Visualizzazione Stampabile
-
comunque,dopo tutte queste discussioni,noi ci stiamo accingendo a sostituire i nostri fantastici BBQ ricavati dal pieno (bidoni) perchè dobbiamo trovare una fonte alternativa di combustione,gas al posto della brace...
lo so,non fa scena,ma almeno è a norma per cuocere sulla spiaggia,soprattutto se devi vendere...
per cui ci stiamo preparando a costruire un BBQ intorno ad una serpentina/bruciatore di 2 metri x 60,con relativi supporti e paratie..
siamo work in progress,vi renderò partecipi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vecchialenza
GRIGLIARE !
Chiedo scusa so che non è la sezione giusta ma la “patria dello spippolo” è qui e …….. lo scopo finale è quello di proporre una MC grigliata (quindi almeno parzialmente non sono OT ) …………:tongue:
DUNQUE un idea l’avrei , ma dato qui di spippoli c’è chi se ne intende più di me , proponete tenendo conto che :
a) i soldini da spendere devono essere il meno possibile :cry:
b) preferibilmente deve funzionare a legna (carpino) :rolleyes:
c) è necessario sia spostabile con stabilità e sicurezza anche a cottura iniziata (il vento ,come sempre, appena inizia a sfrigolare la carnazza gira inesorabilmente dalla parte sbagliata) :biggrin3:
d) abbiamo possibilità di usare aggratis saldatrici , flessibili , troncatrici e quant’altro .
Dimensioni ……………… adatta a 15 persone .:w00t:
Vediamo che ne viene fuori , le migliori proposte saranno votate ed al vincitore verrà concesso di fare il cuoco la prima volta :tongue::biggrin3::tongue:
io ne ho fatta una lo scorso anno di 120 X 60.... ho preso le misure del barbecue e mi son fatto tagliare dei tondelli di acciaio... molta pazienza, un sacco di elettrodi e via ;)
cuocere la ciccia in un piano cottura bello grande non ha prezzo :tongue:
Citazione:
CHRISTIANTILT
comunque,dopo tutte queste discussioni,noi ci stiamo accingendo a sostituire i nostri fantastici BBQ ricavati dal pieno (bidoni) perchè dobbiamo trovare una fonte alternativa di combustione,gas al posto della brace...
lo so,non fa scena,ma almeno è a norma per cuocere sulla spiaggia,soprattutto se devi vendere...
per cui ci stiamo preparando a costruire un BBQ intorno ad una serpentina/bruciatore di 2 metri x 60,con relativi supporti e paratie..
siamo work in progress,vi renderò partecipi...
che peccato.... :cry::cry:
cmq non è solo scena... il sapore della carne cotta su brace è tutta un'altra storia :cry::cry:
-
Citazione:
Millejager
io ne ho fatta una lo scorso anno di 120 X 60.... ho preso le misure del barbecue e mi son fatto tagliare dei tondelli di acciaio... molta pazienza, un sacco di elettrodi e via ;)
cmq non è solo scena... il sapore della carne cotta su brace è tutta un'altra storia :cry::cry:
lo so,ma purtroppo negli ultimi anni si vede che diamo fastidio a qualcuno dei vicini se lavoriamo,e,a scanso di equivoci,se prima per fare 200 grigliate mi servivano 4 persone (parenti/amici) che davano una mano a fare la brace e/o cuocere la carne,adesso ci dobbiamo limitare in caso di controlli,che arriveranno...oh se arriveranno...
-
Citazione:
Millejager
Se mi posso permettere, sulla pietra è molto meglio :w00t:
-
Citazione:
CHRISTIANTILT
lo so,ma purtroppo negli ultimi anni si vede che diamo fastidio a qualcuno dei vicini se lavoriamo,e,a scanso di equivoci,se prima per fare 200 grigliate mi servivano 4 persone (parenti/amici) che davano una mano a fare la brace e/o cuocere la carne,adesso ci dobbiamo limitare in caso di controlli,che arriveranno...oh se arriveranno...
triste storia ma o usi il gas e ciò che prevedono le norme o rischi il pagamento di sanzioni che Ti faran passare la voglia di grigliare
-
Ehilà vecchialenza, dà un'occhiata a questo scatto che ho rubato al Leso :ph34r:
So che lui è un aficionado della griglia, quindi mi sentirei di garantire il funzionamento del marchingegno! :biggrin3:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5007008_n.jpg