Visualizzazione Stampabile
-
LA MIA PRIMA SPEED!!
Innanzitutto un saluto a tutti,io sono nuovo qui,questo è il mio primo post,è da un po' di tempo che vi leggo e trovo che questo sia un forum in cui vale la pena stare,popolato da personaggi simpatici competenti e disponibili (spero lo siano anche con me:biggrin3: )
Da qualche mese ho deciso di comprarmi una moto e questa è quasi una mia prima moto,ho 34 anni ho avuto una honda cbf 900 all 'eta' di 18 anni e poi il niente,poi un giorno ti vedo lei...una speed triple,ed è stato un colpo di fulmine,ormai ho deciso di acquistarla ,è evidente che qui nessuno mi scoraggerà nel farlo,ma da ignorante volevo da voi un consiglio a riguardo il momento giusto per fare questo mio passo
Inizialmente pensavo ad un usato,poi visto il prezzo che si mantiene comunque molto alto,ho deciso di comprarla nuova ,mi chiedevo: Faccio bene ad andare sul nuovo??vale la pena farlo ora? cioè posso risparmiare qualcosa acquistando dopo l' estate,magari prima della fine dellì anno?? Voi che siete informati,sapete se esce un nuovo modello per cui vale la pena aspettare??
Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte (speriamo qualcuna ci sia:tongue: )
-
io l'ho fatto, la ritiro venerdì (1050 MY'06), ero partito per comprarla nuova ma...non scontano assolutamente niente, e visto che il modello 2007 non presenta novità significative (almeno che io sappia) rispetto al 2006, assolutamente per caso ho trovato la moto, usata (675 Km in tutto) ad un prezzo ragionevole, garanzia annessa e un po' di acessori originali...11900 €, anche se per il mod. 2007, sono tantini tutti insieme...
Non mi risulta che per ora sia in cantiere un nuovo speed, e comunque poco importa visto che le "vecchie" sono ancora oggi veramente bellissime.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuc79
assolutamente per caso ho trovato la moto, usata (675 Km in tutto) ad un prezzo ragionevole, garanzia annessa e un po' di acessori originali...11900 €, anche se per il mod. 2007, sono tantini tutti insieme...
Non ho capito bene ... ma .... ovviamente non hai preso una speed usata a 11.900 ....
-
Dipende dalla tua disponibilità, personalmente preferisco spendere un pò di più ed essere il primo a mettere il culo sulla mia moto anche per mettermi al riparo da eventuali fregature. Ma se conosci bene qualcuno che la vende usata e sai come è stata trattata e se è in condizioni ottimali, l'usato è senza dubbio più conveniente perchè nel caso tu voglia rivenderla sicuramente ci perdi di meno.
-
Citazione:
Markus
Dipende dalla tua disponibilità, personalmente preferisco spendere un pò di più ed essere il primo a mettere il culo sulla mia moto anche per mettermi al riparo da eventuali fregature. Ma se conosci bene qualcuno che la vende usata e sai come è stata trattata e se è in condizioni ottimali, l'usato è senza dubbio più conveniente perchè nel caso tu voglia rivenderla sicuramente ci perdi di meno.
QUOTO!
-
Primo Benvenuto in famiglia per quanto riguarda l'acquisto se non è un grosso problema prendila nuova perchè un buon usato 2005 si aggira dai 9000 ai 9500
;)
-
infatti x 1000€ 1 sacrificio in + si pole anche fare
-
Citazione:
zlatantv
Innanzitutto un saluto a tutti,io sono nuovo qui,questo è il mio primo post,è da un po' di tempo che vi leggo e trovo che questo sia un forum in cui vale la pena stare,popolato da personaggi simpatici competenti e disponibili (spero lo siano anche con me:biggrin3: )
Da qualche mese ho deciso di comprarmi una moto e questa è quasi una mia prima moto,ho 34 anni ho avuto una honda cbf 900 all 'eta' di 18 anni e poi il niente,poi un giorno ti vedo lei...una speed triple,ed è stato un colpo di fulmine,ormai ho deciso di acquistarla ,è evidente che qui nessuno mi scoraggerà nel farlo,ma da ignorante volevo da voi un consiglio a riguardo il momento giusto per fare questo mio passo
Inizialmente pensavo ad un usato,poi visto il prezzo che si mantiene comunque molto alto,ho deciso di comprarla nuova ,mi chiedevo: Faccio bene ad andare sul nuovo??vale la pena farlo ora? cioè posso risparmiare qualcosa acquistando dopo l' estate,magari prima della fine dellì anno?? Voi che siete informati,sapete se esce un nuovo modello per cui vale la pena aspettare??
Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte (speriamo qualcuna ci sia:tongue: )
Ciao e benvenuto!
Nuovo o usato? Modello attuale o attesa per l'uscita del prossimo? Sono gli interrogativi che, prima o dopo, più o meno, affliggono tutti quelli che si accingono ad acquistare un'auto o una moto. Incidono diversi fattori, di cui alcuni del tutto personali e legati alla forma mentale, al modo di concepire le cose e il gusto estetico. Oltre, ovviamente, alle disponibilità. Cosa consigliarti, dunque? Una moto nuova, innegabilmente, suscita emozioni diverse da quella usata: l'idea di un "oggetto" che, di fatto, prende vita la prima volta con noi e per noi. Ma non può e non deve essere una discriminante, se il fine è la realizzazione di un desiderio, di un sogno,con la piena soddisfazione che ne può derivare. Per quanto riguarda l'uscita di un modello aggiornato io la penso così: alcuni prodotti sono belli in quel momento, poi, forse, migliorano o peggiorano (rileva il gusto, ma anche le soluzioni tecniche che possono essere migliorate). In ogni cas, se dovessi aspettare "troppo" per realizzare questo obiettivo, non aspettare. Io ho acqistato una mini nuova per mia moglie la primavera scorsa, sapendo bene che sarebbe uscito il nuovo modello a breve. Ma ho fatto una serie di valutazioni e, alla fine, ho fatto quello che il cuore mi dicebva. E ho fatto bene. Un'ultima cosa: una speed è una spedd. Se si ama una cosa, veramente, non ha "invecchiamento" che riesca a scalfire la passione, quella vera, che, nel cavalcarla, ti alimenta ogni giorno nel cuore.
Auguri!
-
direi che il modello 2007 ( a parte le colorazioni ) sarà euro3 mentre il modello 2006 che mi sono preso nuovo un mese fa è euro2. non sono a conoscenza di altri dettagli significativi forse qualcuno più informato su questo forum risponderà anche meglio e più dettagliatamente
-
per FUC 79
Citazione:
Fuc79
io l'ho fatto, la ritiro venerdì (1050 MY'06), ero partito per comprarla nuova ma...non scontano assolutamente niente, e visto che il modello 2007 non presenta novità significative (almeno che io sappia) rispetto al 2006, assolutamente per caso ho trovato la moto, usata (675 Km in tutto) ad un prezzo ragionevole, garanzia annessa e un po' di acessori originali...11900 €, anche se per il mod. 2007, sono tantini tutti insieme...
Non mi risulta che per ora sia in cantiere un nuovo speed, e comunque poco importa visto che le "vecchie" sono ancora oggi veramente bellissime.
Ciao FUC 79,
la tua nuova speed è per caso nera, con cupolino, scarichi originali aperti, presa dal concessionario ufficiale (MVM) a Bologna?