Ciao ragazzi
Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche informazione giusta..
Dovrebbe aprire per luglio alle moto o i primi di agosto voi che sapete??
lampssssss
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi
Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche informazione giusta..
Dovrebbe aprire per luglio alle moto o i primi di agosto voi che sapete??
lampssssss
non sembrano messi male... il 13 giugno son stati fatti i primi giri di prova..
Nuova Pista a Modena!
io sono di modena e sto aspettando ansiosamente di fare un giretto appena apre al pubblico vi informo..
mi hanno detto che sara un pistino del cavolo.......!! altri soldi sprecati.....!!
di sicuro col mille nn ti diverti.. cmq si è un pistino che nn va bene ne per motard perche troppo lungo ne per moto perche troppo corto ovviamente... io ci ho gia fatto qualche giro nn dico ne come ne perche pero posso solo dire che è meglio di niente...
ritenetevi fortunati io vicino casa ho un kartodromo e tra una pistata e l'altra mi sfogo li, sicuramente non è misano ma meglio della strada ci è sicuro.....
ben vengano questi "pistini".....
è sempre circa 2,5km....non sarà il mugello è a livelli di adria e varano come lunghezza....dalle foto non sembra male...
Wow, non sapevo nulla di questo nuovo autodromo!:w00t:
Per me che sono di Bologna sarebbe comodissimo!
Non sarà il Mugello, ma dato che sono ancora alle prime armi con la pista, penso che potrei divertirmici comunque un po'!:biggrin3:
comodo è comodo, io ci abito a 3 km :)
Ragazzi, ma avete visto il video onboard sul sito? Ma le vie di fuga?!?!?! Sembra una pista di 20 anni fa', guard rail e muri dappertutto. Boh, non mi attira per nulla girarci in moto....
La curva che immette sul rettilineo finisce sul muretto box, e una delle prime due o tre su un bel guardrail di taglio. Però le altre sembrano abbstanza buone. Su uno dei rettilinei però c'è la barriera molto vicina.
si ma ripeto devono ancora mettere i cuscini di protezione
Ducati Streetfighter 848 all'autodromo di Modena - YouTube
Qui girano con le streetfighter in 1.20
questo video è abbastanza recente ed infatti fortunatamente il guard rail di cui parlavo è sparito, ma comunque alla terza curva se scivoli ci finisci contro con buona probabilità.
oddio.. si dove dici te è a vista ma ti assicuro che è una curva che si fa talmente piano che dubito fortemente ci si riesca ad arrivare.. a meno che tu nn ci vada apposta
se la vogliamo dire tutta di veramente nn idoneo ci sono i cordoli.. tirare un calcio a un palo a 100 orari è meno pericoloso di quei cosi li...
visto che l'hai provata in anteprima rispetto alla pista di Franciacorta (sempre che tu la conosca), com'è?
tecnica allo stesso modo? meno veloce?
Alla fine penso che questi "pistini" se tengono i prezzi decenti e gestiscono le prove suddividendo i turni secondo la preparazione dei piloti che entrano in circuito, benvengano!
:wink_:
sinceramente non sono andato a franciacorta ancora.. e per quel che riguarda i prezzi, se fanno come per le macchine mi sa che chiudono presto...
io ci son passato esattamente sopra ieri pomeriggio, la pista sembra piccolina, però credo anche divertente, nemmeno troppo veloce direi
allora, io non ci sono stato dentro, ci son passato sopra in aereo e mi sembrava piccola, in tutta onestà mi sembra pure più piccola di Varano, ma non vorrei dirti delle sciocchezze, magari mi è sembrata cosi passandoci sopra.
dico solo che se uno non atterra dritto in aeroporto a modena atterra sul rettilineo della pista:biggrin3:
tanto per intenderci, guarda l'autodromo e guarda la pista dell'aeroporto
perchè tutti a dire che è un pistino? Laguna Seca è poche centinaia di metri più lunga eppure è uno spettacolo.
per il resto condivido le vostre perplessità sulla sicurezza e la cosa mi fa incazzare, possibile che degli "stupidi" come noi lo vedano e i professionisti che le progettano no?
il disegno della pista...mi piace....
Mauro secondo me le progettano sempre con solo le auto in mente, sia per il disegno che per le protezioni. Poi vedono che con le moto si tiran su' soldi perche ce ne sono tanti che vanno in pista e con un po' di pile di gomme pensano di essere a posto......:mad:
Quoto
la visione automobilistica è palese anche in un circuito come vallelunga; le cimini si ritorvano la via di fuga asfaltata(da poco) subito dopo il corolo esterno.Sono due curve veloci dove si arriva a gran velocità,imposti la prima e se perdi l'ant cominci a scivolare,ma dopo la carreggiata non trovi più la ghiaia come fino a poco tempo fa (chiedere ad apetta cross che ci è finito,perfortuna quando era ancora in vecchia configurazione),ma altri 20 metri d'asfalto su cui scivolare felicemnte.
Si, questa cosa delle vie di fuga solo in asfalto e' deleteria, vedi la prima curva di Adria, se arrivi solo lungo ok, ma se se ti ritrovi senza freni ai voglia a buttarti in terra, non ti fermi piu'.
Attualmente trovo che Misano sia l'esempio di come andrebbero fatte le vie di fuga per le moto, cordolo liscio, striscia d'erba sintetica, 20 metri di asfalto, e poi tanta ghiaia. Cosi' puoi recuperare l'errore piccolo senza trovarti subito in ghiaia ad alta velocita' (vedi arrabiata 2), ma se sei gia' in terra o esci molto forte c'e' sufficente ghiaia per fermarti prima delle barriere.
era riferita a tutti quelli che lo definiscono un pistino.
Le curve e controcurve fregano l'occhio e lo fanno sembrare corto,ma non è così.
meglio sempre di niente ci è, e poi i "pistini" aiutano molto nell'allenamento del fiato, della resistenza e nel far scorrere la moto il più possibile in curva..:D
Il tracciato infatti mi sembra fatto bene non è tutta curva a sinistra come Varano... (vabbé che hanno cambiato un po' anche quello adesso)....
A questo punto potevi atterrarci e fare due pieghe con l'aereo... no???:mad::mad:
...e che ci voleva!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eragiusto per capire, non ho l'esperienza e le capacità di dare un giudizio ad una pista, sopratutto se vista da un'aereo
da casa mia al circuito saranno al max 20-25km.....:w00t::w00t::w00t:,in 15 minuti sono la...!!:w00t::w00t::w00t:
prima logicamente bisogna vedere i prezzi..!! male che vada vado ad'Adria con Mamba...!!:w00t::w00t::w00t: