Visualizzazione Stampabile
-
Minimo Alto in pista
questo è una discussione rivolta ai grandi smanettoni del forum.
Secondo voi una moto con il minimo regolare, a confronto con uan moto con il minimo più alto, perde in percorrenza di curva?
Io quando sono stato in pista la prima volta, mi vedevo spesso gli altri passare in centro curva.. e pure i miei amici mi hanno detto che l'ingresso ce l'ho.... boh....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matty675cagliari
questo è una discussione rivolta ai grandi smanettoni del forum.
Secondo voi una moto con il minimo regolare, a confronto con uan moto con il minimo più alto, perde in percorrenza di curva?
Io quando sono stato in pista la prima volta, mi vedevo spesso gli altri passare in centro curva.. e pure i miei amici mi hanno detto che l'ingresso ce l'ho.... boh....
loro entravano piu forte e percorrevano piu forte nessuna magia solo maggiore polos destro............................il minimo alto lasciamolo alle sbk..........e alle supersport prima dell'era antisaltellamento...
-
ma se tu entri forte in curva, poi non avrai anche una maggior velocità nella percorrenza?
-
Citazione:
matty675cagliari
ma se tu entri forte in curva, poi non avrai anche una maggior velocità nella percorrenza?
dipende da quanto ti attacchi ai freni................
-
scusa tiger forse non ci stiamo capendo, o sono io che non mi so spiegare :P
una volta fatta la staccata, lasci andare la moto forte, e poi la percorrenza dovresti farla di conseguenza con quella velocità giusto? dopo di che poi riapri in uscita.. mi è capitato un signore che in staccata mi superava, e in centro curva, quando lui stava davanti, dovevo aprire il gas più tardi perchè lui era più lento....
-
Il minimo alto ti aiuta un po in percorrenza di curva, ma non fa miracoli......è questione di abitudine!!!
Personalmente sul 4 cilindri, mi aiutava molto, più che altro perchè la moto era più pronta quando spalancavi il gas!!
Sulla mia DaySE ancora non ho provato, perchè sono ancora indeciso se montare la regolazione manuale del minimo o acquistare il Tuneboy e regolarlo ogni volta da computer!!
-
Secondo me il minimo un pelo alto aiuta anche in percorrenza,perche' evita troppo freno motore,anche se la 675 non ne ha molto.Aiuta a scorrere di piu',ma non bisogna esagerare altrimenti la moto tende ad allargare proprio nel momento in cui dovrebbe chiudere la curva.
-
be poi penso elimini un po anche l'effetto on -off che male non fa
-
Citazione:
crisgas
be poi penso elimini un po anche l'effetto on -off che male non fa
Vero,non lo elimina ma lo attenua molto!
-
Citazione:
matty675cagliari
sicuramente avere il minimo alto aiuta nella percorrenza,ma non necessariamente un minimo tipo sbk a 4000 giri...
con la dayt ti consiglio minimo tra i 1900 e i 2200 giri...