Visualizzazione Stampabile
-
Setting Speed R
Lamps a tutti!
Scusate l'intromissione senza neanche presentarmi ma ho un problema che vorrei esporre a tutti i possessori della mitica R!
Ho avuto modo di fare circa 3000 km con la Street e, più stada facevo, più mi rendevo conto che le sospensioni (specialmente l'anteriore) necessitavano di un setting più rigido. Poco male...sono regolabili :biggrin3: !!! Apro il libretto di uso e manutenzione e scopro che riporta solo la Street, della R nemmeno l'ombra :sick: ! Non mi perdo d'animo e telefono al conce di Milano chiedendo di inviarmi il setting standard o copia del libretto della R ma, nell'imbarazzo più totale, il tizio mi dice che:
1) Non esiste ancora il manuale della R.
2) Non esiste la spiegazione dei settaggi neanche nel manuale officina.
2) Loro non sanno come farli.
....Meraviglioso...!
Qualcuno di voi ha già smanettato sulle regolazioni e può passare un setting adatto ad uso stradale ma prettamente sportivo?
Grazie a voi tutti per i consigli :wink_: .
-
Il manuale d'uso che mi hanno consegnato quando ho preso la R, vale anche per la Daytona 675, quindi per la regolazione delle sospensioni devi rifarti al paragrafo che descrive come settare le sospensioni del Daytona.
Ciao
-
per l'anteriore a me lo ha fatto il meccanico...lo ha indurito di 2 click e adesso è perfetto.
-
Se usi il tasto cerca scoprirai che c'è una discussione intera sull'argomento. Cmq tra il setting normale e lo sportivo devi chiudere di 2 click tutto, compressione e estensione sia del mono che della forcella. Questo da libretto, ma secondo me così diventa davvero troppo dura e non ammortizza più. A meno che tu non vada solo in pista o pesi 100 kg direi che un click è più che sufficente.
Ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ErreW
Il manuale d'uso che mi hanno consegnato quando ho preso la R, vale anche per la Daytona 675, quindi per la regolazione delle sospensioni devi rifarti al paragrafo che descrive come settare le sospensioni del Daytona.
Ciao
OKKIO che non è così. c'è un manuale apposito per la R, nel forum c'è anche un post di qualcuno che lo ha scansionato e messo in rete. Attento a non usare i settaggi della Daytona che sono tutti diversi!!!!
-
Citazione:
mozzisimone
OKKIO che non è così. c'è un manuale apposito per la R, nel forum c'è anche un post di qualcuno che lo ha scansionato e messo in rete. Attento a non usare i settaggi della Daytona che sono tutti diversi!!!!
Ma davvero ? Dò una controllata nei post, e mi scuso con il nuovo amico per aver dato un'info sbagliata.:wacko:
-
all'interno del manuale c'è un foglio, staccato, di poche pagine con i settaggi x la R...
-
-
Citazione:
mozzisimone
Se usi il tasto cerca scoprirai che c'è una discussione intera sull'argomento. Cmq tra il setting normale e lo sportivo devi chiudere di 2 click tutto, compressione e estensione sia del mono che della forcella. Questo da libretto, ma secondo me così diventa davvero troppo dura e non ammortizza più. A meno che tu non vada solo in pista o pesi 100 kg direi che un click è più che sufficente.
Ciao.
Difatti avevo guardato la parte riferita alla Daytona ma non mi trovavo col numero di click!
Chi è quella santa persona che mi linka l'inserto del manuale?
Grazie e nel frattempo tengo buoni i +2 click...!
-
ma hai provato a cliccare sul link qui sopra?
ci sono le scannerizzazioni...
ciaoo
-
Citazione:
ErreW
...azz, che velocità...!
....Mitico....! :love2:
Grazie a voi tutti!