Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grunf
non mi sembra proprio, prova a spippolarti un mac (forse puoi metterci delle lucine tutt'intorno allo schermo),.......:coool:
...mah lo spippolo del pc è più un un mito che una realtà: appena escono degli upgrade hardware seri cambiano anche i socket CPU, gli slot delle schede e delle memorie, i chipset e quant'altro . Aumentare la ram di un vecchio computer si può ma i prezzi sono quelli (o quasi) di quando lo avevi comprato (cioè più alti degli attuali...). Più che altro è al momento della configurazione che ci si può sbizzarrire...
Alla fine il mac vince sempre: per esempio quando uscì Mac Os tiger venne garantita la compatibilità al 100% a mac vecchi di otto anni...prova a mettere windows 7 o vista su un pc 2002...
-
ho da 3 anni un quad 6600 overcloccato(su socket 775) che va che una bellezza, lo slot pci express mi sembra sia in funzione da 6-7 anni e oltre, basta cambiare scheda grafica (quando serve) per giocare con tutto, per spippolo poi intendo altri ammeniccoli, quali ventole colorate, dissipatori da 1 kg (o per la ram) insomma spendere soldi per avere un pezzo unico come per la bonnie. sul fatto che vada meglio o peggio il mac o il pc, è evidente che come gia detto, il mac esce bell'è fatto e settato su un unco hardware al contrario del pc. per la stessa ragione specialmente per macchine aziendali su server il mac è più stabile. comunque io con xp, da 4 anni non formatto e comunque il sistema è pulito e veloce e vi assicuro che uso (io e mia figlia) il pc per molto molto tempo. premesso il tutto concordo che il mac sia bello esteticamente, funzionale (per spazio occupato e facilità d'uso) e che vada bene, ma non ne sento il bisogno.
ps. per non parlare dell'eventualità di doverci mettere le mani, che da quel che so su un mac è piuttosto difficile se non impossibile, mentre (sapendolo fare9 su un pc cambi pezzi (eventualmente guasti)in più o meno tempo
-
Citazione:
Grunf
ho da 3 anni un quad 6600 overcloccato(su socket 775) che va che una bellezza, lo slot pci express mi sembra sia in funzione da 6-7 anni e oltre, basta cambiare scheda grafica (quando serve) per giocare con tutto, per spippolo poi intendo altri ammeniccoli, quali ventole colorate, dissipatori da 1 kg (o per la ram) insomma spendere soldi per avere un pezzo unico come per la bonnie. sul fatto che vada meglio o peggio il mac o il pc, è evidente che come gia detto, il mac esce bell'è fatto e settato su un unco hardware al contrario del pc. per la stessa ragione specialmente per macchine aziendali su server il mac è più stabile. comunque io con xp, da 4 anni non formatto e comunque il sistema è pulito e veloce e vi assicuro che uso (io e mia figlia) il pc per molto molto tempo. premesso il tutto concordo che il mac sia bello esteticamente, funzionale (per spazio occupato e facilità d'uso) e che vada bene, ma non ne sento il bisogno.
ps. per non parlare dell'eventualità di doverci mettere le mani, che da quel che so su un mac è piuttosto difficile se non impossibile, mentre (sapendolo fare9 su un pc cambi pezzi (eventualmente guasti)in più o meno tempo
Ti quoto fratello... case sempre aperto ed aggiornamento hardware costante... :ph34r::coool:
-
Citazione:
franco62
...nel mondo invece il pc è oltre l'85%!
pensa che il forum MC è in maggioranza sinistrorso...mentre al governo...etc...:w00t:.....
E' troppo bastiancontrario!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Mr. Noisy
mi sa che la sindrome da riserva indiana ce l'abbiamo in tanti qui dentro...ecco perchè mi viene lo sconforto leggendo i dati di vendita della bonneville, mi sembra di essere passato dalla parte del generale Custer :rolleyes:
come non quotarti fratello!
nel 2004 eravamo 2 o 3....e ti guardavano solo i vecchi....
-
Citazione:
kkk
Ti quoto fratello... case sempre aperto ed aggiornamento hardware costante... :ph34r::coool:
be ultimamente mi sono un pò calmato ma sino a due anni fa i pezzi non si :biggrin3:impolveravano neppure....
-
Citazione:
Grunf
be ultimamente mi sono un pò calmato ma sino a due anni fa i pezzi non si :biggrin3:impolveravano neppure....
A dire la verità anch'io... è da un pò che non aggiorno... però in casa avrò pezzi per assemblare almento 3 pc... tutta roba oramai vecchiotta però...:rolleyes:
-
l'importante è non farsi contagiare dall'ansia di prestazione...avere sempre e comunque componentistica aggiornata...
"avere la scheda video più POTENTE"
non so quanti di noi sfruttano al meglio e al massimo le potenzialità del proprio computer
Inizio OT
ogni occasione è buona per un augurio, quindi buone feste a tutti !!!!
Fine OT