Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Forse dimentichi che sotto il fascismo, l'italia era unitissima dalle alpi a trapani, una delle cose buone fatte da quel regime, lo riporta De Felice e Giordano Bruno guerri, uni' l'Italia agli italiani facendoli sentire orgogliosi di appartenere ad un paese con una grande storia alle spalle :biggrin3:
E questi al nord non ci sono :blink:
tutti riuniti a bere olio di ricino, certo, molti vecchi ne vanno ancora ghiotti perdio
-
Citazione:
fedro
ti sei risposto da solo dicendo "sotto il fascismo" che era una dittatura... :wink_:
sotto ogni dittatura tutti i Paesi sono "uniti"... :wink_:
certo che gli evasori e la mafia ci sono al nord, ma anche al centro ed al sud... purtroppo.... e pertanto... :wink_:
Dittatura o no, bella brutta, sbagliata, tragica, stolta ..... quello che ti pare, c'era un sentimento nazionale vero soprattutto dopo la campagna in abissinia e la fondazione dell'impero....
Pero' non mi rispondi, quante cose ha realizzto la lega essendo seduti comodamente sugli scranni romani al 4 governo?????
PS. ringrazia la chiesa che era come la lega, oddio loro lo erano nei fatti, infatti chaimavano i regnanti stranieri con promesse di vita eterna a reprimere nel sangue ogni tentativo di unione della nazione...... la lega lancia solo slogan ma mangia a Roma come tutti seduti allo stesso tavolo e protegge gli ex p2
Citazione:
Intriplato
tutti riuniti a bere olio di ricino, certo, molti vecchi ne vanno ancora ghiotti perdio
E' un mondo di stitici ............ come te, il regime si preoccupava persino di come evacuavano :biggrin3:
-
Sentimento nazionale? Coesione Italica? Impero?
tutta propaganda di regime...
poi ovvio... ai più ignoranti si fà prima a far bere le cazzate che l'olio di ricino...:D
-
Citazione:
XantiaX
poi ovvio... ai più ignoranti si fà prima a far bere le cazzate che l'olio di ricino...:D
Nessuno lo nega, ma uniti, nel bene o nel male ci siamo stati
-
Quest'anacleto Lussemburghese mi sta stupendo anzi.. mi sta bellissimo... :D
-
Citazione:
XantiaX
tanto quelli son senza filtro evacuano + agilmente :D:D
-
Citazione:
XantiaX
Quest'anacleto Lussemburghese mi sta stupendo anzi.. mi sta bellissimo... :D
Scusa ma io sono italiano e ne sono orgogliosissimo, nonostante tutto
-
ti preferivo Lussemburghese... ma non fa niente... va bene anche Italico...
-
Citazione:
bagarre
già perchè lo scudo fiscale lo hanno fatto per quei poracci al sud che truffano l'imps è vero...
......io farei una proposta: lasciamo che si dividano dall'Italia, aspettiamo che si formi uno stato autonomo del Nord e poi........riconquistiamoli!!!
Però poi....... dopo la conquista trattiamoli come i piemontesi trattarono quelli del Sud
-
Citazione:
Anacleto68
Scusa ma io sono italiano e ne sono orgogliosissimo, nonostante tutto
ti capisco la patria italica non è mai stata così amata da 150 anni indietro :senzaundente: