Visualizzazione Stampabile
-
Tappi paratelaio
Montarli o non montarli?
Alcuni sono carini, altri a mio parere un pugno in un occhio, ma il mio dubbio è questo: cadendo senza si grattugia il telaio?:cry: riparano da altri eventuali danni o cambia poco e niente?
Se il telaio fosse a rischio li monterei di sicuro, il telaio è sacro!
Per favore fatemi sapere che ne pensate
Ciao a tutti!
-
be,molti son belli,e indubbiamente utili!
-
non vene sono di marchiati triunz...?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iunio
non vene sono di marchiati triunz...?
No. Per "parare" il telaio trovi questi, ma solo per estetica:
http://www.triumph.co.uk/images/acce...01%20Popup.jpg
-
Favorevole a montare i tamponi paratelatio. Ce ne sono di carini. Questione di gusti.
Meglio bruttini ma efficaci, che bellissimi, ma di dubbia efficacia.
Secondo alcuni sono da non montare nel caso in cui cadendo si va asbattere contro un marciapiede o un altro ostacolo basso e "duro": si rischia di deformare il telaio.
Io li monterei comunque.
-
se il telaiosi deve deformare, lo deformi con o senza i para carter.
-
A mie spese ho imparato che il modo migliore per preservare la moto e' un manubrio largo e moooooooooooooolto rigido...a me ha salvato tutto quanto...carter alternatore a parte...e altra cosa fondamentale (parlo sempre per esperienza, purtroppo)sono un tappo per il perno ruota posteriore e le pedane passaggero originali...praticamente i soli punti che hanno toccato nella mia scivolata
-
Citazione:
Jello79
A mie spese ho imparato che il modo migliore per preservare la moto e' un manubrio largo e moooooooooooooolto rigido...a me ha salvato tutto quanto...carter alternatore a parte...e altra cosa fondamentale (parlo sempre per esperienza, purtroppo)sono un tappo per il perno ruota posteriore e le pedane passaggero originali...praticamente i soli punti che hanno toccato nella mia scivolata
Qunidi mi dici che il telaio non è un o dei punti a rischio? Mooolto bene, una buona notizia, grazie della dritta!:biggrin3:
Vedi, anche io credevo nel sacro potere protettivo dei manubri rigidi, che effettivamente erano veramente molto rigidi , ma non credevo abbastanza nella piastra inferiore della forcella...che si è sbriciolata, causando danni non indifferenti alle forcelle e vanificando la rigidezza del manubrio (o meglio, i manubri) uno dei quali sentendolsi solo ma fiero della sua rigidezza e libero dal fine corsa ha deciso di andare a trovare rifugio dentro il serbatoio...:blink: ma come avrai capito parlo di un'altra moto! :tongue:
Concludendo, rigido è bello ma un po' flessibile è meglio!!!
-
Montali,montali.Io sono caduto in pista e grazie a loro ho salvato serbatoio e telaio,magari fatteli fare belli come i miei,ne guadagna anche l'estetica! Adesso li ho rifatti e al posto della gomma centrale ho fatto un tappo in ottone dorato,ancora piu' belli.http://img79.imageshack.us/img79/6407/dscn5001np6.jpg
-
Citazione:
Lilo78
Montali,montali.Io sono caduto in pista e grazie a loro ho salvato serbatoio e telaio,magari fatteli fare belli come i miei,ne guadagna anche l'estetica! Adesso li ho rifatti e al posto della gomma centrale ho fatto un tappo in ottone dorato,ancora piu' belli.
http://img79.imageshack.us/img79/6407/dscn5001np6.jpg
Ottimo lavoro Lilo, molto bello e direi anche molto funzionale in quella posizione. Ne ho visti altri posti dietro il radiatore ma non sono convintissimo, per sporgere come si deve hanno steli di supporto lunghissimi...