Visualizzazione Stampabile
-
Cambio duro!!!!
Cacchio il cambio della mia 955 del '04 è veramente duro...le marce vanno pestate rispetto ad una jappo..e in + per cambiare bene bisogna tirare la leva fino a quasi il manubrio...se ci lasci un dito in mezzo senti che sforza....qlc sa come risolvere?la leva ha un paio di mm di gioco...
-
Qualcuno aveva risolto con cambio olio, c'era un post al riguardo, di più non so dirti, prova con la funzione cerca ;-)
-
raga, sono andato ieri dal concessionario... ho detto: il cambio è duro, poi quando innesto la primma quasi mi disarciona dalla moto. Il meccanico ha detto: lo so!, ed io allora se lo sai risolvimelo... praticamente m'ha spostato la camma che sposta il perno del cambio giostrando insomma con l'altezza del pedale delle marce. O vi diro che secondo me m'ha cambiato tutto il cambio, impressionante, leggerissimo, preciso, ritrovo il folle, romore nella norma, insomma senza esagerare è similissimo al cambio che hanno le jap. M'ha risolto il problema in 5 minuti e lui ancora ne è contento del risultato, appena la riporto gli farà ancora qualche registrazione, vi dirò a me cosi gia va bene, provateci anche voi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MDB
raga, sono andato ieri dal concessionario... ho detto: il cambio è duro, poi quando innesto la primma quasi mi disarciona dalla moto. Il meccanico ha detto: lo so!, ed io allora se lo sai risolvimelo... praticamente m'ha spostato la camma che sposta il perno del cambio giostrando insomma con l'altezza del pedale delle marce. O vi diro che secondo me m'ha cambiato tutto il cambio, impressionante, leggerissimo, preciso, ritrovo il folle, romore nella norma, insomma senza esagerare è similissimo al cambio che hanno le jap. M'ha risolto il problema in 5 minuti e lui ancora ne è contento del risultato, appena la riporto gli farà ancora qualche registrazione, vi dirò a me cosi gia va bene, provateci anche voi
complimenti al tuo meccanico,peccato che è cosi lontano......
-
scusa ma quello che centra? io il problema ce l'ho al comando frizione nn sul pedale del cambio....il mio probelma è che la mia frizione stacca solo quando è tiratissima al manubrio...
Citazione:
MDB
-
A scusa non avevo capito, mi permetto di consigliarti di regolare il filo della frizione, magari tiralo un po, a me le marce salgono fluide anche senza frizione... forse la tua è poco tirata, ma sicuramente avrai gia provato a regolarla... o no?:blink:
-
Citazione:
superspeed
complimenti al tuo meccanico,peccato che è cosi lontano......
Si il meccanico è da paura, purtroppo il concessionario gode di una posizione di monopolio nella zona.... i capi anche sono da paura, ma nel senso stretto del termine, credo che dalle tue parti ti puoi permettere di scegliere
-
già regolata...nn cambia...
-
Citazione:
ruth00
già regolata...nn cambia...
Guarda allora sono sicuro che ti affligge lo stesso problema che avevo io, fatti registrare la camma che collega il perno del cambio con il pedale delle marce, ti assicuro che è piu difficile spiegarlo sul forum che farlo fare da un meccanico... la speed 04 di un mio amico cambia benissimo come la mia, quindi la tua ha solo un problema di regolazione... o poi se vai a confronto con un cbr 1000rr o una tuono 05 è ovvio che è piu legnoso il tuo cambio
-
metti una foto e spiega cosa ti ha fatto di preciso....ciao grazie...