la vigna e produciamo sia l'uva che il vino
-
Mio papà mette pomodori,insalata di varie qualità,zucchine,melanzane,peperoni di varie qualità,cornetti o fagiolini come li chiamate voi!,fagioli,fave,piselli.........insomma un po' di tutto!
-
forse è propio questo il motivo riscoprire il sapore delle cose buone(e un pò per fare concorenza al futuro suocero.....dimenticavo in un angolo stanno venendo su anche cipolle,porri e melanzane...avrò esagerato?
-
Se hai lo spazio è una bella idea, la verdura che si compra al supermercato non ha sapore di nulla...:dry:
Mio padre da quando è andato in pensione è diventato il re degli agricoltori...:biggrin3:
-
anche noi abbiamo un "pezzetto" di orticello..tra pomodori,peperoni,melanzane,peperoncini piccanti ecc....c'è spesso verdura frescain tavola..che bonta'....:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpongeBob
Se hai lo spazio è una bella idea, la verdura che si compra al supermercato non ha sapore di nulla...:dry:
Mio padre da quando è andato in pensione è diventato il re degli agricoltori...:biggrin3:
non parliamo di mio suocero...mi ha detto che il mio orto è troppo piccolo....così ho monopolizzato anche quello di due vicini...e lo faccio morire di invidia:rolleyes::coool:
-
allora....io pianto....
1 fila di........piselli nani
carote
cicoria
bieta
fagiolini nani
insalata da caspo....gentile,cappuccina,brasiliana
pomodori San Marzano da insalata
cappuccio
10 zucchine
5 cetrioli