ebbene sì sono il vice-presidente in una cooperativa ed i tempi sono un pò lunghi ma tanto nn ho fretta a me sta bene così.......
Visualizzazione Stampabile
Ho comprato casa in cooperativa 10 mesi fà. Anche io ci metto sei anni per pagare...............................................................................................solo gli interessi del mutuo :(
Lo sò Joe....purtroppo è così.
L'unica nota positiva, se proprio vogliamoconsiderarla positiva, è che ho il mutuo a 20 anni. Sai com'è.......cò stà crisi che c'è in giro...girano sempre di più i mutui a 40 anni:blink: .....
mamma mia come stiamo in Europa. Nturalmente in primis l'Italia....il paese dei furboni...
mutui di 40 anni perche' i prezzi delle case sono improponibili....almeno a milano e' cosi'
Cercate di trovare il alto positivo della cosa 20 anni di mutuo si pero sei a casa tua non sei in una casa in affitto che e diverso piano piano si paga anche quello
Mi viene da piangere al solo pensiero che prima o poi tocchera anche a me pero io sono dell'idea che visto che pago mi compro una casa non vado in affitto tanto la rata da pagare e piu o meno la stessa anzi dipende da dove sei e piu alto l'affitto
Dici bene Nico...in parte però. In parte perchè si...hai ragione che anzichè pagare l'affitto si può pagare tranquillamente il mutuo. Ok. Ma il punto è che per comprare casa ci vogliono una parte in contanti.... e che parte. Considera che le banche che sfoderano il 100% di mutuo sono poche o rare....La maggior parte vuole anzi è meglio dire pretende il 20/30% in contanti e il resto lo danno loro. Il punto è questo...chi può dare il 20/30% di 300/350.000 € :blink: ? Pochi...veramente pochi. PUrtroppo è questo il problema per cui molti optano per l'affitto.
E' diventato un mercato barbaro dove a specularci sono i soliti noti....le agenzie immobiliari. Si proprio quelle agenzie che hanno dichiarato un reddito pari a un dipendente. Dati visti a Porta a Porta.
Quindi....
Hai perfettamente ragione e cmq il costo di una casa dipende molto dal posto in cui si trova ho visto la casa a milano di un mio amico 160 mila euro un buco al 4 piano di un palazzo e anche senza ascensore qui in sardegna con 160 mila euro ti compri una casa di 110 130 mq nuova quelle che costruiscono le imprese e poi vendono ne hanno costruito un paio vicino a casa mia la piu piccola 80 mq 100 mila euro pero parlo di casette a schiera indipendenti e con anche un po di giardino certo a milano o a roma una casa cosi non ho la piu pallida idea di quanto possa costare