Visualizzazione Stampabile
-
può essere?
Oggi ho notato che il mono è diventato un po' troppo "molleggiato" senza che io abbia toccato nulla.
Può essere che si sia svitata la ghiera del precarico?
Ho letto in qualche post, che un mono abbastanza diffuso tra gli after market per la speed, soffre di questo inconveniente ma non riesco a rintracciare la discussione.
Il mio è l'originale ma con idraulica e molla HOLLINS.
I Km percorsi sono circa 5000.
-
La ghiera del precarico sinceramente è abbastanza improbabile che si sviti da sola, essendo fra l'altro la filettatura non reversibile. Molti ammortizzatori non hanno neanche la controghiera!
Se poi ha anche la controghiera, allora è del tutto impossibile un allentamento spontaneo.
Magari qualcuno ha giochicchiato con le vitine dei registri..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
La ghiera del precarico sinceramente è abbastanza improbabile che si sviti da sola, essendo fra l'altro la filettatura non reversibile. Molti ammortizzatori non hanno neanche la controghiera!
Se poi ha anche la controghiera, allora è del tutto impossibile un allentamento spontaneo.
Magari qualcuno ha giochicchiato con le vitine dei registri..
Bah...?! Io certamente no e il concessionario che ha appena eseguito il tagliando, non credo propio che avesse del tempo da buttare e poi non vedrei il motivo.
Non può essere che abbia ceduto un po'?:cry:
-
Di colpo, così da renderti conto della differenza tra un giro e l'altro?
-
Citazione:
Warsteiner
Di colpo, così da renderti conto della differenza tra un giro e l'altro?
Beh diciamo che non mi ero mai messo li a saltellare sulla sella. Lo feci appena montato a moto nuova e li sembrava di marmo. Oggi, appena scesa la morosa ho spinto un po' col sedere e ho notato che affondava e tornava molto più di prima.
-
Io in settimana devo portare la moto dal meccanico dato che lui stesso mi ha detto che dopo 1000km dal montaggio del mono nuovo ci sarebbe statao un assestamento e quindi avremmo dovuto dargli nuovamente un occhio...in effetti anche io ho avuto la tua stessa senzazione!!
-
Citazione:
Jet Black
Io in settimana devo portare la moto dal meccanico dato che lui stesso mi ha detto che dopo 1000km dal montaggio del mono nuovo ci sarebbe statao un assestamento e quindi avremmo dovuto dargli nuovamente un occhio...in effetti anche io ho avuto la tua stessa senzazione!!
Mi fai sapere poi, per favore?
-
porto la moto credo giovedì o venerdì poi ti faccio sapere!!