Visualizzazione Stampabile
-
MOBIL 1 RACING 4T 10W/40
ma perchè nelle discussioni sulla possibile marca di olio per la moto non si menziona mai la marca Mobil, che tra l'altro è consigliata dalla casa ed è riportata sul libretto manutenzione? e poi perchè sugli oli per moto si trova di tutto di più ma non sono riuscito a trovare il Mobil 1 Racing 4t?
-
la settimana scorsa ho fatto il 1 tagliando alla mia 09.... e mi hanno messo il castrol stessa gradazione mobil....ho chiesto del perchè sul libretto triumph consiglia mobil loro in triumph mi hanno risposto che nn lo usano più da 4-5 anni:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplespeed999
la settimana scorsa ho fatto il 1 tagliando alla mia 09.... e mi hanno messo il castrol stessa gradazione mobil....ho chiesto del perchè sul libretto triumph consiglia mobil loro in triumph mi hanno risposto che nn lo usano più da 4-5 anni:blink:
Il Castrol è decisamente peggiore. A molti, incluso me, crea impuntamenti del cambio. Ho trovato diverse opinioni simili in rete ed anche nel test eseguito dalla AMSOIL (cercate con Google) il Castrol era sempre l'ultimo classificato, mentre il Mobil era il secondo migliore.
-
ed il primo migliore qual era?
io ho sempre usato bardhal
-
sentito parlare del Silkolene pro-race:wink_:
-
Perche' e' un olio di vecchia generazione.
-
Il Mobil è uno dei migliori in circolazione. Certo che è come dare un diamante ad una zingara, ma l'olio è personale e dipende dalla moto. Personalmente proverei il 7100 Motul, ma ho dovuto prendere il Mobil perchè in conce usano quello.
Verissimo comunque, introvabile! Io l'ho comprato quì, come anche quello per l'auto, a dei prezzi imbattibili:
Welcome to Oil-Center
-
Anche io uso il motul 7100 e lo consiglio vivamente.
-
Era l'AMSOIL, che però in Italia non è distribuito. Se cercate con Google si trova questo test. Comunque Bardahl e Motul sono entrambi buoni. Anche io ho sentito parlar bene del Fuchs Silkolene.
Il problema del Mobil1 Racing 4T è che non si trova su Ebay a prezzi buoni.
L'olio ha margini spaventosi e spesso i rivenditori lo fanno un 60-70% in più di quanto si trova in rete. I meccanici aggiungono un buon 200% al prezzo di vendita in rete.
Il Motul 7100 lo trovo a meno di 10 Euro al litro... con 42 Euro me ne danno 4 lattine ed il filtro della Hiflo. Nel negozio di accessoristica vogliono 17 Euro al litro (circa 15 Euro in offerta) ed il meccanico ne chiede quasi 30 !!!!
Questo per dare delle proporzioni.
Su internet l'ho trovato solo qui il Mobil :
Motoröl Mobil Racing 4 T SAE 15W-50 JASO MA API SJ, CF | eBay
Viene circa 57 Euro per 4 litri con la spedizione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Perche' e' un olio di vecchia generazione.
non scrivere certe cose filo.
Mobil 1 Racing 4T 10W-40 and 15W-50
Olio multigrado di nuova tecnologia completamente sintetico per moto a quattro tempi ad alte prestazioni
Descrizione Prodotto
Mobil 1 Racing 4T è un olio motore di nuova tecnologia per moto a quattro tempi. Questo prodotto contribuisce a garantire un livello di prestazioni senza eguali nelle moto ad alte prestazioni di nuova concezione. Esso contribuisce a mantenere pulito il motore a quattro tempi proteggendolo anche in condizioni di funzionamento gravoso.
Prerogative e potenziali benefici
Mobil 1 Racing 4T associa le elevate prestazioni degli oli base sintetici con un‘additivazione sapientemente bilanciata per contribuire a fornire una straordinaria pulizia del motore, eccellente protezione dall'usura alle alte temperature ed una elevata protezione dalla corrosione. L'utilizzo del Mobil 1 Racing 4T contribuisce a mantenere la massima potenza grazie alle proprie intrinseche prestazioni ed alla protezione fornita dalla tecnologia sintetica. Questo lubrificante per moto è stato specificamente sviluppato per contribuire a garantire ineguagliabili prestazioni in condizioni di esercizio gravoso durante tutte le stagioni, dalle più miti alle più rigide, ed in gara. Le principali prerogative ed i potenziali benefici includono:
Prerogative Vantaggi e Potenziali Benefici
Caratteristiche di controllo dell'attrito ottimizzate Potenza costante dovuta alle ridotte perdite per attrito
Complessivo equilibrio ottimizzato delle prestazioni e della riduzione dei consumi di carburante
Eccezionale protezione antiusura Contribuisce a prolungare la durata del motore
Straordinaria stabilità termica ed ossidativa Film fluido che protegge a tutte le temperature minimizzando la formazione di depositi in particolare alle alte temperature che si riscontrano nei motori raffreddati ad aria
Superiori proprietà a bassa temperatura Efficace lubrificazione alla bassa temperatura ambiente che contribuisce a facilitare le partenze a freddo garantendo una rapida protezione dall'usura e minor assorbimento dei dispositivi di avviamento
Eccellenti capacità detergenti/disperdenti Straordinaria pulizia del motore e funzionamento affidabile
Efficace protezione dalla ruggine e dalla corrosione Maggiore durata dei componenti critici quali distribuzione e cuscinetti
Applicazioni
Mobil 1 Racing 4T è particolarmente raccomandato per la lubrificazione dei motori quattro tempi di moto ad alte prestazioni.
Specifiche a Approvazioni
Mobil 1 Racing 4T incontra o supera i requisiti del: 10W-40 15W-50
API SN,SM,SL,SJ,SH SN,SM,SL,SJ,SH
JASO MA MA
Caratteristiche Tipiche
Mobil 1 Racing 4T
SAE Grade 10W-40 15W-50
Viscosity @ 100ºC, cSt (ASTM D445) 13.0 16.9
Viscosity, @ 40ºC, cSt (ASTM D445) 83.5 114
Indice di viscosità 155 161
Densità @ 15.6°C, g/ml, (ASTM D 4052) 0.86 0.86
Punto di infiammabilità ,°C, (ASTM D 93) 212 204
Punto di scorrimento,°C, (ASTM D 97) -45 -39
si stà parlando forse a livello di specifiche del migliore olio in circolazione.