Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
risparmiati i 2 € :wink_:
sei una topa da bliblioteca quindi ? :w00t::tongue::tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
non ce la fai proprio ad essere serio :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Chiara
spero che non funzioni come nel paradosso di zenone e di arrivare alla fine prima o poi :tongue:
per compiere un movimento bisogna farne prima la meta',
poi meta' della meta'
e via via suddividendo
senza mai concludersi......:laugh2:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
per compiere un movimento bisogna farne prima la meta',
poi meta' della meta'
e via via suddividendo
senza mai concludersi......:laugh2:
esatto...:sick:
Con l'occasione vi aggiorno anche sull'ultima lettura
Pandora, la prima donna di Vernant Jean-Pierre
Riporta e analizza il mito di Pandora.
Conclusione: nel bene e nel male, non c'é uomo senza donna :wub: ( e viceversa, aggiungio io)
-
Io questa estate mi sono letto: L'Illusione di Dio di R. Dawkins . Molto carino e interessante, di vedute evoluzioniste (lui è un biologo) e anti-clericali. Se vi interessa il genere o un trattato sul "perchè non mi piace la religione", lo consiglio. Io ho trovato anche interessanti molti spunti della biologia che lui usa come partenza per certi discorsi, ma purtroppo non abbastanza come speravo (del resto, è una disamina dei comportamente sociali riguardanti le religioni, non il mondo animale).
L'anno scorso ho beccato una grande autrice: Ayn Rand. Ha scritto dei romanzi veramente molto interessanti: quello più famoso si chiama La rivolta di Atlante (ed Corbaccio, mi pare), in 3 libri. Sono romanzi ambientati nel mondo industriale (anni 60-70), l'autrice ha una storia molto particolare e su wikipedia trovate un sacco di informazioni a riguardo per saggiare il genere (cercate oggettivismo su google). Se vi piacciono le storie di imprese epiche e verosimili, con sfondi filosofici molto presenti, la saga fa per voi. Tutte le persone a cui l'ho consigliato e regalato l'hanno apprezzato.
Il primo libro (Il Tema) si divora, di solito. Gli altri due sono perfetti per la conclusione della storia, ma hanno un ritmo più blando (sono più filosofici), ma comunque interessanti.
I personaggi sono molto "eroici" con tratti molto marcati.
La mia morosa mi sta leggendo un libro che si intitola una cosa come:"L'arte della manutenzione della motocicletta", e pare carino e scritto molto bene. :)
-
Citazione:
Chiara
Conclusione: nel bene e nel male, non c'é uomo senza donna :wub: ( e viceversa, aggiungio io)
prova a leggere Plotino
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
prova a leggere Plotino
aiutami, non l'ho mai sentito:blink:
-
Citazione:
Chiara
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
non ce la fai proprio ad essere serio :laugh2::laugh2::laugh2:
serio x 30 secondi:
leggiti 300 guerrieri di Frediani
-
Citazione:
Chiara
aiutami, non l'ho mai sentito:blink:
ti cito solo un suo verso, xche' sto' x scappare al lavoro , poi se vuoi approfondiamo : la bellezza e' sempre l'elevazione dell'animo.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
ti cito solo un suo verso, xche' sto' x scappare al lavoro , poi se vuoi approfondiamo : la bellezza e' sempre l'elevazione dell'animo.
ok alla prossima :biggrin3:
-
Citazione:
Chiara
:dry::dry::dry: ... dice lui ... :dry::dry::dry: ... a me non pare proprio... :mad: