Visualizzazione Stampabile
-
Corona ovalizzata????
MA come cavolo è possibile che neanche a 18000Km abbia la corona ovalizzata?
Da qualche tempo sentivo rumori e vibrazioni strane all'altezza dei piedi e pensavo che la catena mi stesse solo dicendo di aver bisogno di una bella manutenzione.
Così ho fatto oggi armato di cavalletto da officina, petrolio bianco etc.
Non è servito a molto visto che la catena ha tensioni completamente diverse a seconda ci come è girata la corona.
Ho fatto una grossolana verifica ed ho notato che gli incavi dei denti della corona hanno useure diverse tra loro.
Eppure ho sempre tenuto la catena ben manutenuta!!!!
Avete idea di cosa possa essere successo?
-
Bho .. e' la prima che sento :blink:
-
A tal proposito: qualcuno ha già fatto un cambio trasmissione?
Costi parti originali?
Alternative aftermarket?
Grazie
-
Scusa, non e' piu' facile che tu abbia la CATENA stirata in uno o piu' punti??? :wink_:
In pratica se prendi un punto della catena e misuri la lunghezza di 10 maglie ottieni una misura X, se misuri altre 10 maglie in un altro punto otterrai una misura diversa.
E' abbastanza comune...
Per quanto riguarda la sostituzione dell'intero kit CCP: a spanne 150 euro per un KIT DiD, per il montaggio un'oretta di manodopera... di piu' e' un furto.
-
sicuramente la catena è stirata in maniera disomogenea, ma ho proprio misurato l'altezza della parte cava dei denti corona.
Sono effettivamente diversi tra loro.
FAcendo girare la suota sul centrale lo si vede ad occhio nudo...:blink:
-
Si, ma potrebbero essere consumati in modo diseguale come CONSEGUENZA della catena che - troppo tesa in certi punti e troppo lasca in altri - lavora in modo diseguale sulle diverse aree della corona.
-
certo, può essere.
Mi stupisce che sia succasso a nemmeno 18000 Km!
-
Mai successa una cosa del genere... :wacko::wacko::wacko:
La mia ha 27.500km e la catena non è affatto male... sarà che la tratto moooolto meglio di quelle avute sin'ora perchè mi ha spaventato il gioco che ha accumulato nei primi km e voglio tenermela stretta il più a lungo possibile :wink_:
-
-
TI PIACE ANCHE A TE FARE LE IMPENNATONE CON LA TIGRONA EHHHHH???
ANCHE LA MIA E' LEGGERMENTE OVALIZZATA MA CON 25.000 KM.....SONO LE IMPENNATE...ANZI DOVRO' CAMBIARE ANCHE CATENA-CORONA-PIGNONE E PARASTRAPPI....STICAZZI!!!!!!!!!!