Visualizzazione Stampabile
-
Ritiro libretto parte 2
Chiarimenti: Il libretto mi è stato ritirato perchè la mia matt black 07 montava l'arrow compresa di collettori e perchè il disgraziato che mi ha fermato ci ha infilato tutti il manico della paletta e secondo lui avevo tolto anche il db killer (che su quello scarico non esiste).
Vado alla numerotre di roma, tagliando monto tutto originale anche il doppio portatarga orrendo e felice del mio obrobrio vado alla motorizzazione sulla salaria.
Pratiche velocissime (strano) e vado al collaudo sicuro di sbrigare la formalità.
Il tecnico che mi accoglie mi dice che devo tornare dopo aver sostituito il fanalino posteriore e le frecce (attenzione avevo su le originali) con altre di colore rosso. Io mi metto a ridere ma quando vedo che fa sul serio penso ai 389 € + 250 di ripristino+ 45 di collaudo + 2 mezze giornate di trasloco di pezzi da rimontare + 7 giorni al centro di roma con l'unica moto che mi era rimasta....mi straincXXzo e chiedo di parlare con il direttore di tutte le motorizzazioni d'italia minacciando di chiamare i carabinieri e di denunciare tutti.
Il tecnico va via e dopo un po' ne arriva un altro che mi guarda il numero di telaio e -senza guardare gli scarichi- mi segna "tutto regolare" e mi da il libretto.
La domanda è ma a che serve tutto questo a parte a levarmi 700 euro?
Credo che l'arrow basso faccia meno rumore di altre mille marmitte omologate.
Ma che bisogna fare per essere in regola se per qualcuno non vanno bene neanche faro e frecce originali?
E se rimontassi l'arrow dopo averla portata ad un incisore per scriverci E6, e se ci saldassi una retina sul buco così la paletta non va giù?
Per essere tranquillo con questi incompetenti dovrei vendere la moto e starmene davanti alla TV (dopo aver pagato il canone).
Penso che rimonterò tutto e continuerò ad impennare e derapare come un deficiente ma sempre nel rispetto della altrui sicurezza.
Una sgasata (dbkillata ovviamente) a tutti.
-
beh, tutto è finito bene...:wink_:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c.tiberi
Chiarimenti: Il libretto mi è stato ritirato perchè la mia matt black 07 montava l'arrow compresa di collettori
Credo che l'arrow basso faccia meno rumore di altre mille marmitte omologate.
Quindi che marmitta hai che non si capisce.....
-
:smoke_: nel paese dei balocchi...non c'ho capito nulla...ma cmq sembri contento
-
Sapevi a cosa andavi incontro.
-
-
Le solite cagate all'Italiana, solo per spillarti i soldi! Li mor@@@@ loro! Almeno con i soldi che ce fregano pensassero a riasfaltare le strade eliminando ste voragini che trovi ovunque e a cambiare ste ghigliottine di guard rail, invece di intascarseli tutti!!!
-
Vai di incisione postuma e "retina" anti-paletta!
Anche a me volevano ritirare il libretto per la marmitta, ma gli ho fatto notare che era l'originale, con incisioni varie, DB-killer saldato e righe dovute ad una caduta! Oh, non ci volevano credere!!
A sto punto meglio l'arrow ritoccato!
-
Citazione:
Filomao
sei un pò di coccio mao è :ph34r:
ha l'arrow completo 3in1 compri?
-
-
fantastico anche le frecce originali volevano farti cambiare...potevi montare della aftermarket non omologate...basta che avevano il vetro arancione....
-
ma guarda te sti cazzoni...io raga ho il cannone triumph..e ho deciso (oramai da anni) che alla paletta ni fermo piu'..fanculo anche loro...:mad::coool:
-
Citazione:
uccia
ma guarda te sti cazzoni...io raga ho il cannone triumph..e ho deciso (oramai da anni) che alla paletta ni fermo piu'..fanculo anche loro...:mad::coool:
:ph34r::ph34r::ph34r::icon_moto::icon_moto::icon_moto:
QUOTOOOOOOOOOOO
Ehi UCCIA, che fai, vuoi il garone? :mad: (977 <---> 976) :biggrin3::tongue:
-
Citazione:
c.tiberi
...La domanda è ma a che serve tutto questo a parte a levarmi 700 euro? Credo che l'arrow basso faccia meno rumore di altre mille marmitte omologate....
Serve a creare un deterrente per evitare che la gente scelga di non usare le marmitte omologate.
Che poi la marmitta in questione non sia più rumorosa di altre omologate non lo discuto anche perchè non l'ho mai sentita, ma essendo priva di catalizzatore non è comunque uguale o paragonabile alle marmitte omologate.
Ovviamente non voglio sostenere che il tuo singolo scarico non catalizzato faccia aumentare il grado di inquinamento della tua città, ma sicuramente, se tutti facessero la tua stessa scelta, l'inquinamento sarebbe superiore.
Da qui la necessità di avere norme che dissuadano la gente dall'utilizzare scarichi non omologati.
Tu lo sapevi, hai scelto coscientemente di correre il rischio della contravvenzione e della revisione... va bene.
Ma adesso perchè ti lamenti ? :blink:
Citazione:
uccia
Il tutto per avere lo scarico non omologato ?
Vivissimi auguri... ma permettetemi di dirvi che non mi sembra una scelta molto sensata, e per un motivo di così scarsa importanza.
-
E' solo un deterrente per estorcere denaro pubblico. Niente di più.
-
Concordo con Notturno. Indipendentemente dal tipo di fastidio/procedura/multa che si subisce, non ci può lamentare dell'aria di merda che si respira, soprattutto in alcune città, se poi la prima cosa che facciamo, con ogni moto, è cambiare lo scarico. Cosa che, a livello di prestazioni, inoltre, spesso non cambia nulla.
L'inquinamento è un problema serio, e tutti dovremmo fare quel poco che serve per non renderlo più serio di quello che è.
L'altra questione riguarda l'inquinamento acustico. Le nostre città, oltre che troppo inquinate, sono anche troppo rumorose e del rumore della nostra motina non frega un emerito ca@@o al 99,9999% della popolazione mondiale. Per costoro è un fastidio, ed è tanto più un fastidio quanto più forte è il rumore. E, sinceramente, hanno ragione. Per inciso, dà fastidio pure a me, magari quando riposo e passa sotto casa qualche t.d.c. con gli scarichi aperti. Ed in ogni caso, io, uno scarico after market con db killer che fa meno rumore dell'originale, non l'ho ancora visto…
Ci lamentiamo del fatto che la categoria dei "motociclisti" è scarsamente rispettata, e questo spesso è vero. Ma non sarebbe il caso di guadagnarcelo, un poco di rispetto, magari evitando di scassare i maroni alla gente con scarichi after market troppo rumorosi? Che fa pure bene al nostro portafoglio…
Chi proprio non può farne a meno, può montare un piccolo microfono bluetooth direttamente sullo scarico e connetterlo all'interfono nel casco, così c'ha pure il volume regolabile… :biggrin2:
-
avzavo uno scarico completo non omologato , mi pare sia normale che ti hanno ritirato il libretto?
Cioè io ho un daytona che se mi fermano mi arrestano, ma non venmgo poi qui a dire son stati stronzi...........
ma siamo in italia..............e pur essendo nel torto pieno, se ti multano gli stronzi sono i poliziotti.............
-
Citazione:
Wallace
ha l'arrow completo 3in1
Allora perche' si lamenta?
-
w l'italia e agli incompetenti poi quella delle freccie arancioni le batte tutte....
-
Citazione:
Filomao
di sicuro non e' omologata...
-
Citazione:
Cino
fantastico anche le frecce originali volevano farti cambiare...potevi montare della aftermarket non omologate...basta che avevano il vetro arancione....
ma infatti.............oppure lo coloravi con l'uniposca...............:laugh2::laugh2:
-
ma perchè non rompono il cazzo a quelli che girano senza casco, che se tiri sotto magari per una tua distrazione e li ammazzi passi per omicidio colposo perchè quel testa di cazzo stava senza casco....
perchè non fermano prima quelli con il suv da 9999999999999999w con la musica a palla, quando a me della loro musica che fa tunz tunz non me ne fotte un cazzo!!
la verità è che qui la gente si sveglia con il culo storto e invece di starsene a casa esce si mette la divisa e va a rompere il cazzo ai cittadini che non fanno nulla....
scusate la scurrilità ma mi fanno imbestialire.... oltretutto stamattina dei carabinieri hanno fermato un ragazzo che andava all'uni, senza che questo povero cristo abbia fatto niente e gli hanno rotto le palle....
oltretutto ricordiamoci che ci sono persone che non hanno soldi e comprano gli accessori aftermarket non omologati semplicemente perchè costano meno degli originali!!
-
Citazione:
matty675cagliari
ma perchè non rompono il cazzo a quelli che girano senza casco, che se tiri sotto magari per una tua distrazione e li ammazzi passi per omicidio colposo perchè quel testa di cazzo stava senza casco....
perchè non fermano prima quelli con il suv da 9999999999999999w con la musica a palla, quando a me della loro musica che fa tunz tunz non me ne fotte un cazzo!!
la verità è che qui la gente si sveglia con il culo storto e invece di starsene a casa esce si mette la divisa e va a rompere il cazzo ai cittadini che non fanno nulla....
scusate la scurrilità ma mi fanno imbestialire.... oltretutto stamattina dei carabinieri hanno fermato un ragazzo che andava all'uni, senza che questo povero cristo abbia fatto niente e gli hanno rotto le palle....
oltretutto ricordiamoci che ci sono persone che non hanno soldi e comprano gli accessori aftermarket non omologati semplicemente perchè costano meno degli originali!!
Mà, sai... la prima parte del tuo intervento, purtroppo, è la solita storia del "ma perchè non vanno a vedere quelli che", che francamente suona un pò ridicola.
E' una frase che si sente in continuazione, e non significa nulla.
Per ogni infrazione, contravvenzione, reato o crimine che si possa commettere ci sarà sempre qualcuno che l'ha fatta più grossa... e allora ? :blink:
Se ragioniamo in questi termini anche un serial killer potrebbe lamentarsi se viene messo in galera, argomentando: "Ma dovevano mettere in galera proprio me? Non hanno niente da fare? In giro c'è ancora gente responsabile di genocidio, e stanno a perdere tempo con me che ne ho accoppati solo sei o sette...". :wacko:
Riguardo alle persone che non hanno soldi per i ricambi originali, aggiungo solo due osservazioni:
1) lo scarico completo di cui si parla costa un occhio della testa, quindi in questo contesto l'argomento economico è del tutto pretestuoso... :tongue:
2) che lo scarico aftermarket non omologato venga scelto in base a considerazioni di carattere economico, è un fatto rarissimo. Normalmente si inseguono prestazioni o rumorosità maggiore, diciamoci la verità. :wink_:
-
Citazione:
Notturno
Mà, sai... la prima parte del tuo intervento, purtroppo, è la solita storia del "ma perchè non vanno a vedere quelli che", che francamente suona un pò ridicola.
E' una frase che si sente in continuazione, e non significa nulla.
Per ogni infrazione, contravvenzione, reato o crimine che si possa commettere ci sarà sempre qualcuno che l'ha fatta più grossa... e allora ? :blink:
Se ragioniamo in questi termini anche un serial killer potrebbe lamentarsi se viene messo in galera, argomentando: "Ma dovevano mettere in galera proprio me? Non hanno niente da fare? In giro c'è ancora gente responsabile di genocidio, e stanno a perdere tempo con me che ne ho accoppati solo sei o sette...". :wacko:
Riguardo alle persone che non hanno soldi per i ricambi originali, aggiungo solo due osservazioni:
1) lo scarico completo di cui si parla costa un occhio della testa, quindi in questo contesto l'argomento economico è del tutto pretestuoso... :tongue:
2) che lo scarico aftermarket non omologato venga scelto in base a considerazioni di carattere economico, è un fatto rarissimo. Normalmente si inseguono prestazioni o rumorosità maggiore, diciamoci la verità. :wink_:
qutoto 100% il ragionamento di cui sopra, IL DISCORSO DEGLI ACCESSORI ORIGINaLI POI non so cosa dire, anzi è meglio che non dico nulla.
Uno potrebbe cambiare lo scarico con un afrermarket se questo non è più utilizzabile non per mettere un 3-1.................
Cmq hanno fermato il tipo per andare all' università perchè è normale routine, noi li paghiamo per questo non solo per fare il wlaker texas ranger di turno.......
solo in italia c'è così poco rispetto per le nostre forze dell'ordine.
-
ma secondo me noi motociclisti siamo considerati denaro contante viaggiante per le forze dell'ordine alcune pattuglie fermano solo ed esclusivamente motociclisti! con questo non voglio dire chi ha sbagliato o chi ha ragione ma un certo accanimento nei nostri confronti è innegabile
-
Citazione:
crisgas
ma secondo me noi motociclisti siamo considerati denaro contante viaggiante per le forze dell'ordine alcune pattuglie fermano solo ed esclusivamente motociclisti! con questo non voglio dire chi ha sbagliato o chi ha ragione ma un certo accanimento nei nostri confronti è innegabile
È innegabile perché praticamente 2 motociclisti su 3 sono fuorilegge…
-
Citazione:
Loooop
È innegabile perché praticamente 2 motociclisti su 3 sono fuorilegge…
e allora non lamentiamoci piu di niente.......e continuiamo cosi
-
Citazione:
crisgas
e allora non lamentiamoci piu di niente.......e continuiamo cosi
Dai, non c'è bisogno di prendersela… Ammetterai che purtroppo molti di noi vanno facendo gli imbecilli per strada. Questo indispettisce le forze dell'ordine, col risultato che ci va di mezzo anche chi non c'entra nulla.
Poi ovviamente c'è chi sbaglia anche dalla parte delle forze dell'ordine. Succede. Ti fa incazzare, ma è umano.
:wink_:
-
bah per me hai messo a confronto due circostanze totalmente diverse....
-
Citazione:
matty675cagliari
bah per me hai messo a confronto due circostanze totalmente diverse....
Certo, volevo far risaltare l'apparente irrazionalità di un certo modo di giudicare gli eventi, e per farlo ho utilizzato dei paradossi, estremizzando le circostanze. :wink_:
Se rileggi il tuo intervento sei arrivato ad affermare che le forze dell'ordine si dovrebbero occupare di coloro che non portano il casco non per la loro sicurezza, ma per evitare che tu o altri, investendoli distrattamente e cagionandone la morte, possiate essere accusati di omicidio colposo. :blink:
Scusa, ma... :wacko:...
-
Citazione:
Loooop
Dai, non c'è bisogno di prendersela… Ammetterai che purtroppo molti di noi vanno facendo gli imbecilli per strada. Questo indispettisce le forze dell'ordine, col risultato che ci va di mezzo anche chi non c'entra nulla.
Poi ovviamente c'è chi sbaglia anche dalla parte delle forze dell'ordine. Succede. Ti fa incazzare, ma è umano.
:wink_:
non me la sono presa forse ho omesso queste faccine:wacko::biggrin3:
comunque capisco che le regole ci sono e vanno rispettate ma ricordiamoci che siamo sempre dei motociclisti e non dei chirichetti con tutto il rispetto per i chirichetti...in moto è rischioso ma andiamo,in moto si spendono i soldi e li spendiamo, in moto si fa arrabbiare la moglie e ci andiamo ecc ecc:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Notturno
Certo, volevo far risaltare l'apparente irrazionalità di un certo modo di giudicare gli eventi, e per farlo ho utilizzato dei paradossi, estremizzando le circostanze. :wink_:
Se rileggi il tuo intervento sei arrivato ad affermare che le forze dell'ordine si dovrebbero occupare di coloro che non portano il casco non per la loro sicurezza, ma per evitare che tu o altri, investendoli distrattamente e cagionandone la morte, possiate essere accusati di omicidio colposo. :blink:
Scusa, ma... :wacko:...
beh visto che lui non si preoccupa per la sua sicurezza....
-
Le regole si sanno, se si è in regola possono fermarti 3000 volte, ma non ti multeranno mai!!! Per quanto mi riguarda mi fermano spesso, e sinceramente la cosa non mi secca, perchè non ho nulla di cui preoccuparmi. Le regole sono regole:wink_:
-
Ma vi dirò: a me di aumentare le prestazioni nun me ne può fregà de meno ndò c@xxxo cè devo andà quindi cambierei lo scarico solo per una questione estetica , masiccome nun ciò n' € me lo tengo così com'è!!!![U][/U]
-
Citazione:
c.tiberi
La domanda è ma a che serve tutto questo a parte a levarmi 700 euro?
Ti sei risposto da solo :ph34r::ph34r: a me ne hanno levati 2500 :wacko::wacko:
-
Citazione:
winter1969
Sapevi a cosa andavi incontro.
q8 ognuno sa quel che rischia...
-
E' facile da capire...
Ci guadagnano i rivenditori aftermarket perchè alla fine tu compri.
Ci guadagnano il comune/lo stato perchè ti multano.
L'unico che non ci guadagna sei tu, pirla medio.
Mi sembra un discorso lineare...
Io per non saper ne leggere ne scrivere, cerco di fare solo modifiche estetiche seguendo il mio gusto..e quando non posso, cerco solo di avere roba omologata...
Per il resto incrocio le dita e preparo la MAstercard... (che nn ho..)
-
esistono leggi ed esiste un codice della strada, se ci si attiene a tutto ciò non si ha nulla da temere.
C'è però anche da dire che la nostra legislazione (e non solo in questo campo) è complessa ed articolata, e talvolta intollerante, considerando il fato che esiste, a volte, un certo accanimento verso i motociclisti.
non ho mai sentito di libretti ritirati alle aurovetture per i fari da Coattone tutti cromati o per le frecce blu o le lucine sugli ugelli lavavetro, tantomeno per la musica a palla.
L'unica cosa che A VOLTE viene controllata sulle auto è la misura delle gomme, ma solo se c'è una evidente discrepanza, tipo cerchi che sono più grossi del parafango ecc.
Non ho m ai visto infilare una paletta nella marmitta di una macchina, non ho mai sentito dire che vengono controllate le omologazioni delle parti di un auto.
Il motociclista è "targettato" dall forze dell' ordine più intransigenti come delinquente della strada..... questo però è dovuto al comportamento di molti di noi (diciamo 99%?) che spesso induce alla repressione....
Io spero solo che ogni volta che mi fermano ci sia un appassionato di moto, sempre più frequente sulle nostre strade fortunatamente....
-
bene ora so di preciso a cosa vado incontro..