Visualizzazione Stampabile
-
il gioco del bastone
eiri sera mentre parlavo al telefono con il mio nuovo amico Lorient essendo ad una festa di compleanno,scherzando proposi agli amici il "gioco del bastone"....e lui:"ma che cosa è?"....ed io non volevo credere alle mie orecchie:blink::blink::blink::blink: ....ditemi che è il solo a non conoscerlo ,cosi' mi limitero' a dire che non ha avuto un infanzia felice(:wink_:).....i giochi della nostra infanzia....QUALI VI MANCANO DI PIU'? ....
ehi voi....adorati struunzzzz....non cominciate a smerdare stu' topic,mi raccomando:wink_:
-
Il gioco del bastone non lo conosco: è simile alla "Indianata"?
-
gioco deòl bastone???
non mi sovviene
magari dalle mie parti si chiama in altro modo.
giochi dell'infanzia?
tanti, troppi per elencarli tutti......
una cosa però si giocava per ore con un niente..........
-
non parlare con lorient al telefono,non è salutare!!!ahahah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
Il gioco del bastone non lo conosco: è simile alla "Indianata"?
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
avete presente i balli lenti di quando si era ragazzi????....bene il gioco consisteva nella formazione appunto di tante coppie che venivano "scoppiate" da un rompipallle con il bastone in mano che andava girando di coppietta in coppietta con l'intento di rompere i cogl..oni e togliere la dolce facciulla dalle braccia del suo compagno di ballo,consegnandole appunto il bastone....al bastone non si poteva dir di no.....pero' il gioco poteva risultare piacevole,perche' magari qualche ragazzetto non era sempre ben felice di finire tra le braccia della donna che gli era capitato(magari aveva l'alito fetente,magari le puzzavano le ascelle....che ne so)....quindi era ben felice di prendersi quel bastone per poter andare dalla ragazza con cui intendeva ballare e poterla cosi' lui a sua volta toglierla dalle braccia di un altroooooooooooooooooooo:biggrin3:
-
ora ricordo........
da noi si chiamava il gioco della scopa!!!!!!!!!!
MINKIA che ricordi!!!!!!!!
-
No, mai fatto. Nella Bassa il bastone veniva calato violentemente sul cranio del rivale affinchè, per il bastonato, fosse impossibile riprendersi la pulzella. Dopodiciò si trascinava la "fortunata" per i capelli! :biggrin3:
-
Citazione:
DocHollyday
No, mai fatto. Nella Bassa il bastone veniva calato violentemente sul cranio del rivale affinchè, per il bastonato, fosse impossibile riprendersi la pulzella. Dopodiciò si trascinava la "fortunata" per i capelli! :biggrin3:
che dolce e delicato che sei:dry:
Citazione:
Rickystyle
non parlare con lorient al telefono,non è salutare!!!ahahah
effettivamenteogni tanto mi fa venir voglia di suicidarmi:w00t::w00t::w00t::w00t:
ovviamente scherzo....o no?:wacko:
Citazione:
tigerw
gioco deòl bastone???
non mi sovviene
magari dalle mie parti si chiama in altro modo.
giochi dell'infanzia?
tanti, troppi per elencarli tutti......
una cosa però si giocava per ore con un niente..........
verissimo.....nascondino,mosca cieca,un due tre stella,strega comanda colori.......il dottore e l'infermiera senza nemmeno una siringa....o il gioco dela bottiglia .....per quello ci voleva almeno la bottiglia pero'.... obbligo verita'.....come dimenticare i primi baci "forzati".......:biggrin3:
-
Citazione:
tigerw
ora ricordo........
da noi si chiamava il gioco della scopa!!!!!!!!!!
MINKIA che ricordi!!!!!!!!
:wink_: Yessa......aggiungo che dalle mie parti il gioco aveva una durata.
Ad un certo punto, qualcuno accendeva la luce e tutti dovevano fermarsi. Chi veniva beccato in possesso della scopa poteva essere sputt......ah...ehhmm....deriso a piacimento da tutti gli altri. :ph34r::w00t:
-
Citazione:
giulianaspeed
che dolce e delicato che sei:dry:
Sono uno zuccherino.....:mazzodifiori:
-
Citazione:
DocHollyday
Sono uno zuccherino.....:mazzodifiori:
allora dimmi un gioco della tua infanzia in cui eri uno zuccherino...dai sforzati...uscira' fuori qualche ricordo delicato.....:wink_:
Citazione:
valterone
:wink_: Yessa......aggiungo che dalle mie parti il gioco aveva una durata.
Ad un certo punto, qualcuno accendeva la luce e tutti dovevano fermarsi. Chi veniva beccato in possesso della scopa poteva essere sputt......ah...ehhmm....deriso a piacimento da tutti gli altri. :ph34r::w00t:
vero vero.....non lo ricordavo....appena la musica si accingeva alla fine,ti accontentavi anche delle piu' racchie pur di non far la penitenza.........:biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
allora dimmi un gioco della tua infanzia in cui eri uno zuccherino...dai sforzati...uscira' fuori qualche ricordo delicato.....:wink_:
Oddio non me ne ricordooooo! Son troppo vecchio, ahimé! :cry:
-
come dimenticarlo! Non lo faccio dai tempi delle prime feste alle superiori.:tongue:
Sono i classici giochi pre "sgallinamento":laugh2: come anche quello della BOTTIGLIA, il GIOCO DELLA VERITA', ecc
-
Citazione:
DocHollyday
Oddio non me ne ricordooooo! Son troppo vecchio, ahimé! :cry:
te ne ripropongo una serie:nascondino,mosca cieca,un due tre stella,strega comanda colori.......il dottore e l'infermiera senza nemmeno una siringa....o il gioco dela bottiglia .....per quello ci voleva almeno la bottiglia pero'.... obbligo verita'.....come dimenticare i primi baci "forzati".......
cosa chiedevi negli "obbligo"?
-
Citazione:
aletriple
come dimenticarlo! Non lo faccio dai tempi delle prime feste alle superiori.:tongue:
Sono i classici giochi pre "sgallinamento":laugh2: come anche quello della BOTTIGLIA, il GIOCO DELLA VERITA', ecc
Mi ricordo questo, infatti, che, mi sembra, chiamassimo "indianata".......
Citazione:
giulianaspeed
te ne ripropongo una serie:nascondino,mosca cieca,un due tre stella,strega comanda colori.......il dottore e l'infermiera senza nemmeno una siringa....o il gioco dela bottiglia .....per quello ci voleva almeno la bottiglia pero'.... obbligo verita'.....come dimenticare i primi baci "forzati".......
cosa chiedevi negli "obbligo"?
Non consideravo nascondino e moscacieca....
Non mi ricordavo il dottore etc......ed è molto più grave!
Obbligo? Non lo facevo. In compenso c'era il gioco del silenzio e quello in cui dovevi stare serio.
-
Citazione:
DocHollyday
In compenso c'era il gioco del silenzio e quello in cui dovevi stare serio.
Di quest'ultimo la versione sicula in classe da noi era 'A CU' PARRA 'A BUOCCIA
-
Citazione:
aletriple
Di quest'ultimo la versione sicula in classe da noi era 'A CU' PARRA 'A BUOCCIA
Ti credo sulla parola! :biggrin3:
-
Citazione:
DocHollyday
Non consideravo nascondino e moscacieca....
Non mi ricordavo il dottore etc......ed è molto più grave!
Obbligo? Non lo facevo. In compenso c'era il gioco del silenzio e quello in cui dovevi stare serio.
mi fai venire piu' tristezza di quando sento Lorient al tel:cry::cry:
-
Dire
fare
baciare
lettera
testamento
chi se lo ricorda???
il dottore???? al solo pensarci mi si smuove ancora l'ormone....
-
Citazione:
tigerw
Dire
fare
baciare
lettera
testamento
chi se lo ricorda???
.
io noo:cry::cry::cry::cry: spiegami tu......:w00t:
-
da me si chiama il gicoo della spazzola...
...ma quando hai inizato a parlare di giocare col bastone...mi sono venute in mente altre cose!:tongue:
-
Citazione:
giulianaspeed
mi fai venire piu' tristezza di quando sento Lorient al tel:cry::cry:
Peccato, sognavo già un grande amore, invece era un calesse.....
-
uno stava ad occhi chiusi e doveva toccare un dito della mano di un amico/amica e inbase al dito che toccava doveva o dire qualcosa (di sgradito di solito) a qualcuno o fare.....
o baciare!!!!!!!!!
....
SE usciva lettera o testamento il malcapitato doveva girarsi e la sua schiena
veniva usata come foglio di carta...
peccato che la penna era rappresentata da un pezzetto di legno.....
Citazione:
Avv. del Diavolo
da me si chiama il gicoo della spazzola...
...ma quando hai inizato a parlare di giocare col bastone...mi sono venute in mente altre cose!:tongue:
....esempio???? :tongue::wub::w00t:
-
Citazione:
tigerw
uno stava ad occhi chiusi e doveva toccare un dito della mano di un amico/amica e inbase al dito che toccava doveva o dire qualcosa (di sgradito di solito) a qualcuno o fare.....
o baciare!!!!!!!!!
....
SE usciva lettera o testamento il malcapitato doveva girarsi e la sua schiena
veniva usata come foglio di carta...
peccato che la penna era rappresentata da un pezzetto di legno.....
....esempio???? :tongue::wub::w00t:
IL TESTAMENTO era la pena più brutta se non ricordo male...dovevi prendere un TOT di cose (in genere legnate) alla cieca
-
Citazione:
aletriple
IL TESTAMENTO era la pena più brutta se non ricordo male...dovevi prendere un TOT di cose (in genere legnate) alla cieca
siùanche perchè il gioco veniva pilotato in modo vergognoso!!!
quando toccava ad una ragazza scegliere trovava sempre il dito baciare
o il dito fare......... :w00t::w00t::w00t::wub::wub::tongue::tongue:
-
Citazione:
tigerw
siùanche perchè il gioco veniva pilotato in modo vergognoso!!!
quando toccava ad una ragazza scegliere trovava sempre il dito baciare
o il dito fare......... :w00t::w00t::w00t::wub::wub::tongue::tongue:
:wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Peccato, sognavo già un grande amore, invece era un calesse.....
la carriolaaaaaaaaaaaaaaaa:w00t::w00t::w00t: anche quello era un gioco.....hai visto che comnci a far venir fuori i tuoi giochi.........bravo
pero' non è che questo sia il massimo dei giochi....oltretutto adesso si è trasormato in una posizione da kamasutra:wacko:
-
Diciamo che, più di quelli dell'infanzia, mi mancano i giochi dell'adolescenza: studiavo e andavo a canottaggio tutte le sere. Ho cominciato ad avere una compagnia superata la maggiore età......
-
Citazione:
giulianaspeed
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
avete presente i balli lenti di quando si era ragazzi????....bene il gioco consisteva nella formazione appunto di tante coppie che venivano "scoppiate" da un rompipallle con il bastone in mano che andava girando di coppietta in coppietta con l'intento di rompere i cogl..oni e togliere la dolce facciulla dalle braccia del suo compagno di ballo,consegnandole appunto il bastone....al bastone non si poteva dir di no.....pero' il gioco poteva risultare piacevole,perche' magari qualche ragazzetto non era sempre ben felice di finire tra le braccia della donna che gli era capitato(magari aveva l'alito fetente,magari le puzzavano le ascelle....che ne so)....quindi era ben felice di prendersi quel bastone per poter andare dalla ragazza con cui intendeva ballare e poterla cosi' lui a sua volta toglierla dalle braccia di un altroooooooooooooooooooo:biggrin3:
tu hai avuto un'infanzia difficile!!!!
ahahahahahhahahaah
-
la carriola.... la forbice.... la pecorina....
quanti bei giochini
-
...lo struzzo....ma solo per Aldo Baglio!
-
Citazione:
NEMO
tu hai avuto un'infanzia difficile!!!!
ahahahahahhahahaah
io felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:w00t:
-
Citazione:
giorgiorox
la carriola.... la forbice.... la pecorina....
quanti bei giochini
oppure era bello giocare a "Scombriccio" lei con la bocca e io col ciccio!:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Lucav
oppure era bello giocare a "Scombriccio" lei con la bocca e io col ciccio!:w00t::w00t::w00t:
mi sa che non avete letto tutto il mio post(ehi strunz....etc etc ....):dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
io cmq questo "scombricchio" non lo conosco:biggrin3:
-
Citazione:
Lucav
ahhhhh...tipo il gioco dei pupazzi.....sdraiati per terra a scopare come i pazzi!:w00t:
-
Insomma Gyyy... :wub:
come sempre mi fai una ottima pubblicità. In parte ha comunque ragione Ricky, forse è meglio che non ci sentiamo più, altrimenti mi vai in deprex e scrivi cose che aprono gli antri della memoria e delle infanze difficili e poi si scatena la corsa al ricordo...
Io ho avuto davvero un'infanzia infelice :cry:
Tanto è vero che la mia unica fidanzata è stata... il bastone... :ph34r:
Per questo mi piace tanto stare con Nemo e quelli del SET :attentodietro:
Bacio :wub:
-
Citazione:
aletriple
ahhhhh...tipo il gioco dei pupazzi.....sdraiati per terra a scopare come i pazzi!:w00t:
Bel avatar :w00t::w00t:
-
non lo ricordo...sono troppo giovane
-
Citazione:
Lorient
Insomma Gyyy... :wub:
come sempre mi fai una ottima pubblicità. In parte ha comunque ragione Ricky, forse è meglio che non ci sentiamo più, altrimenti mi vai in deprex e scrivi cose che aprono gli antri della memoria e delle infanze difficili e poi si scatena la corsa al ricordo...
Io ho avuto davvero un'infanzia infelice :cry:
Tanto è vero che la mia unica fidanzata è stata... il bastone... :ph34r:
Per questo mi piace tanto stare con Nemo e quelli del SET :attentodietro:
Bacio :wub:
allora sei messo veramente male:wink_:
-
Citazione:
Muttley
Bel avatar :w00t::w00t:
eh si, per stare in tema di ricordi/giochi...il buon vecchio Super Mario Bros...in versione HARD:tongue: