Visualizzazione Stampabile
-
Regolazione sospensioni
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
Grazie mille
-
Credo proprio che un giro equivalga a 1 click ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
meanza
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
Grazie mille
io pure quando l'ho sistemata mi sono un po' incasinata:blink:, anche perche' avevo solo il manuale in inglese...:ph34r:
poi CRISGAS mi ha illuminato:supremo: sono click !!!!
-
Citazione:
meanza
Grazie mille
ma veramente sul mio libretto U/M, in comune con la daytona, parla di click....:blink:
-
:blink:ma sul libretto della daytona se guardi la tabella di taratura c'è il richiamo che dice "numero di giri dalla posizione chiusa" anche per regolare l'estensione...
che va a click....:dry:
mi ricordo perchè mi aveva lasciato perplessa:blink:...
-
da me sul libretto parlano di click...
-
Citazione:
Fra881
da me sul libretto parlano di click...
confermo, pure nel mio, a memoria, parla di click.....però guardate qui cosa dice l'appendice della R.....
http://www.forumtriumphchepassione.c...86-post17.html
http://img44.imageshack.us/img44/759...oniaddi.th.jpg
-
allora il manuale non è uguale....:wink_:
Imageshack - settaggiosospensioni.pdf
-
Concordo il manuale non è uguale... comunque alla fine ho usato i CLICK.. anche se mi sembra che il mono sia poco frenato in estensione.. e la forcella scenda moltissimo anche in staccate non eccezionali... qualcuno si ricorda (su forca originale) il fine corsa a quanti mm è dal bordo degli attacchi delle pinze dei freni?
Mi spiego: metto la mia bella fascetta sullo stelo e freno forte forte forte, e diciamo che la fascetta si ferma a 17mm dalla fine dello stelo (prima che inizino i supporti pinze freno, per intenderci)... quanti mm di escursione ho ancora??? Se non ho letto male la corsa della Day si ferma a 15.. ma non sono sicuro
-
Citazione:
meanza
Concordo il manuale non è uguale... comunque alla fine ho usato i CLICK.. anche se mi sembra che il mono sia poco frenato in estensione.. e la forcella scenda moltissimo anche in staccate non eccezionali... qualcuno si ricorda (su forca originale) il fine corsa a quanti mm è dal bordo degli attacchi delle pinze dei freni?
Mi spiego: metto la mia bella fascetta sullo stelo e freno forte forte forte, e diciamo che la fascetta si ferma a 17mm dalla fine dello stelo (prima che inizino i supporti pinze freno, per intenderci)... quanti mm di escursione ho ancora??? Se non ho letto male la corsa della Day si ferma a 15.. ma non sono sicuro
hai letto bene 1,5 \ 2cm quindi puo essere che 1,7 sei a fondo corsa in quanto li ci sono dei tamponi che fermano un po prima la forcella prima di andare a pacco con il rischio di chiusura di sterzo e caduta in caso di impostazione curva ancora frenati