Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flydive
Japkiller, che la Ryanair ti stia sul c... perchè fa pagare tutti gli extra, però partendo da un prezzo molto inferiore delle compagnie tutto incluso e un conto.
Ma da lì a fare malainformazione ed accusare la compagnia di volare mettendo a rischio la sicurezza ce ne passa!
Gli equipaggi hanno dei duty time da rispettare esattamente come le altre compagnie e non possono sgarrare, i controlli agli aerei devono essere fatti alle scadenze come vengono fatti da tutte le compagnie.
Il rifornimento con passeggeri a bordo non è una prerogative della Ryanair, tutte le compagnie lo fanno nel bisogno, mi è capitato più volte anche con majors.
Se vuoi il panino te lo paghi, come la Coca Cola, ma non sono obbligatori. Stessa cosa il bagaglio, hanno delle regole chiare, vuoi portare di più? Affari tuoi paghi.
Vuoi il tutto compreso? Voli con Alitalia e simili e paghi 4 volte tanto, ma il croissant è gratuito.
Vogliono passaporto o Carta d'identità per l'identificazione come si fa nel resto del mondo, bene, è spiegato nelle regole, le accetti oppure voli con qualcun'altro. Non vedo il motivo per cui voler volare con il porto d'armi, con la patente o il tesserino militare, come porti questi ti puoi portare anche la CI, come si fa nel resto del mondo.
:wink_::wink_:
-
Citazione:
Flydive
Japkiller, che la Ryanair ti stia sul c... perchè fa pagare tutti gli extra, però partendo da un prezzo molto inferiore delle compagnie tutto incluso e un conto.
Ma da lì a fare malainformazione ed accusare la compagnia di volare mettendo a rischio la sicurezza ce ne passa!
Gli equipaggi hanno dei duty time da rispettare esattamente come le altre compagnie e non possono sgarrare, i controlli agli aerei devono essere fatti alle scadenze come vengono fatti da tutte le compagnie.
Il rifornimento con passeggeri a bordo non è una prerogative della Ryanair, tutte le compagnie lo fanno nel bisogno, mi è capitato più volte anche con majors.
Se vuoi il panino te lo paghi, come la Coca Cola, ma non sono obbligatori. Stessa cosa il bagaglio, hanno delle regole chiare, vuoi portare di più? Affari tuoi paghi.
Vuoi il tutto compreso? Voli con Alitalia e simili e paghi 4 volte tanto, ma il croissant è gratuito.
Vogliono passaporto o Carta d'identità per l'identificazione come si fa nel resto del mondo, bene, è spiegato nelle regole, le accetti oppure voli con qualcun'altro. Non vedo il motivo per cui voler volare con il porto d'armi, con la patente o il tesserino militare, come porti questi ti puoi portare anche la CI, come si fa nel resto del mondo.
il rifornimento con i passeggeri a bordo per le majors è un' eccezione, per ryanair la regola, che abbiano dei duty time da rispettare è ovvio, ma sono quelli minimi sempre e spesso per non sgarrare sugli orari vanno in deroga al duty time, questo non possiamo negarlo, così come è vero che se la mezz'ora o l'ora di intervallo tra arrivo e partenza non gli basta non esitano a tralasciare alcune operazioni che invece sarebbero auspicabili...
Che mettano i bagagli in giro per l'aereo non è previsto, ma lo fanno, e non è vero che con le altre compagnie paghi il quadriuplo osì come non è vero che ryanair sia sempre la più conveniente.
può esserlo per qualcuno che un giorno va su internet e non avendo nulla da fare si prende il primo volo per quyalche destinazione a caso, ma chi è costretto a volare regolarmente come me non penso che abbia della ryanair una grande opinione....
Siccome una compagnia aerea non si valuta da quanta gente porta in giro per un week end a caso ma per il servizio REGOLARE che offre, beh... siamo lontani dalla concorrenza.....
Poi che sia una bella cosa potersi fare un week end a barcellona (reus, a 50 km e passa da Barcellona, ma lo chiamano Barcellona) non lo discuto, ma non è questo che una compagnia dovrebbe offrire secondo me.
Inotre ci sono moltissime altre low cost che, a mio avviso, offrono servizi migliori.
E poi sei del mnestiere, non puoi negare che la concitazione con cui lavorano non sia proprio il massimo per la sicurezza del volo.....
ESEMPIO: mio volo di Natale per le vacanze, Malta Pisa con Ryanair per 5 persone 850 euro, Malta Roma con Alitalia 420 euro, Malta Roma con Air Malta 510 euro...
E con alitalia ed air malta ci portiamo 5 valige e 5 bagagli a mano pieni di pecorino maremmano, morellino di scansano, regali di NAtale e quant' altro, non devo stampare carte di imbarco e viaggio con la tessera MOD AT del ministero difesa, ho i miei bravi 5 posti uno a fianco all' altro e entro sull' aereo per primo perchè ho tre bambini piccoli....
Dimenticavo... arrivo al finger e non mi bagno nemmeno.......
Poi il Malta treviso per il motor bike expo l'ho pagato 4 euro, ma viaggio con uno zainetto, arrivo a treviso alle 23.30, devo prendere una macchina a noleggio per Verona e così via.....
Mie esperienze personali è vero, ma le mie ti assicuro che sono TUTTE negative con ryanair a parte il prezzo talvolta....
Il discorso sicurezza è un altro, una compagnia che lavora border line come loro non può dire che accetta solo due documenti per questioni di sicurezza, questa era la queatione sollevata nel topic...
-
secondo me compagnie low cost imbattibili sono germanwings e airberlin:wink_:
-
Citazione:
massimio
secondo me compagnie low cost imbattibili sono germanwings e airberlin:wink_:
sono due di quelle che citavo prima.... non hanno le stesse modalità di Ryanair...
-
Citazione:
japkiller
il rifornimento con i passeggeri a bordo per le majors è un' eccezione, per ryanair la regola, che abbiano dei duty time da rispettare è ovvio, ma sono quelli minimi sempre e spesso per non sgarrare sugli orari vanno in deroga al duty time, questo non possiamo negarlo, così come è vero che se la mezz'ora o l'ora di intervallo tra arrivo e partenza non gli basta non esitano a tralasciare alcune operazioni che invece sarebbero auspicabili...
per tutte le compagnie, in caso di rifornimento con passeggeri a bordo, è necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
non ho esperienze con ryanair, ma non mi meraviglierebbe che anche questa procedura di sicurezza sia derogata per questa compagnia
-
Poi che sia una bella cosa potersi fare un week end a barcellona (reus, a 50 km e passa da Barcellona, ma lo chiamano Barcellona) non lo discuto, ma non è questo che una compagnia dovrebbe offrire secondo me.
e fare bg-londra con sbarco a Stansted che sono solo 60 km da londra?
nel prezzo di ryan aggiungi 30 euro di treno come soluzione più economica e un'altra ora per arrivare davvero in città
-
scusate l'ignoranza ma con le altre compagnie low cost si accettano tutti i documenti come vorrebbe l'enac?
easyjet:
La compagnia richiede a tutti i passeggeri di fornire al check-in carte di identità con fotografia per tutti i voli, compresi quelli nazionali. I passeggeri che effettuano il check-in online dovranno mostrare un documento di identità dotato di fotografia sia al controllo passaporti sia alla porta d'imbarco.
-
Citazione:
OnlyStr33t
la beffa e che al ceck-in meridiana o alitalia mi dicono: lei è residente?
ma perche cambia qualcosa???
certo che cambia!!!
se sei residente in Sardegna,hai diritto alle agevolazioni per la continuità territoriale. ma questo dovresti precisarlo al momento della prenotazione del biglietto.
comunque non contesto la scelta di volare con Ryanair...mi spiace solo che si faccia cassa su ogni cavillo burocratico sempre a sfavore del viaggiatore. certo che magari un giovane abituato a prenotare e usufruire di viaggi on line,si districa meglio su i vari siti...penso sempre al povero anziano o magari anche al povero ingenuo che crede che con 20 € si possa andare tranquillamente in aereo e poi magari non è così...
per carità: stava scritto e quindi loro sono dalla parte della ragione...però...:rolleyes::rolleyes:
a volte ci vorrebbe un pò di buonsenso. spesso ho visto compagnie major,calare un pò le braghe davanti ad esigenze un pò particolari dei loro passeggeri...o comunque avere un rapporto "di persona" civile e ragionevole col personale di compagnia. cosa che appunto non puoi avere quando il tramite è un computer...
Citazione:
Mr. Noisy
per tutte le compagnie, in caso di rifornimento con passeggeri a bordo, è necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
non ho esperienze con ryanair, ma non mi meraviglierebbe che anche questa procedura di sicurezza sia derogata per questa compagnia
esattamente.
ma questo intervento ha un costo piuttosto elevato, ed è fornito su richiesta,dalla società aeroportuale.
probabilmente,Ryanair,riesce a spuntare anche questo servizio a titolo gratuito,pur di mantenere il volo operativo...e quindi l'aeroporto aperto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
del resto,la politica della Ryanair è lampante: collegare tra loro aeroporti di 3 categoria,che altrimenti forse chiuderebbero,per mancanza di guadagno...quindi le società aeroportuali calano il costo dei sevizi e del parcheggio,per avere collegamenti internazionali...:wink_:
-
Io penso che se uno decide di volare con una compagnia accetta le sue condizioni quando acquista il biglietto...offrono un prodotto a certe condizioni.Se le restrizioni sono superiori a quelle richieste dall'ENAC e lo si reputa ingiusto si e' liberi di non acquistare no?
X Japkiller: Ryan e' Irlandese non Inglese :D
-
w la ryanair