ragazzi ma voi con questi caldi lo usate o no???? e' bene comunque indossarlo secondo voi???
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ma voi con questi caldi lo usate o no???? e' bene comunque indossarlo secondo voi???
gia'si schianta di caldo.....si dovrebbe usare per una questione igenica...ma se hai il casco con gli interni apsortabili.........conviene piu' smontarli e lavarli...
oppure usa le spume igienizzanti......funzionano bene ed eviti di mettere il casco ammollo
Con questo caldo????Neanche ci penso!!!!
io lo uso sempre (quello di seta), sia in estate che in inverno
la seta anche con il caldo è piacevole sulla pelle e poi in questo modo puoi lavare i sottocasco anche tutti i giorni
Il sottocasco in seta dovrebbe (non l'ho ancora testato) essere termoisolante, quindi dovrebbe aiutari a non cuocerti il capocchione ed a lasciare pulito il casco ;).
Io uso quello in seta e non mi dà nessun fastidio, anzi ho la sensazione che senza suderei di più
io lo porto solo se metto l'integrale, il che vuol dire solo nei giri che non siano una semplice discesa in centro con gli amici, in quei casi uso il casco jet.
io lo uso sempre ........ passamontagna in raso e via :ph34r::ph34r:
Io a maggior ragione col caldo lo uso, così non imbratto gli interni del casco, pur essendo questi ultimi lavabili..
Ho quello normale in cotone, mi piacerebbe provare quello in seta per vedere se è più "fresco"..
Anch'io faccio così (lo metto a mollo) ma mi hanno detto che è sbagliatissimo perchè così si rovinano gli interni in polistirolo .... e in caso di caduta non funziona più correttamente. Voi che ne dite ? io pur mettendo sempre il sottocasco, non avendo gli interni estraibili, non ho visto alternativa se non immergerlo per lavare gli interni (spero di non aver rovinato il casco).
io lo uso piu' ke altro per evitare ke le vespe mi si entrino nella tuta e nel casco...........
di inverno poi è una goduria..........
spuma....igienizzante
O calotta con velcro asportabile o bandanna.... SEMPRE, senza non riesco a sentirmi il casco addosso.
io uso sempre in ogni stagione il sottocasco. ignifugo e oculare per abitudine.
a prescindere dagli interni del casco smontabili (che è meglio non lavare ad ogni uscita per ovvie ragioni) rappresenta il miglior sistema per garantirsi igiene.
poi ognuno fa come crede: per me senza integrale, sottocasco, guanti e protezioni è impensabile anche andare a fare una banale commissione in città
io consiglio il sottocasco in seta: in estate mantiene fresco e in inverno mantiene caldo!
uso sempre quello in seta sia col caldo sia col freddo.
in estate il caldo per il sottocasco non è un problema, lo patisco di più sotto le chiappe (day675)
Ma quello in vimini della Tucano? Il panama?
Qualcuno l'ha mai provato?
Sottocasco sì....:wink_:...seta d'estate e pile d'inverno. Due per tipo lava-metti-lava-metti.......
Più spesso li si cambia e meno puzzerà il casco....:sick::tongue:
ma ditemi una cosa
ho usato il sottocasco con il casco nuovo....
ma a cosa serve se quando sudi è come se lo lavassi completamente e il sudore tocca lo stesso l'interno del casco!
girando in pista nei periodi caldi è come se soffocassi li dentro ed in più si bagna talmente tanto da "lavare" lo stesso il casco!
bha
sinceramente nn so cosa farmene!
Preferisco d'estate tenermi i capelli corti corti e aprire tutte le prese d'aria del casco...
piuttosto, indossando gli occhiali non riesco proprio a metterlo, anche usando quelli "studiati appositamente", mi da troppo fastidio.
Sottocasco di Seta in estate e, se non fa troppo freddo, anche in inverno.
D'estate non riscalda la capoccia, lo lavi spesso, tanto asciuga in 10 minuti, e l'interno casco rimane pulito!
sottocasco in seta lo uso piu che altro per la cervicale cosi il vento non mi va dritto al coppino sudato:biggrin3:.....e in inverno quando fa freddo un po ripara
gil occhiali sotto il casco sono un'arma!
io vado di lenti a contatto
sempre!!!!!!!!!
qlli di seta d'estate ti tengono fresco e ti salvano il casco!!!!!!!!!!!
il sottocasco mi da fastidio, lo uso quando fa più freddo in inverno e basta.
per non far passare il sudore bisognerebbe indossare la cuffia di gomma da nuoto, e i capelli comunque passano lo stesso.
preferisco lavare quando necessario gli interni: acqua fredda, detersivo, e in una notte sono asciutti, puliti, freschi e profumati.
io9 ne ho uno della tucano e mi ci trovo benissimo lo metto sempre lo lavo e si asciuga in 2 ore e il casco rimane cmq pulito.
Beh, ho ascoltato chi mi consigliava il modello in seta.. finora avevo indossato solo quello di cotone.. Devo dire che sono stati soldi davvero ben spesi.. Col caldo la seta è favolosa..