Visualizzazione Stampabile
-
Più punti per tutti!!!!
Oggi, 1 luglio 2009 è il "compleanno" (che cade, in verità, ogni 2 anni dall'entrata in vigore del D.L. 27 giugno 2003 n. 151...il CdS per intenderci) degli automobilisti e non.
Infatti, in base all'articolo 126 bis comma 5 del Codice della Strada:
Salvo il caso di perdita totale del punteggio di cui al comma 6, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti. Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, della violazione di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l’attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti
Quindi, da oggi, tutti, di nuovo, a venti punti (semprechè non siate a zero) e, per chi aveva ancora tutti i punti in origine, si va a quota 26!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nandrolone
Quindi, da oggi, tutti, di nuovo, a venti punti (semprechè non siate a zero) e, per chi aveva ancora tutti i punti in origine, si va a quota 26!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi sa che non hai capito molto :D
-
io dovrei essere a 22...mi pare...:wacko:
-
-
Dalla tua frase sembra che se ieri mi avessero tolto 10 punti oggi ritorno a 20...ma non è così
Oggi chi ha non ha mai fatto infrazioni dall'entrata in vigore della patente a punti va a 26...tutti gli altri "patentati" i punti se li beccano in base alla data dell'ultima infrazione commessa
:wink_:
-
evvai...io vado a 24 :D
una domanda:
ma se a me arriva una multa (sgrat sgrat, porca putt...speriamo che non me la tiri) tra una settimana fatta ad esempio nel mese di maggio, perdo il diritto a questo scatto, oltre ai punti che mi toglierebbero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Noisy
evvai...io vado a 24 :D
una domanda:
ma se a me arriva una multa (sgrat sgrat, porca putt...speriamo che non me la tiri) tra una settimana fatta ad esempio nel mese di maggio, perdo il diritto a questo scatto, oltre ai punti che mi toglierebbero?
credo proprio di si...
-
evvai, sono a 26!!!!!!!!!!:w00t:
-
-
hai ragione sim mi sono espresso 1 po come al caxxo :D