LADRIIIII !!!!!!
che merde :D
Visualizzazione Stampabile
LADRIIIII !!!!!!
che merde :D
marco61 non sono d'accordo! parli senza esserti documetato e per sentito dire, del resto è stato per sentito dire che siamo andati in B, un processo fatto in fretta e furia d'estate su quattro carte che si stan rivelando per quel che sono in un processo serio...delle patacche! vatti a vedere i video dell'esame di Auricchio e capirai tante cose! pensa che strano furono trascritte le conversazioni in cui la moglie di Moggi e Bergamo si mettevano d'accordo sul menù della cena a casa Bergamo (avvenuta quando la Juve era già matematicamente campione d'Italia) e non si trascriveva l'intercettazione in cui Facchettone parlava con Bergamo e di cosa? di arbitri naturalmente!
la verità è che quell'inchiesta fu fatta per colpire Moggi e la Juve, tutto quello che non riguardava loro venne escluso, tranne qualcosa contro Milan Fiorentina e Lazio!
lasciam stare la Juve ma il Milan è stato penalizzato per molto molto meno delle telefonate di facchetti! facchetti va a cena da Bergamo Galliani no! tanto per dire....
Il sunto del discorso non è tutti uguali tutti innocenti! Ma è se tutti erano colpevoli perchè solo noi?? a me stava anche bene che noi pagassimo per quelle telefonate, non mi sta bene che altri si siano fregiati del titolo di ONESTONI non meritandolo, che si siano presi scudetti raccattandoli in quel modo!
RESTITUITE IL MALTOLTO!!!! 2 SCUDETTI...
e per quelli che sarebbero seguiti non ci sono somme quantificabili....
LADRONI MALEDETTI
http://img683.imageshack.us/img683/9330/tifosi07.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/2603/tifosi02.jpg
Moratti: "Situazione intossicata"
Il presidente nerazzurro ricorda il papà Angelo: "Lasciò nel '68 per questo, ora è un milione di volte di più"
Datasport
Il clima che c'è attorno all'Intermerda non piace per nulla a Massimo Moratti. Il presidente nerazzurro paragona questo periodo a quello, nel 1968, in cui suo papà Angelo decise di cedere la società: “Arrivammo a un punto in cui eravamo un po' intossicati, un po' dalle critiche, un po' dalla stampa - ha detto il n° 1 del club di Corso Vittorio Emanuele - certo, adesso è un milione di volte di più”.
“Il rapporto tra la famiglia Moratti e l'Intermerda è come quello tra due fidanzati - ha detto in un evento in ricordo di Angelo - ma la cosa più importante di una società di calcio sono i tifosi, che soffrono e gioiscono per la squadra”. Ecco allora l'idea dell'azionariato popolare: “Bisogna studiarlo molto bene perché si parla di cifre considerevoli che assicurano a una società di andare avanti”.
:smoke_: ecco studialo bene il piano....aumenta aumenta aumenta tutto cosi' paghiamo noi tutte le merde come te
amico marco...
http://img59.imageshack.us/img59/8747/vomitot.jpg
lessi entrambi le pubblicazioni riguardanti le intercettazioni...
capitolato Viola Lazio Milan compresi...
non tifo Inter...
e non ho difficolta'
a dire che la decisione di assegnare lo scudetto 2005-2006 non fu
una buona idea.
l'Inter usciva dal patteggiamento-Oriali dopo la storiaccia del passaporto finto di Recoba ed era nel mirino per irregolarità di bilancio...di un'inchiesta condotta da 4 Procure che interessava tra gli altri anche Milan e Roma....
ma i nerazzurri assumono la figura dei teneri dilettanti
al confronto della cupola edificata da Lucky Luciano...
al confronto del suo passato e del passato
della Cjuffe...
vero...e' che si sarebbe dovuto fermare il campionato con lo scopo
di condurre un'inchiesta a 360 gradi su tutto il calcio italiano...
ma cio'avrebbe comportato la SPARIZIONE di quasi tutte le societa' professionistiche
pago' la Cjuffe....che solo parzialmente
molto parzialmente espio' le sue ataviche colpe...
Vi ho letti con interesse e devo dire, che al di là dei toni da sfottò, che sono giustificabili e invevitabili (il calcio è anche sfottò..), l'analisi è abbastanza condivisibile.
Premessa: io sono milanista perso: trasferte, abbonamento sempre, rospi ingoiati per l'operato della società e del Presidente-non Presidente delle ultime 2 stagioni, ma presente sempre a sostenere i ragazzi. Lo stato in cui hanno ridotto il calcio di oggi fa si che questo (non il fatto di tifare Milan, ma il fatto di tifare...) debba essere considerato un demerito e una tara. Dunque chi lo dice non ha il mio biasimo.
Detto questo, siccome sono obbiettivo, dico che i gobbi hanno fatto porcate, come le ha fatte la nostra dirigenza rossonera. Allo stato degli atti del processo di 4 anni fa, la gravità di quanto fatto dalla Juve emergeva chiaramente e le sanzioni furono appropriate. Il Milan mi sembrò molto meno colpevole (prima di insultarmi aspettate e continuate a leggere...), nonchè penalizzato per essere stato ritenuto responsabile di aver aggiustato partite che poi perse (!!!!): si beccò una penalizzazione record di punti, rimase in sospeso nell'attesa di sapere se avrebbe giocato in serie B, e se avrebbe disputato la Champions. La penalizzazione ci fu: la Juventus perse 2 campionati e fu mandata in B trovandosi, di fatto, costretta a vendere i pezzi migliori (chi rimase, lo fece per scelta personale..); il Milan fu retrocesso fuori dalla zona coppe, non si vide assegnato uno scudetto di un campionato in cui era arrivato 2° e in cui era stato penalizzato come risultava dagli atti (Siena e partita con la Juve su tutte..) e fu, anche lui, messo nell'impossibilità di fare mercato (perse Ibrahimovic già preso) a causa della non chiarezza sul fatto che avrebbe o meno disputato il campionato di A e la Champions League; all'Inter arrivata 3° e a distanze siderali, da un signore che era stato anche nel suo consiglio d'amministrazione (Guido Rossi), venne assegnato un campionato, ma non solo: anche, nell'ordine, la possibilità di fare mercato (unica tra le "grandi") incontrastata e la medaglia (ampiamente sbattuta in faccia a tutti in questi anni) di PREMIATA DITTA DELL'ONESTA' (lo metto in evidenza perchè è stato uno dei temi assolutamente prioritari di ogni campagna di consenso attivata dall'Inter in questi anni). Questo è il dato oggettivo, checchè se ne voglia dire.
Partendo da questo, e quindi dagli atti di quanto ufficialmente conosciuto nel 2006, la penalizzazione della Juventus, per quanto pesante da digerire, credo apparisse abbastanza inevitabile anche agli stessi tifosi gobbi, sebbene per spirito di corpo e orgoglio protestassero; la penalizzazione del Milan, su quegli atti, apparve inevitabile solo per chi diceva "..figuriamoci se il Milan non c'entra...": ma accettiamola, nel calderone giustizialista dell'epoca e filtrato con gli occhiali dell'antiberlusconismo (tipo "... ne ha fatte tante Silvio, figuriamoci se non ha dato mandato per lavorarsi le partite.."); l'Inter, per quanto a gobbi e milanisti potesse rodere e per quanto si potesse pensare che fosse strano (se si pensa poi a quello che venne fuori successivamente con Tavaroli..) che l'unica a non essere emersa dalle intercettazioni fosse proprio la 2° squadra di Milano, che ha (ancora oggi) nel CDA l' A.D. della Telecom, ne venne fuori "giustamente" (ripeto: stando a quegli atti dell'epoca) immacolata.
Ora il quadro cambia completamente.
Siccome non sono per il "tutti colpevoli, tutti innocenti", credo che alla luce delle attuali integrazioni all'inchiesta le considerazioni sul piano sotanziale possano essere: la posizione della Juve resta abbastanza uguale (nel senso che faceva quelle cose, ma non era l'unica..); quella del Milan - e lo dico da milanista, sia chiaro- si aggrava con le intercettazioni di Meani (e dunque accetto quanto all'epoca deciso che rimane, a mio giudizio, ingiusto per quanto si conosceva allora..); e quella della 2° squadra di Milano vede andare in frantumi la reputazione di "onestà", che non potrà più ostentare per le "evidentissime evidenze" emerse, rende praticamente indifendibile la frettolosa attribuzione di un campionato (che come il precedente non andava assegnato) e, infine, fa si che quanto NON VINTO in quegli anni e negli anni precedenti (..non solo in Italia, ma anche in Champions League..) non possa trovare "redenzione" nella superficiale affermazione che non vinceva perchè gli altri rubavano.
Ho detto.
Per il resto, avrei piacere che a vincere il campionato fosse la Roma di Ranieri, persona seria e preparata, ingiustamente e insensatamente giubilata a Torino da una campagna vergognosa di Tuttosport, subito pronto a scaricare il suo paladino Ferrara appena questi ha avuto gli ovvi problemi di allenatore alle prime esperienze.
Calciopoli: Facchetti jr "Infamie su mio padre"
Il figlio dell'ex presidente interista: "Intercettazioni eversive e lesive per la memoria di una persona scomparsa"
Datasport
"Falsificazione dei fatti vergognosa". Energica, stizzita la reazione di Gianfelice Facchetti alle accuse di Luciano Moggi. Il figlio del compianto presidente dell'Inter Giacinto interviene a difesa del padre dopo le nuove intercettazioni rivelate nell'udienza di Napoli dai legali dell'ex direttore generale della Juventus. "E stata pubblicata e utilizzata in maniera eversiva e volgare - spiega Facchetti jr attaverso un comunicato - un'intercettazione tra mio padre e il Dott. Paolo Bergamo. In tale conversazione, a mio padre, viene attribuito l'aver pronunciato il nome del Sig. Collina, cosa che invece dialogando faceva il Dott. Bergamo. Di conseguenza ne è risultata un'interpretazione totalmente differente dalla realtà delle cose, utilizzata peraltro dai legali stessi del Sig. Moggi in aula e diffusa con irresponsabile complicità da alcuni organi di 'informazione'. Se questa è la madre di tutte le intercettazioni...".
Poi rincara la dose: "Si tratta di una vicenda grave e inaccettabile, oltre che lesiva della memoria di mio padre. Pur riponendo la massima fiducia nella giustizia - conclude la nota - la famiglia di Giacinto Facchetti chiede a tutti gli organi competenti, sportivi e non, di prendere una posizione decisa e definitiva a riguardo di questa indegna storia".
:smoke_: ho sempre detto che la gente va ricordata quando e' viva....:rolleyes: senno' poi diventan tutti santi