Visualizzazione Stampabile
-
Molla Mono
Come sempre approfitto della vostra competenza-gentilezza e sono qui a porvi 1 quesito:
peso 80kg ho 1 speed 1050 con il mono ohlins con 1 molla da 140!!!!!
Dando per scontato che sia troppo dura quale sarebbe la molla giusta per il mio peso!!!????
Anticipatamente ringrazio!!
-
non saprei....se vuoi facciamo un cambio, ti do la molla di serie della street e tu mi dai la tua!!!
-
Aggiungo anche che il ragazzo è di parma...non so, magari può servir nelle regolazioni più precise!!!:ph34r:
-
Ad esempio voi che numeri avete sulla molla???
-
dovresti pesarti con casco, giubbotto( o tuta) pantaloni, e quant?altro ti serve per avere il peso effettivo. fatto questo ti serve una molla appropriata...una da 140 kg la vedo dura!
-
io ho il problema contrario...
ho la molla Ohlins standard e peso...ehm...parecchio!
facciamo cambio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackbird
Come sempre approfitto della vostra competenza-gentilezza e sono qui a porvi 1 quesito:
peso 80kg ho 1 speed 1050 con il mono ohlins con 1 molla da 140!!!!!
Dando per scontato che sia troppo dura quale sarebbe la molla giusta per il mio peso!!!????
Anticipatamente ringrazio!!
sul mio extremetech sta scritto sulla molla 145-130, dove credo che 130 stia per costante di forza 130 N/mm, e va bene per un peso di 74 Kg.
Se la tua è da 140 N/mm dovrebbe andar bene se pesi 80.
Non so se poi 140 Kg siano i Kg del pilota....mah non credo:laugh2:
Hai provato prima di dire che è troppo dura?
-
Mi ha risposto ieri Andrani dicendomi che la mia molla 1095-54 140 è GIUSTA PER IL MIO PESO DI 80KG....meno male anche se secondo me è troppo dura visto come si riducono le gomme in pista!!!:wacko:
-
Beh tieni conto che la speed è una divora-gomme!
Cmq magari non sei a posto con le regolazioni!!! O forse dai troppo gas??:D
-
Mi pare che anche il mono originale della Speed 955-02 sia da 14.5 Kg/mm come il tuo.
Questo significa che la molla si dovrebbe comprimere di circa 5-6 mm con te sopra.
Non è che hai troppo precarico?
In questo caso la gomma dietro si straccia perchè il mono non lavora.
Fatti dare una controllata al SAG dal tuo meccanico e magari allentane la compressione...
:wink_: