Visualizzazione Stampabile
-
TOGA TOGA TOGA !!!
Cari ragazzacci,
ieri dai mitici Cafè Twin ho montato gli scarichi Toga.
Sound magnifico ! Estetica da urlo !
forse la prox settimana rimappo perchè scoppietta un pò troppo
ma prendo quest week-end per decidere.
Comnque a breve posterò qualche foto per le presentazioni ufficiali.
Quando esco dalla curva e apro mi squaglio sulla moto a sentirle
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
scusa...
avevo letto FIGA FIGA FIGA...chiudo la porta ciao
-
FIGA suona meglio però...
;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvatorx
FIGA suona meglio però...
;-)
ti conviene rimappare accellera vedi ke dovrebbe uscire
fumo nero o bianco indice di combustione o troppo magra o grassa
con la rimappatura si normalizza il tutto
se invece non esce fumo di nessun colore tienila cosi
ma mi sembra improbabile
-
rimappa!
così è troppo magra, a lungo andare rovini il cielo del pistone e la moto perde comunque in prestazione... gli scoppiettii sono gustosi all'inizio, però sono un po' troppo esagerati! se rimappi non scompariranno mai del tutto...
-
Infatti lo scoppiettìo non puoi toglierlo ma ridurlo si.
Next week rimappo TOR e vediamo come va.
Comunque il sound è fantastico!
-
-
Citazione:
Salvatorx
Infatti lo scoppiettìo non puoi toglierlo ma ridurlo si.
Next week rimappo TOR e vediamo come va.
Comunque il sound è fantastico!
quindi hai sia le TOGA che le TOR? o io non ho capito una mazza è sono la stessa cosa? :wacko:
-
La centralina, se non ho capito male, si rimappa passandogli dei parametri differenti che dovrebbero ingrassare o smagrire la combusione (nel mio caso andrebbe ingrassata). Poichè non sono centraline da montare su satelliti militari, hanno degli slot di valori che sono fissi, al di fuori dei quali non si ottengono sostanziali differenze nella combustione. Per gli scarichi aperti (qualunque sia la marca) normalmente di usa rimappare la centralina secondo i parametri degli scarichi TOR (Triumph Off Road) e sembra che funzioni per ridurre lo scoppiettìo e migliorare sensibilmente le prestazioni.
Se ho scritto boiate correggetemi. please.
Domanda: ingrassando la combustione si ottiene anche un lieve aumento dei consumi?
(qualcuno come Daghen mi dirà di usare il tasto cerca. Ma oggi forse me la cavo che sta al T-Day. Dai Daghen che non te ne voglio affatto ;-))
-
Citazione:
Salvatorx
Domanda: ingrassando la combustione si ottiene anche un lieve aumento dei consumi?
La rimappatura 'ingrasserà' la miscela aria/benzina per riportarla al giusto rapporto, che si è 'smagrito' per il montaggio degli scarichi, quindi dovresti avere alle fine una miscela giusta, nè grassa ne magra... :wink_: