Visualizzazione Stampabile
-
x ICE:
Finanziaria, per Romano Prodi
stipendio ridotto di 37.000 euro
ROMA - La Finanziaria farà anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le vittime eccellenti c'è pure lui: il premier. Per effetto dei tagli al 30% dei stipendi dei ministri (presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla manovra, Romano Prodi si vedrà decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro.
La manovra alleggerirà le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 Euro. Stesso destino per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammonterà a 22.179 Euro.
In totale, tale misura consentirà un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.
(3 ottobre 2006)
-
state facendo il loro gioco ... parliamo, parliamo e ci scanniamo fra di noi ... vedi il concetto dei CAPPONI del Manzoni :)
e loro intanto dormono tranquilli, aumentano le tasse e nessuno toglie loro la poltrona :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
E' evidente che non è questa la soluzione, ma nemmeno far pagare sempre più tasse solo ai soliti noti. Trovàteli, questi evasori e soprattutto fategli pagare il doppio di quello che hanno rubato. In mezzo al discorso hai messo cose su cui sono d'accordo con te, per le strade, invece, c'è già qualcuno che non le riasfalta o peggio le ri-rompe subito dopo averle asfaltate....:mad:
Naturalmente nemmeno io sono per la soluzione che ho "proposto" :wink_: :wink_: :wink_:
Era solo uno sfogo per le continue lamentele su tutto sia per la destra che per la sinistra, incapaci questi e incapaci quelli, incompetenti questi e incompetenti quelli...
Ca22o sono stufo di lamentarmi, fare tutte le cose come si deve e sentimi incul@to, vedere i furbi che non hanno neppure il buon gusto di tacere...
Sono decisamente esasperato... :taz: :taz: :taz:
-
no comment.....................
-
Citazione:
morris955
ah...quando c'era LUI!!!!
Si volevano mettere i lampioni nei campi per lavorare anche di notte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Mitsuhashi
Naturalmente nemmeno io sono per la soluzione che ho "proposto" :wink_: :wink_: :wink_:
Era solo uno sfogo per le continue lamentele su tutto sia per la destra che per la sinistra, incapaci questi e incapaci quelli, incompetenti questi e incompetenti quelli...
Ca22o sono stufo di lamentarmi, fare tutte le cose come si deve e sentimi incul@to, vedere i furbi che non hanno neppure il buon gusto di tacere...
Sono decisamente esasperato... :taz: :taz: :taz:
Ma non dovresti sfogarti per le continue lamentele, ci stiamo lamentando per un motivo valido: sono incapaci questi e quelli, sono incompetenti questi e quelli, ma sul serio, non per modo di dire. Sono esasperato anch'io, mi secca lamentarmi cosi' spesso, ma il motivo c'è. Tra l'altro adesso che ci penso, se avessi in tasca tutti i soldi di tasse che ho pagato, potrei farmi ingessare tutto quello che voglio...:coool:
-
Citazione:
antonio
x ICE:
Finanziaria, per Romano Prodi
stipendio ridotto di 37.000 euro
ROMA - La Finanziaria farà anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le vittime eccellenti c'è pure lui: il premier. Per effetto dei tagli al 30% dei stipendi dei ministri (presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla manovra, Romano Prodi si vedrà decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro.
La manovra alleggerirà le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 Euro. Stesso destino per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammonterà a 22.179 Euro.
In totale, tale misura consentirà un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.
(3 ottobre 2006)
tratto da tgcom
Deputati, presto più soldi in busta
Nonostante una Finanziaria dura
Eccola, la solita stridente contraddizione. Mentre tutto fa pensare che il governo varerà una manovra di lacrime e sangue per molti, gli onorevoli deputati si aumentano lo stipendio.
Nel 2006 l'indennità parlamentare era stata di 92 milioni di euro, quasi 4 in meno rispetto al 2005, ma nel 2007 si arriverà a 96 milioni per balzare ben oltre i 99 nel 2008. Un bel "premio" che i parlamentari si autoconcedono grazie al solito meccansimo che vede le loro buste-paga agganciate con quelle dei giudici della Cassazione.
Lo denuncia un articolo del "Giornale" dove si precisa che, proprio mentre gli stipendi stanno per salire, i parlamentari mettono invece in luce i tagli alle spese che stanno (lodevolmente) realizzando nella loro gestione della Camera. Si legge nell'articolo: "A far l'elogio dei sacrifici e delle virtù sfoderate dalla camera dei deputati è proprio il collegio dei questori - i custodi dell'autodichìa materiale - per voce di Gabriele Albonetti, diessino emiliano, che snocciola tagli esemplari: 'ulteriori riduzioni' della dotazione finanziaria - le risorse dei contribuenti che il Tesoro fornisce al palazzo - 7 milioni d'euro in meno di qua, 8,8 di là, e udite udito persino un taglio alle onorevoli buste paga".
Peccato, si fa notare nell'articolo, che Albonetti si dimentichi di dire che, seppur quest'anno lo stipendio i deputati se lo sono ridotto (ma solo del 4%), nel 2007 e nel 2008 questi tagli li recupereranno in busta paga con gli interessi. E nel 2008 l'aumento sarà dell'8,2%, più del doppio rispetto all'inflazione programmata.
-
Citazione:
morris955
mi spiace ma devo contraddirti...io ho solo la moto (perchè non posso mantenere due mezzi)..comprata usata e particolarmente sudata senza costosi pezzi montati sopra..e così come me credo anche altri sudano ad arrivare a fine mese...venti euro che mi sta sottraendo dalle tasche si vanno a sommare a tutti gli altri € che mi sfila in altri modi..permetti che mi rode?
Ok, max rispetto per te, ma sei un'eccezione, poichè nella maggior parte dei casi, ME COMPRESO, la moto è un mezzo in più, chiamiamolo anche "superfluo" al di la delle emozioni e della gioia che puo regalare...tutti, o quasi, si sudano i soldi che si ritrovano nella saccocce...ma farmi dare del coglione solo perchè ho votato uno schieramento invece che un altro mi ci girano proprio eh...:mad: ...se l'Italia si è resa ridicola agli occhi del mondo, se l'Italia si è resa burattino del COGLIONE per eccellenza (vd. George W. Bush), se l'Italia non gode della stima che meriterebbe una nazione carica di storia e tradizione non è certo colpa dell'attuale governo...c'è chi, negli anni scorsi si è aggiustato i cazzi propri in una manierta indegna, ha formulato e reso esecutive leggi e provvedimenti assurdi per evitare di andare incontro a guai seri...questo io trovo sensa senso e offensivo nei confronti di chi a lavorare ci va davvero...se ci fosse più informazione, se la situazione fosse stata insabbiata molto meno, si saprebbe di quale stampo sono personaggi del tipo Berlusconi, Dell'Utri, Mangano, ecc ecc ecc ecc e dalle ceneri di cosa nasca il tanto amato partito Forza Italia...non ci vuole tanto a capire di cosa si tratta, c'è una parola che riassume e racchiude tutto lo spirito di certi omuncoli: MAFIA...!!!:wink_:
-
Citazione:
pampie
ricordate la barzelletta su MUSSOLINI che incitava le folle?
"daremo l'acqua a tutti" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"daremo il pane a tutti" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"daremo strade migliori" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"metteremo le luci nei campi" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
"così potrete lavorare anche di notte" ........ popolo: "eeeeeeee vaiiiiii"
:D :D :D :D :D
Citazione:
Mitsuhashi
Si volevano mettere i lampioni nei campi per lavorare anche di notte? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e noi lavoreremo ... :(
-
Citazione:
Ice
tratto da tgcom
..al solito meccansimo che vede le loro buste-paga agganciate con quelle dei giudici della Cassazione..
scusa, mi interessa molto..
potresti illustrarmi questo meccanismo, in base a quale legge o regolamento..
perchè, secondo me a volte anche gli asini possono volare :rolleyes: