Visto che alla seconda gara ancora non c'è, ne ho fatta una io non ufficiale, se c'è qualche errore nel conteggio dei punti fatemelo sapere che correggo. :wink_:
http://digilander.libero.it/reddot3/...classifica.pdf
Visualizzazione Stampabile
Visto che alla seconda gara ancora non c'è, ne ho fatta una io non ufficiale, se c'è qualche errore nel conteggio dei punti fatemelo sapere che correggo. :wink_:
http://digilander.libero.it/reddot3/...classifica.pdf
OTNA come al solito bellissssssimo resoconto, mi ha fatto piacere conoscerti dal vivo! :wink_:
Una postilla sul "caso" CAPRARA:
Ho avuto modo di conoscerlo prima del trofeo telefonicamente e successivamente di persona...GRANDE PERSONA, tanta passione, correttezza, gentilezza e disponibilità, la sera all'hospitality mi ha letteralmente rapito con i suoi racconti, una persona piena di passione e fascino, COMPLIMENTI !
Non potete credere quanto dispiaccia più a noi (ME SOPRATUTTO) che a tutti la sua squalifica, ma purtroppo c'è un regolamento e và fatto rispettare, al di fuori di stima ed amicizia.
Questo regolamento per un disguido che non vorrei continuare qui su un forum, è stato modificato dalla FMI senza preavviso e/o comunicazione, c'è stato un problema logistico di relazione con la federazione (che alle volte ha dei comportamenti non proprio "corretti"), ed il giorno della gara la direzione tecnica NON HA VOLUTO SAPERE STORIE sull'effettivo operare in base al regolamento ultimo modificato. A nulla sòn servite le nostre richieste, lamentele e/o suggerimenti, nulla è stato potuto.
Mi spiace per il Sandro che stimo comunque ed ammiro per il suo spirito e per le sue qualità di persona in primis oltre che di pilota, ma così è stato e così abbiamo dovuto... :cry:
ciao anto,
un piccolo appunto per quanto riguarda la classifica..
rovelli ha vinto la gara, ma fuori classifica..ergo come punteggio siamo tutti sopra di una posizione..
cioe' masoni primo,marzotto secondo io terzo e cosi a scalare...i punteggi vanno di conseguenza.io dovrei avere 68 punti.
per il discorso caprara abbiamo parlato molto in autodromo e mi sembra che si stia risolvendo il problema.
cosi siamo tutti con un gara a zero..e il campionato sara' piu' tirato..alla fine ci divertiremo di piu'!
un abbraccio cmq al mio amico sandro,che come ha scritto sht e' un monumento della moto e delle gare,un vero onore dividere la pista con lui..
Domenico, con una gara a zero nel senso che viene scartato il peggior risultato? x me andrebbe bene visto che forse dovro' saltare Magione
ciao
Mauro
topo a quanto pare sara' cosi, stanno valutando la possibilita' ,per evitare tanti problemi,di mettere uno scarto di 2 cv ai 68 ,cioe' ammettere uno scarto di potenza,poi stanno sempre valutando la possibilita' di mettere uno scarto,e credo vada bene a tutti,anche io ho uno zero al mugello,quindi figuriamoci...
pero' ho chiesto anche una cosa ulteriore,cioe' la classifica separata,comprese le premiazioni tra carburatori ed iniezione.c'e' troppa disparita' di prestazioni,e secondo me se ci fossero le classifiche separate ci potrebbero essere tante persone in piu' che potrebbero correre con le vecchie moto...vedremo....
ci si trova tutti a magione. un abbraccio!
ciao Domenico,
mi sa che mi conviene aspettare un pò a modificare visto che si parla di fare uno scarto o eventuali classifiche separate, tra carburatori e iniezione, quando questo regolamento diverrà definitivo, se lo diverrà....
La wild card non prende il punteggio e questo è chiaro, ma non è chiaro che il punteggio viene acquisito da chi segue...Sei sicuro che funziona cosi Domè?
modernizzate Domé ;)
ciao
Ma alla fine nessuno ha detto per quale motivo Caprara è stato squalificato....
mah piu' che modernizzarmi, a dire il vero, non pensavo ci fosse tutta questa differenza di messa a punto.
cioe' sulla moto ad iniezione c'e' possibilita' di poter montare componenti molto piu' performanti,tipo centraline che consentono di spostare limitatori,variare le curve di anticipo etc etc..vedi rapid bike...
questa cosa oltre ad essere appunto modificabile viene gestita attraverso la centralina, che in base alle caratteristiche del momento,cioe' meteo,temperatura umidita' viene aggiornata per fa si che la moto vada sempre nel modo ottimale.
la moto a carburatori al contrario per i primi giri va bene e come e' normale che succeda,se i parametri non possono adattarsi alle temperature del motore che inevitabilmente si alzano,avviene un notevole calo di prestazione.nell'ordine anche di 5 6 cv... quindi oltre ad essere gia' meno competitiva in partenza a fine gara e' proprio spompata.e' per quello che ho chiesto la classifica separata.
per quanto riguarda invece i punteggi anto e' come ti ho detto,ho chiesto conferma all'organizzatore, il punteggio di domenica e' da considerarsi come se avesse vinto masoni marzotto secondo io terzo etc etc....
caprara e' stato squalificato perche' al secondo turno di prove ufficiali risultava avere 2 cv in piu' del consentito....
il problema e' che e' stato portato alla prima gara un banco prova diverso da quello di misano e chi era al limite di potenza si e' ritrovato con motori fuori dai parametri concessi.
conosciamo tutti sandro e sappiamo tutti che non e' assolutamente la persona che fa queste cose,ne tanto meno che ne ha bisogno.
per quanto mi riguarda erano altre le persone da squalificare.ma tanto e' inutile.