Visualizzazione Stampabile
-
Bulloni corona
ieri la tigre faceva un rumore strano ogni tanto rilasciando la frizione anche dolcemente ... un clock secco ..... controllo e noto un serto gioco che pensavo fosse il parastrappi .... poi ho appoggiato un dito sul bullone e sento con la prima innestata che la corona si muove leggermente .... morale tutti i dadi leggermente lenti .... ora li ho riserrati a qualcosa piu' dei 55nM prescritti (ho tarato la chiave a 65 circa)
Ma una volta allentati bisogna cambiarli i dadi??? Dovrebbero essere una sorta di autobloccanti in quanto ho visto che hanno una lamella .... bho, li terro' controllati :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angeloyzf
ieri la tigre faceva un rumore strano ogni tanto rilasciando la frizione anche dolcemente ... un clock secco ..... controllo e noto un serto gioco che pensavo fosse il parastrappi .... poi ho appoggiato un dito sul bullone e sento con la prima innestata che la corona si muove leggermente .... morale tutti i dadi leggermente lenti .... ora li ho riserrati a qualcosa piu' dei 55nM prescritti (ho tarato la chiave a 65 circa)
Ma una volta allentati bisogna cambiarli i dadi??? Dovrebbero essere una sorta di autobloccanti in quanto ho visto che hanno una lamella .... bho, li terro' controllati :wink_:
Si in effetti dovrebbero essere autobloccanti, se si sono allentati tutti li terrei davvero controllati
-
Successo anche a me, stretti a 55 e li sto tenendo d'occhio,ma son passati 4000km e tutto ok!
-
Citazione:
angeloyzf
molte volte in catena di montaggio non vengono rispettate le coppie di serraggio. Non o perchè ma se vai a controllare le viti su una moto nuova solitamente le trovi più lente della coppia prescritta.:blink:
-
Angelo...complimenti per la calma olimpica. Io a posteriori me la sarei fatta addosso.
-
non conoscete angelo.........se cade il mondo lui lo scavalca........e prosegue con la sua tigrotta...........ma mi sorge un dubbio non e' che voleva eliminare la sua zavorrina rompi???????????????:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Pier955
molte volte in catena di montaggio non vengono rispettate le coppie di serraggio. Non o perchè ma se vai a controllare le viti su una moto nuova solitamente le trovi più lente della coppia prescritta.:blink:
Vero quel che dici ma nel caso di Angelo l'aveva smontata lui per farci dei lavoretti di finitura...
http://img141.imageshack.us/img141/4...ofimmag042.jpg
-
azz.. io una ruota post. coì pulita non l'ho avuta MAI...
..neanche quando l'ho comprata nuova.
:rolleyes: Adesso che ci penso nemmeno quella davanti :laugh2:
-
Citazione:
golia
azz.. io una ruota post. coì pulita non l'ho avuta MAI...
..neanche quando l'ho comprata nuova.
:rolleyes: Adesso che ci penso nemmeno quella davanti :laugh2:
Ma hai notato le viti dei registri della tensione catena?!?! :blink::blink::blink:
Sembrano cromate... le mie le guardi e ti trovi con le dita zozze... :wacko:
-
ma quanti etti di piombo ci son su su quel cerchio li ? e' storto o e' sbilanciata la gomma ?