Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRANKIE79
Sono nato e cresciuto a Napoli. Adesso da 6 anni circa vivo altrove per motivi di lavoro e forse riesco a vedere le cose che accadono lė con occhi sicuramente diversi da chi parla e da sentenze senza ESSERCI NEMMENO MAI STATO.
NAPOLI č una cittā con GRANDISSIMI e GRAVISSIMI problemi ma le generalizzazioni e le frasi RAZZISTE di certo non aiutano nessuno.
VORREI ricordare a tutti che l'ITALIA č UNA,non esiste a mio avviso una divisione tra NORD e SUD ma purtroppo esiste ancora nella mente di molte persone una BARRIERA INSUPERABILE....e questo č triste come č triste vedere l'indifferenza di quel video.
la barriera insuperabile come dici tu non č nel razzismo della gente ma nella cultura selvaggia di certa parte di popolazione, nel considerare solo ed esclusivamente il proprio bene come parte essenziale deell'esistenza e agire in tutte le maniere, lecite o meno che siano, solo in funzione di quello.Esempio?io per risparmiare soldi compro sigarette di contrabbando anche se so che questo alimenta mafia e camorra, io per una manciata di soldi trasporto un po di droga, io per non avere problemi non denuncio chi commette un reato etc etc etc....e credimi, questo non c'entra niente con il razzismo tra nord e sud
-
a me piacerebbe sapere com'č che si muore in un carcere,e mi piacerebbe ancora di piu' sapere come cazzo č che c'č piu' omertā nelle istituzioni che nei vicoli del rione sanitā
Settimana di buio fra arresto e morte La famiglia: "Dite la veritā su Stefano" - LASTAMPA.it
-
Citazione:
armageddon
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
ok,hanno reso pubblica questa esecuzione,ma come possono pretendere che un cittadino napoletano vada a far denuncia...chissā che storie ci sono dietro e chissā da dove partono,basta che č meglio...
-
Citazione:
maxsamurai
ok,hanno reso pubblica questa esecuzione,ma come possono pretendere che un cittadino napoletano vada a far denuncia...chissā che storie ci sono dietro e chissā da dove partono,basta che č meglio...
Ora la smetto anch'io, la vittima tralaltro era un camorrista e alla fin fine salterā fuori che se l'era meritata :rolleyes:, perō se estendiamo il concetto che hai espresso, va a finire che dal cittadino napoletano non si puō pretendere nulla. La cittadinanza non č fatta di soli diritti, qualche grattacapo va messo in conto altrimenti č anarchia, non cittadinanza. :wink_:
-
Citazione:
valterone
Ora la smetto anch'io, la vittima tralaltro era un camorrista e alla fin fine salterā fuori che se l'era meritata :rolleyes:, perō se estendiamo il concetto che hai espresso, va a finire che dal cittadino napoletano non si puō pretendere nulla. La cittadinanza non č fatta di soli diritti, qualche grattacapo va messo in conto altrimenti č anarchia, non cittadinanza. :wink_:
ok,capisco,ma ho paura che la realtā che si vive lā sia parecchio pericolosa e ben organizzata
-
Citazione:
maxsamurai
ok,capisco,ma ho paura che la realtā che si vive lā sia parecchio pericolosa e ben organizzata
a questo proposito le parole di Saviano che spiegano bene la situazione:
In cinque minuti la banalitā dell'inferno ora sogno la ribellione del quartiere - cronaca - Repubblica.it
-
:sleeping2::sleeping2::sleeping2::miaddormento::miaddormento:
cosa dire......"non sento-non vedo-non parlo"
oppure "io non c'ero e se c'ero dormivo"
non ci sono parole:sick:
-
q8 tutti coloro che non stanno sparando cazzate evoglio aggiungere una cosa.questa aria di indifferenza non ce solo al sud macein tuttaitalia.echiara e lampante che se uno se ne sbatte per delle cose minori come potra uno interessarsi si due che si ammazzano in mezzo all trada?queste cose che,ahime,si sentono in italia al giorno d'oggi sono sconcertanti.gente che ancora crede che sia lecito fare cose del genere,e non mi limito al caso del 3ed bensi anche agli sacci che ci sono quasi d'appertutto,giri di prostituzione,falsificazioni di oggetti di qualunque taglio,edificazioni commissionate da questi uomini addirittura..io mi chiedo..ma tutte quelle cause per le quali hanno perso la vita uomini come borsellino non le combatte piu nessuno?non venitemia dire che e storia nuova perche anche all'estero ci conoscono come un paese di santi,poeti,navigatori e di mafiosi.quindi uno che si occupa degli affari interni lo deve sapere di per certo.come i per certo sadove si ramifica questa feccia.io lo sapevo gia a 5anni come si chiamavano le organizzazioni e dove operavano e non solo perche sono del sud.quanto ancora deve vivere la gente italiana in queste condizioni di consapevolezza,terrore,superficialita e non ho scritto l'ordine a caso,prima che qualcuno decida di intervenire anche drasticamente?in fondo so gia la risposta ma del resto dove vogliamo andare se anche chi dovrebbe garantirci la sicurezza e messo com loro..e qui si ritorna punto e a capo.
-
Ci sono giudici che hanno perso la vita per l'amor patria. Vedi sopra...Borsellino Falcone e tanti altri. Peccato che ad uccidere materialmente tutti i valorosi non sono altro che semplice manovalanza. Gli ordini vengono dall'alto. MAFIA=STATO. Lo sanno in tanti ma nessuno ha il coraggio di condannare chi.....