Visualizzazione Stampabile
-
aiuto secondo tagliando
devo fare il tagliando, quello dei 2 anni, anche in vista della partenza estiva per la Spagna e mi servirebbero un paio di dritte sulle parti di consumo da montare, eventuale, in alternativa alle originali per migliorare, se possibile, le prestazioni.
sprint st 1050 '06/'07 circa 8000km, quindi tutto sommato pochini
Filtro olio ?
Filtro Aria?
olio motore?
olio freni?
pasticche ant e post?
liquido radiatore, il più performante specie con le alte temp, ma che non ghiacci che mi dovrei fare 4-5gg sui pirenei :) ?
grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lazarus
devo fare il tagliando, quello dei 2 anni, anche in vista della partenza estiva per la Spagna e mi servirebbero un paio di dritte sulle parti di consumo da montare, eventuale, in alternativa alle originali per migliorare, se possibile, le prestazioni.
sprint st 1050 '06/'07 circa 8000km, quindi tutto sommato pochini
Filtro olio ?
Filtro Aria?
olio motore?
olio freni?
pasticche ant e post?
liquido radiatore, il più performante specie con le alte temp, ma che non ghiacci che mi dovrei fare 4-5gg sui pirenei :) ?
grazie a tutti!
Se fossi nella tua situazione:
filtro olio: originale
filtro aria: originale
olio motore: motul v5100
olio freni: uno qualsiasi dot 4 (da cambiare con molta attenzione perchè altamente corrosivo)
pasticche: dipende dal tuo stile di guida
liquido per il radiatore: solo eventuale rabbocco con acqua distillata
Questo è quello che farei io, probabilmente altri utenti ti consiglieranno altri prodotti, questi tutto sommato offrono un buon rapporto qualità/prezzo
-
tnks più o meno quello che avevo in mente. grazie per le pasticche penso che quelle che ho possono ancora stare tutto sommato. poi le valuteròcon calma. grazie ancora!
-
Filtro olio + aria, originali o no non credo faccia tanta differenza, olio freni ogni 2 anni va cambiato, le pastiglie a seconda del consumo, il liquido refriggerante va sostituito 50% acqua distillata e 50% liquido concentrato per alte temp. La cosa più importante sono i pneumatici, usura e pressioni.
-
> Filtro olio ?
Originale Triumph o Mivv o HiFlo
> Filtro Aria?
Originale Triumph o Mivv (ma a 8mila km ci sta che quello che hai su sia pulitissimo)
> olio motore?
Un buon semisintetico del SAE prescritto, io uso Castrol GPS ad esempio
> olio freni?
Un DOT 4 di marca non sconosciuta
> pasticche ant e post?
quoto chi ti dice che dipende dal tuo stile di guida, comunque a 8mila non dovresti averle gia' finite (non si cambiano ad intervalli programmati ma quando si consumano, come per le gomme)
al limite potresti acquistarle e portartele dietro se prevedi di fare moltissimi km
> liquido radiatore, il più performante specie con le alte temp, ma che non
> ghiacci che mi dovrei fare 4-5gg sui pirenei :) ?
un qualsiasi liquido radiatore di marca non sconosciuta